Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 16, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Una interessante novità

Andando a zonzo su Internet ho visto che la Krill sta lanciando il suo primo biplano, l'Ultimate.
Guardate il video, sembra andare molto bene sia nel volo di precisione che nel 3D.
Finalmente un modello che vola piano con manovre morbide e raccordate, in controtendenza con l'attuale moda del volo isterico dalla capriola continua.
Opinione personale, questo è un modo di volare che si avvicina al vero e che piacerà poco ai ragazzi, ma a quelli diversamente giovani come me tornare a vedere un volo così fa piacere, ricordando i tempi del TOC quando Somenzini, Silvestri, Paisant le Roux etc volavano il 3D degli albori, per me un classico irripetibile
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 18:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Andando a zonzo su Internet ho visto che la Krill sta lanciando il suo primo biplano, l'Ultimate.
Guardate il video, sembra andare molto bene sia nel volo di precisione che nel 3D.
Finalmente un modello che vola piano con manovre morbide e raccordate, in controtendenza con l'attuale moda del volo isterico dalla capriola continua.
Opinione personale, questo è un modo di volare che si avvicina al vero e che piacerà poco ai ragazzi, ma a quelli diversamente giovani come me tornare a vedere un volo così fa piacere, ricordando i tempi del TOC quando Somenzini, Silvestri, Paisant le Roux etc volavano il 3D degli albori, per me un classico irripetibile
Il modello è molto bello...nulla da ridire; Sulla qualità del volo...bo, a me sembra molto difficile da portare al limite e poco pulito nelle figure; Gira voce che Krill stia lavorando ad un nuovo pacchetto ali con alettoni maggiorati...vedremo;
Sul volo isterico...be...questione di moda; Nessuno vieta, sugli attuali maxi 3d, di regolare i comandi con escursioni più umane ed eseguire un volo più dolce e preciso;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
La risposta al volo acro più realistico ...c'è......


Cmq. Per un volo più imac style c'è il krill 330 lx


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 19:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Cmq volendo c'è anche il beast...... Che che vola bene quanto questo krill
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
L'acrobazia ai tempi del toc e di Silvestri non mi piace personalmente (dai video) a quella preferisco l'imac....ma io sono un novellino....tuttavia penso che al di là del gusto personale resta il fatto che eseguire le manovre che fanno oggi i vari Altuz holman Dussia ecc ha dei gradi di difficoltà enormemente superiori a quanto eseguiva silvestri somenzini e cplr
Almeno io
Credo
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
L'acrobazia ai tempi del toc e di Silvestri non mi piace personalmente (dai video) a quella preferisco l'imac....ma io sono un novellino....tuttavia penso che al di là del gusto personale resta il fatto che eseguire le manovre che fanno oggi i vari Altuz holman Dussia ecc ha dei gradi di difficoltà enormemente superiori a quanto eseguiva silvestri somenzini e cplr
Almeno io
Credo

Spettacolarità e difficoltà di questo modo di volare sono sicuramente di livello assoluto ....... L'assicella si sposta sempre più in alto .
Cmq. Andrò a vedere la gara internazionale IMAC a Caorle ...... Ci sarà da lustrarsi gli occhi
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 11:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
...
Andrò a vedere la gara internazionale IMAC a Caorle ...... Ci sarà da lustrarsi gli occhi
ciao Giorgio, è una grande occasione la gara di Caorle

come lo erano :

Calcinatello ( Brescia ) F3M a nel 2013
Bergamo Open Imac International 2015

Purtroppo sono sempre pochi gli appassionati che vengono a vedere queste gare !!!

A me sembra vermanente strano che, avendo la possibilità di vedere i migliori al mondo in azione ( Americani a parte, vengono tutti ! ), un appassionato aeromodellista non vada a vedere dal vivo questi voli.
Vederli dal vivo, non come guardare i video su youtube
Se uno non vuole vedere i voli di precisione, può sempre assistere solo al freestyle ( che poi i migliori, si piazzano ai primi posti in entrambe le tipologie di volo )

Per quanto ho visto comunque, i voli freestyle IMAC, FXFC e EXFC sono meno estremi di quelli che fa, ad esempio Duncan Boisson, che l'anno scorso alla EXFC ha si fatto un volo spettacolare e spericolato, ma non tanto aderente al ritmo dei pezzi musicali scelti ( e di conseguenza la sua esibizione è stata penalizzata )

forse le cose cambieranno, forse si andrà verso un volo ancora più adrenalinico ( che però deve anche essere preciso )

a Caorle il 27-28-29 maggio, possiamo andare a vedere come volano i migliori ...
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Novità MB339 in Depron Made in Italy + interessante iniziativa!!! AntonioF104 Aeromodellismo Ventole Intubate 372 14 marzo 09 13:50
Ecco una cosa molto interessante!!! Thomas85 Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002