BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   OS Ultimate vs OS surpassII (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/41837-os-ultimate-vs-os-surpassii.html)

flash70 17 dicembre 06 12:10

OS Ultimate vs OS surpassII
 
Mi dite le differenze sostanziali tra i due motori, penso che monterò un 70 su un U-CAN-DO 46 che prendero l'anno nuovo.
L'ultimate dovrebbe avere più potenza ma a parte questo?
Il prezzo in più per l'ultimate è giustificato?
Grazie
Giovanni

sariddu25 17 dicembre 06 13:15

come sai.....
 
ciao,come ti ho già detto ho il surpass 2 sul ucd 46.....è il suo motore...regolarissimo e abbastanza leggero...e gira alla grande già all'8 percento di nitro....in piu' dovessi cercare ricambi è estremamente piu' diffuso!!!valuta te!
ciao
Enzo (ct)

Tamanaco 17 dicembre 06 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da flash70
Mi dite le differenze sostanziali tra i due motori, penso che monterò un 70 su un U-CAN-DO 46 che prendero l'anno nuovo.
L'ultimate dovrebbe avere più potenza ma a parte questo?
Il prezzo in più per l'ultimate è giustificato?
Grazie
Giovanni

Per quel modello prova a valutare un SAITO 82, se cerchi sul web trovi chi lo vende con tutte le caratteristiche....:wink:

flash70 17 dicembre 06 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
ciao,come ti ho già detto ho il surpass 2 sul ucd 46.....è il suo motore...regolarissimo e abbastanza leggero...e gira alla grande già all'8 percento di nitro....in piu' dovessi cercare ricambi è estremamente piu' diffuso!!!valuta te!
ciao
Enzo (ct)

Ciao Enzo, ovviamente mi fido che il Surpass II va bene:D, volevo solo capire le differenze con l'Ultimate.

Benji 17 dicembre 06 14:51

sinceramente per l'ucando il non plus ultra e yamada fz63s....

ranox 17 dicembre 06 14:57

Ho un Ultimate 70. Non ha nulla da inviare allo Yamada63. Si equivalgono.
L'OS 70 Ultimate è davvero un ottimo motore. Più leggero e molto più potente del normale 70 Surpass. Ha la pompa integrata e una volta carburato è un orologio. Per carburarlo ci vuole un attimo di pazienza. Ogni tacca che sposti lo spillo del max o del minimo lascialo assestare 10-20 secondi prima di valutare se la modifica ha sortito l' effetto voluto. Credo che questa cosa sia necessaria per il fatto che deve stabilizzare la pressione (davvero alta) nel serbatoio.
Usa serbatoi buoni perchè quelli cinesi finti li spacca o si gonfiano e fanno effetto palloncino.
Gira bene con almeno il 20% di nitro. Io in definitiva lo ricomprerei, specie dove è necessaria potenza e prontezza (è il caso dell'U-can-do).
Per onore di quanto detto ti dico che ho anche un 70 Surpass normale.

Ciao
Roberto
Roma

Bart76 17 dicembre 06 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Ho un Ultimate 70. Non ha nulla da inviare allo Yamada63. Si equivalgono.
L'OS 70 Ultimate è davvero un ottimo motore. Più leggero e molto più potente del normale 70 Surpass. Ha la pompa integrata e una volta carburato è un orologio. Per carburarlo ci vuole un attimo di pazienza. Ogni tacca che sposti lo spillo del max o del minimo lascialo assestare 10-20 secondi prima di valutare se la modifica ha sortito l' effetto voluto. Credo che questa cosa sia necessaria per il fatto che deve stabilizzare la pressione (davvero alta) nel serbatoio.
Usa serbatoi buoni perchè quelli cinesi finti li spacca o si gonfiano e fanno effetto palloncino.
Gira bene con almeno il 20% di nitro. Io in definitiva lo ricomprerei, specie dove è necessaria potenza e prontezza (è il caso dell'U-can-do).
Per onore di quanto detto ti dico che ho anche un 70 Surpass normale.

Quoto in tutto ranox visto che anch'io sono un felice possessore dell'OS70 Ultimate. Però un bel Saito 100 male non ci starebbe :P

Benji 17 dicembre 06 15:49

c'è da dire però che molte persone hanno accusato problemi di surriscaldamento del motore anche se non so se sono stati causati dal motore o dalla persona.

Bart76 17 dicembre 06 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da Benji
c'è da dire però che molte persone hanno accusato problemi di surriscaldamento del motore anche se non so se sono stati causati dal motore o dalla persona.

La seconda che hai detto :P
Purtroppo c'è una sacco di gente che fa aeromodellismo che non ha molta pazienza e se non riesce a mettere a posto un motore in 10 min comincia a spararne di :shutup:
Ciao,

Benji 17 dicembre 06 17:08

ah appunto, mi sembrava strano che os mettesse sul mercato un motore con questi problemi.
Per rientrare in tema: Puoi scegliere sia l'os ultimate sia il yamada 63s,visto che si equivalgono anche se credo che con il 30% di nitro yamada giri più forte....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002