Citazione:
fai una modifica alla volta ........ ora prova con il tubetto della altimetrica portato in fusoliera ..... :wink: |
Citazione:
perche' hai giuntato il tubo del pescante? Non e' che il tubetto in ottone all'interno crea una rigidita' che non permette una mobilita' completa del pendolino e in alcuni assetti crea embolie di carburante? |
Citazione:
Confermo che il tubo di ottone è di sezione generosa e non crea ostruzioni. Il problema che riscontro è SOPRATTUTTO in volo retiilineo quindi escludo a priori problemi di pescaggio. |
A volte, se lo sfiato della naca è insufficiente rispetto alla entrata di aria, oltre a non avere un buon raffreddamento hai delle turbolenze all'interno della naca stessa, e quindi il carburatore non lavora bene, nel senso che non prende bene aria. Si dice che lo sfiato della naca debba essere almeno il doppio della entrata dell'aria. Forse per questo a terra va e in movimento non va. Il sistema della T che a volte ho usato non ha mai dato problemi, basta che i diametri interni dei tubi, della T, e di tutto il sistema siano adeguati e non penalizzino lo scorrere del carburante.Più son lunghi i tubi più devono essere larghi. Il filtro antibolle non l'ho mai usato in tanti anni, invece qualcuno che lo ha usato a volte ha lamentato problemi. Prima di tutto il resto fai una prova senza naca, aggiungendo il peso della stessa per non variare il CG. |
Citazione:
Il carburatore di questo motore biclindrico è rivolto in basso e quindi ha il venturi in prossimità della naca, diciamo che la valvola a farfalla dell'aria dista circa 3 cm dalla fibra, non di più... l'idea di provarlo senza naca è un'altra opzione da tenere presente. Ora ho diverse indicazioni, applichiamo una modifica per volta e vediamo. Intanto la prima prova sarà quella di volare con setup attuale ma con il tubicino del regolatore posto in fusoliera....se non cambia nulla procedo con le altre modifiche. staremo a vedre, grazie a tutti per lo scambio di idee :wink: |
re Hai provato a fare un volo senza naca motore, così puoi escludere il discorso rifornimento. |
RCGF70 a terra un orologio ma in volo spernacchia Citazione:
Ah ....... e lo dici così [emoji3] Non va mica bene ...... Davanti al venturi devi essere bello libero , molto libero ! https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2b8591d99f.jpg |
Citazione:
Io nel mio extra ho praticato un'apertura per favorire l'afflusso dell'aria. |
Risolto ! 1 Allegato/i Con la modifica del tubetto di calma sulla membrana del carburatore il problema è praticamente svanito! :wink: Grazie a tutti comunque per le idee :) |
info Rigofly, per chi è ignorante come me, come hai risolto il problema? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002