Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 16, 15:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
info motore DA 50 manutenzione

buona domenica ragazzi riguardo al DA 50 questi motori che vita anno o manutenzione vorrei acquistare uno usato trovato sul web piu meno sui 40 voli fatti su modello acrobatico oppure volevo prendere il dle 55 nuovo cosa mi consigliate?
grazie a tutti....
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 16, 22:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
buona domenica ragazzi riguardo al DA 50 questi motori che vita anno o manutenzione vorrei acquistare uno usato trovato sul web piu meno sui 40 voli fatti su modello acrobatico oppure volevo prendere il dle 55 nuovo cosa mi consigliate?
grazie a tutti....
Ciao, un Da50 è per sempre...longevo, affidabile, non ti tradirà mai! 40 voli, se reali, vuol dire che ha giusto finito il rodaggio;
Purtroppo però, rispetto al Dle55 paga dazio per potenza...il 55 ne ha molta di più; Parliamo di motori che hanno almeno 10 anni di differenza, in termini di progettazione;
Per i costi e la manutenzione...DLE trovi tutto ormai anche al supermercato...Da trovi agevolmente i ricambi, ma costano cari...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 09:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
grazie carletttta per la disponibilita' ,domani vado a vedere per il dle,un altra domanda per le lipo ho trovato delle 2s a 1500 mah 25c da 79gr possono andare bene ?
invece il servo del gas che cosa usate di solito?
grazie ancora ,di sicuro chiederò altre info abbiate pazienza..... finito il modello vi manderò una foto per ringraziare ...
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
grazie carletttta per la disponibilita' ,domani vado a vedere per il dle,un altra domanda per le lipo ho trovato delle 2s a 1500 mah 25c da 79gr possono andare bene ?
invece il servo del gas che cosa usate di solito?
grazie ancora ,di sicuro chiederò altre info abbiate pazienza..... finito il modello vi manderò una foto per ringraziare ...
2s da 1500 vanno bene...dei C di scarica poco interessa x un motore; Vedi solo se la centralina è già "lipo" o meno...c'è stampigliato proprio sull'etichetta quali voltaggi regge;
Da sicuro che vuole 4,8 max 6v, quindi dovresti metterci un Voltage Regulator
In entrambi i casi prevedi un interruttore kill switch via radio; Ne esistono anche con il Voltage Regulator integrato;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 13:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
2s da 1500 vanno bene...dei C di scarica poco interessa x un motore; Vedi solo se la centralina è già "lipo" o meno...c'è stampigliato proprio sull'etichetta quali voltaggi regge;
Da sicuro che vuole 4,8 max 6v, quindi dovresti metterci un Voltage Regulator
In entrambi i casi prevedi un interruttore kill switch via radio; Ne esistono anche con il Voltage Regulator integrato;
Tralascia il suggerimento evidenziato in rosso, Grippetttta ti induce in tentazioni deleterie...!!!!!!

Per il resto c'è mastercard...!!!!
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 18:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
grazie del consiglio ...... penso di metterne due in parallelo di kill switch per sicurezza ....
dai datemi un consiglio serio che sono in difficolta, DA 50 usato per 330 euro ho dle 55 nuovo voi che ci volate cosa dite grazieeee
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 18:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
lascia perdere motore usato meglio il nuovo dico
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 19:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
di un usato non puoi mai esserne certo al 100%.. se va male che fai?
Un dle nuovo è quasi una garanzia.. magari meno regolare di un da, ma io ci volo da due anni e mai una spenta ne una noia di nessun genere.. parte al volo senza problemi..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 19:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
grazie del consiglio ...... penso di metterne due in parallelo di kill switch per sicurezza ....
dai datemi un consiglio serio che sono in difficolta, DA 50 usato per 330 euro ho dle 55 nuovo voi che ci volate cosa dite grazieeee
Su che modello devi montarlo? Quanto dovrebbe pesare?
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 20:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
ciao a tutti grazie per le risposte,il modello e un acrobatico 2.26 a.a slick 540 penso che il dle 55 sia gia il top per me comunque devo fare esperienza,era solo che il DA a quel prezzo entrava nel baget a disposizione ....
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su manutenzione motori giannirizza Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 20 maggio 14 10:31
Info manutenzione Castrese Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 15 luglio 12 13:01
info Rodaggio/manutenzione 1/5 off pegaso team Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 07 settembre 10 22:20
Info manutenzione R3N3GADE Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 30 giugno 10 15:36
Info Manutenzione Auto Pippo_123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 aprile 09 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002