Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 06, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
yak-54 great plane..motore?

Ciao a tutti...qualcuno ha gia proveto lo yak 54 great plane performances series? come vi siete trovati? che motore avete montato?

LUCA
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 15:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
SE è QUELLO DA 2.21 CM o giù di li, lo ha comprato un amico pochi giorni fa e mi ha detto che vuole montarci un DA 50, ma di più non so dirti.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 19:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Ciao a tutti...qualcuno ha gia proveto lo yak 54 great plane performances series? come vi siete trovati? che motore avete montato?

LUCA
Ciao,intendi questo forse?




Sul sito della great che trovi qui consigliano vari motori...dal 25 al 30 cc glow 2 tempi,dal 30 al 36 cc glow 4 tempi e motori benzina dal 32 al 43 cc.

Personalmente volevo prenderlo per montarci un motore DA 50 a benzina ma poi il prezzo abbastanza sostenuto dell'aereo mi ha fatto cambiare idea.

Personalmente ritengo che i modelli della Great siano abbastanza buoni.Ne ho avuti parecchi e devo dare un buon giudizio su di loro,ma di questo modello non ne so nulla.

Al massimo dai un'cchiata anche qui oppure cerca all'interno del forum...

Ciao
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 20:23   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
GreatPlanes e' una sicurezza!!!
Il modello al mio campo lo ha un tipo che ci monta un Dingo 160 Yamda, va da paura , so di altri che hanno montato il 50 Da e anche loro sono molto contenti dell'accoppiata.
Il modello e' robustissimo, forse per questo un pelino pesante, rispetto a cio' a cui attualmente siamo abituati, ma ti permette un ventaglio di motorizzazioni che altri si sognano.
Per me e' un acquisto da fare, se la categoria ti piace, io personalmente ho visto volarlo col Da e e' un vero spettacolo, va via come un missile e sta in howering con 1/3 di gas ( parole del proprietario), io posso solo confermare che vedrlo andare col da e' impre4ssionante.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 10:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bragante
 
Data registr.: 16-06-2006
Messaggi: 120
yak gp

Grazie a tutti delle delucidazioni...cmq il modello è proprio quello in foto..per adesso posso solo garantire che il modello è fatto in maniera eccellente..decisamente superiore a tutti gli altri g.p.che ho avuto fin ora...l unico prob è centrare la motorizzazione giusta..che dia potenza e non ecceda sul peso!
bragante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 08:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
motore yak 54 g.p.

Ciao, io ho lo yak dentro la scatola che vuole volare l'ho preso insieme ad un amico che ha montato os160 con scarsi risultati ; io cerchero di montargli il saito 220 dovrebbe essere un bel mostro ho anche un motore a benzina lo zdz40 il problema è la marmitta, se vuoi silenziare al meglio il motore. Perchè anche se hai parecchio spazio nella nacca motore con il benza devi sbragare molto la nacca per mettere il silenziatore ho pensato quindi ad un motore 4t il saito 220 costa 579 euri sul sito topmodel fr ma a Verona forse il mio amico di X3 import dovrebbe averli ad un bel prezzo!!!!
Ciao fammi sapere cosa gli monti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:27   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Be se spendi 580€ per il saito all'estero, quindi arrivi se non super i 600, per lo stesso prezzo in Italia compri il Dingo 160 Yamada.
Io preferirei questo poi e' una questione personale
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:28   #8 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
ahhh dimenticavo a parte la potenza ma non credo che il saito 220 monti la pompa cosa che invece c'e' sul dingo.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 20:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da bragante
Grazie a tutti delle delucidazioni...cmq il modello è proprio quello in foto..per adesso posso solo garantire che il modello è fatto in maniera eccellente..decisamente superiore a tutti gli altri g.p.che ho avuto fin ora...l unico prob è centrare la motorizzazione giusta..che dia potenza e non ecceda sul peso!
Anche se un po in ritardo qui trovi un Build thread sullo Yak della Great....
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
YAK 54 EXTREME FLIGHT e L'ULTIMATE GREAT PLANE ice02 Aeromodellismo Volo 3D 2 15 ottobre 06 13:25
x-plane Epico28 Aeromodellismo Principianti 0 22 settembre 06 20:09
sostituire batterie per motore t-601 great planes fritte Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 06 11:51
nessuno ha X-plane? power83 Simulatori 8 12 dicembre 05 11:40
X-Plane per Mac danverz Simulatori 1 18 ottobre 05 20:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002