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Vecchio 17 dicembre 06, 13:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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OS Ultimate vs OS surpassII

Mi dite le differenze sostanziali tra i due motori, penso che monterò un 70 su un U-CAN-DO 46 che prendero l'anno nuovo.
L'ultimate dovrebbe avere più potenza ma a parte questo?
Il prezzo in più per l'ultimate è giustificato?
Grazie
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 17 dicembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di sariddu25
 
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come sai.....

ciao,come ti ho già detto ho il surpass 2 sul ucd 46.....è il suo motore...regolarissimo e abbastanza leggero...e gira alla grande già all'8 percento di nitro....in piu' dovessi cercare ricambi è estremamente piu' diffuso!!!valuta te!
ciao
Enzo (ct)
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contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
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Vecchio 17 dicembre 06, 15:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Originalmente inviato da sariddu25
ciao,come ti ho già detto ho il surpass 2 sul ucd 46.....è il suo motore...regolarissimo e abbastanza leggero...e gira alla grande già all'8 percento di nitro....in piu' dovessi cercare ricambi è estremamente piu' diffuso!!!valuta te!
ciao
Enzo (ct)
Ciao Enzo, ovviamente mi fido che il Surpass II va bene, volevo solo capire le differenze con l'Ultimate.
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Vecchio 17 dicembre 06, 15:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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sinceramente per l'ucando il non plus ultra e yamada fz63s....
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Vecchio 17 dicembre 06, 15:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ho un Ultimate 70. Non ha nulla da inviare allo Yamada63. Si equivalgono.
L'OS 70 Ultimate è davvero un ottimo motore. Più leggero e molto più potente del normale 70 Surpass. Ha la pompa integrata e una volta carburato è un orologio. Per carburarlo ci vuole un attimo di pazienza. Ogni tacca che sposti lo spillo del max o del minimo lascialo assestare 10-20 secondi prima di valutare se la modifica ha sortito l' effetto voluto. Credo che questa cosa sia necessaria per il fatto che deve stabilizzare la pressione (davvero alta) nel serbatoio.
Usa serbatoi buoni perchè quelli cinesi finti li spacca o si gonfiano e fanno effetto palloncino.
Gira bene con almeno il 20% di nitro. Io in definitiva lo ricomprerei, specie dove è necessaria potenza e prontezza (è il caso dell'U-can-do).
Per onore di quanto detto ti dico che ho anche un 70 Surpass normale.

Ciao
Roberto
Roma
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Vecchio 17 dicembre 06, 16:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Originalmente inviato da ranox
Ho un Ultimate 70. Non ha nulla da inviare allo Yamada63. Si equivalgono.
L'OS 70 Ultimate è davvero un ottimo motore. Più leggero e molto più potente del normale 70 Surpass. Ha la pompa integrata e una volta carburato è un orologio. Per carburarlo ci vuole un attimo di pazienza. Ogni tacca che sposti lo spillo del max o del minimo lascialo assestare 10-20 secondi prima di valutare se la modifica ha sortito l' effetto voluto. Credo che questa cosa sia necessaria per il fatto che deve stabilizzare la pressione (davvero alta) nel serbatoio.
Usa serbatoi buoni perchè quelli cinesi finti li spacca o si gonfiano e fanno effetto palloncino.
Gira bene con almeno il 20% di nitro. Io in definitiva lo ricomprerei, specie dove è necessaria potenza e prontezza (è il caso dell'U-can-do).
Per onore di quanto detto ti dico che ho anche un 70 Surpass normale.
Quoto in tutto ranox visto che anch'io sono un felice possessore dell'OS70 Ultimate. Però un bel Saito 100 male non ci starebbe
__________________
Bart
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Vecchio 17 dicembre 06, 14:24   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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Originalmente inviato da flash70
Mi dite le differenze sostanziali tra i due motori, penso che monterò un 70 su un U-CAN-DO 46 che prendero l'anno nuovo.
L'ultimate dovrebbe avere più potenza ma a parte questo?
Il prezzo in più per l'ultimate è giustificato?
Grazie
Giovanni
Per quel modello prova a valutare un SAITO 82, se cerchi sul web trovi chi lo vende con tutte le caratteristiche....
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Vecchio 17 dicembre 06, 20:16   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Ultimate 70

credo proprio che questo motore i problemi almeno in passato li abbia avuti. Intanto è stato ritirato dal mercato per un certo periodo.E' stato sostituito con un O.S. F.S. 91 P, senza obbiezione alcuna dalla Tower Hobby ad un Socio del mio Gruppo alcuni mesi fà quando , dopo un inizio promettente,quanto a potenza manifestata, ha dato grane di carburazione notevoli: Ora è probabile che abbiano posto rimedio agli inconvenienti. Come si dice........non tutte lr ciambelle riescono col buco! Saluti .Giorgio
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Vecchio 17 dicembre 06, 20:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
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per lo yamada non ci sono particolari complicazioni riguardo alla carburazione. Lo carburi la prima volta con attenzione e poi lo spillo non lo tocchi mai, eccetto qualche tacca di più o di meno sul massimo.
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Vecchio 17 dicembre 06, 21:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Messaggi: 735
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Originalmente inviato da giobass
credo proprio che questo motore i problemi almeno in passato li abbia avuti. Intanto è stato ritirato dal mercato per un certo periodo.E' stato sostituito con un O.S. F.S. 91 P, senza obbiezione alcuna dalla Tower Hobby ad un Socio del mio Gruppo alcuni mesi fà quando , dopo un inizio promettente,quanto a potenza manifestata, ha dato grane di carburazione notevoli: Ora è probabile che abbiano posto rimedio agli inconvenienti. Come si dice........non tutte lr ciambelle riescono col buco! Saluti .Giorgio
Ciao Giorgio
Onestamente il mio Ultimate ha quasi 3 anni e come già detto, ha necessitato di più pazienza per la messa a punto di tutti i motori che ho avuto.
Non è proprio esatto dire che sia stato ritirato dal mercato. Solo la Tower Hobbies a seguito della brutta nomea che il motore si stava facendo tra i suoi clienti (sempre a causa del fatto che è meno user-friendly dello standard OS), ha deciso di non commercializzarlo più sostituendolo col 91.
L'ultimate in vendita adesso è esattamente lo stesso di 3 anni fa.
Ciao,
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Bart
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