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rigofly 20 maggio 18 13:30

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5103952)
Rigofly, per chi è ignorante come me, come hai risolto il problema?

È un'operazione molto semplice. Smonti il coperchio del carburatore, quello con quattro viti che copre la membrana nera che funge da regolatore. Sopra questo coperchio c'è un forellino che serve per mettere in comunicazione la membrana con la pressione atmosferica. Sopra questo forellino devi salvarci un tubetto di ottone o rame. Scarti la zona del coperchio attorno al foro per far aderire meglio la saldatura. Saldi a stagno il tubetto di ottone. Dopo la saldatura ripassi all'interno del tubetto una punta da trapano in modo da togliere parte dello stagno che inevitabilmente è andato ad ostruirlo. Pulisci tutto e rimonti questo coperchio sul carburatore. Al tubetto appena saldato ci attacchi un tubo tygon la cui estremità va portata in una zona priva di perturbazioni, tipo l'interno della fusoliera.
Allego un a foto del mio.

canelupo 21 maggio 18 12:56

Aggiungerei:

all'interno del coperchio devono essere eliminate tutte le possibili protuberanze che potrebbero danneggiare o limitare la funzionalità' della membrana.

Nota tecnica:
Il coperchio e' fatto di ferro zincato e questa e' la ragione per cui e' possibile effettuare una saldatura a stagno. Si consiglia quindi di non smerigliare la superficie perché' in assenza di zinco lo stagno non farebbe presa.

rigofly 21 maggio 18 13:29

Buono a sapersi, ad ogni modo credo che con la potenza giusta del saldatore e disossidante tenga bene anche sulla parte scartavetrata. Per i prossimi evito la scartatura :wink:

GiorgioDDT 21 maggio 18 13:45

vabbè dai ........ sforzi zero , dovesse anche staccarsi non succede nulla ! :wink:

cmq. penso che il problema derivi dalla mancanza di spazio fra venturi e naca ....... bene la soluzione attuata . Cmq. ti consiglio di aprire un foro fronte venturi :wink:

rigofly 21 maggio 18 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5104115)
vabbè dai ........ sforzi zero , dovesse anche staccarsi non succede nulla ! :wink:

cmq. penso che il problema derivi dalla mancanza di spazio fra venturi e naca ....... bene la soluzione attuata . Cmq. ti consiglio di aprire un foro fronte venturi :wink:

Per il momento non foro visto che il modello sembra rinato, salita in verticale e hovering moooolto meglio rispetto a prima. A me sembra che così possa andare.
Il foro non vorrei che poi mi portasse a turbolenze e quindi a ricominciare daccapo.

GiorgioDDT 21 maggio 18 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 5104116)
Per il momento non foro visto che il modello sembra rinato, salita in verticale e hovering moooolto meglio rispetto a prima. A me sembra che così possa andare.
Il foro non vorrei che poi mi portasse a turbolenze e quindi a ricominciare daccapo.

squadra che vince non si cambia :wink:

runnerfly67 24 maggio 18 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 5104106)
Aggiungerei:

all'interno del coperchio devono essere eliminate tutte le possibili protuberanze che potrebbero danneggiare o limitare la funzionalità' della membrana.

Nota tecnica:
Il coperchio e' fatto di ferro zincato e questa e' la ragione per cui e' possibile effettuare una saldatura a stagno. Si consiglia quindi di non smerigliare la superficie perché' in assenza di zinco lo stagno non farebbe presa.

La saldatura a stagno o brasatura dolce funziona su una moltitudine di metalli,quindi anche sull'acciaio di cui è composto il tappo del carburatore,io consiglio di scartavetrare ed eliminare lo strato di zinco proprio per una giunzione più tenace.

canelupo 24 maggio 18 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5104594)
La saldatura a stagno o brasatura dolce funziona su una moltitudine di metalli,quindi anche sull'acciaio di cui è composto il tappo del carburatore,io consiglio di scartavetrare ed eliminare lo strato di zinco proprio per una giunzione più tenace.

diversa esperienza stesso risultato.... questo e' proprio lo spirito del forum


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