Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 15, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face aereo acro????? quale?????

ciao raga..
salto il punto che sono da anni che volo con aerei ed ora mi sono preso un bel mx2 da 1,8m alare ma mi sto divertendo un mondo a volo normale... ho già una conoscenza di base come volo rovescio avvitamento il luping ( penso che si scriva cosi in giro della morte) e un po il coltello....ma vorrei prima avere un modello da farmi un po le ossa prima di rompere il mx2...ed mi dia la possibilità di imparare altre manovre...
dunque dopo una bella ricerca nn ho trovato molto sul riguardo....tutta roba di anni fa di recente niente...al max mi correggerete voi se esiste già una discussione sul tipo di modello...
cmq qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliarmi un modello che mi potrebbe aiutare ad imparare il volo 3d con una radio futaba super 8..
un aereo che vada bene all'aperto magari tenga anche una leggera ebbrezza di vento..
grazie mille a tutti
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 23:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ciao raga..
salto il punto che sono da anni che volo con aerei ed ora mi sono preso un bel mx2 da 1,8m alare ma mi sto divertendo un mondo a volo normale... ho già una conoscenza di base come volo rovescio avvitamento il luping ( penso che si scriva cosi in giro della morte) e un po il coltello....ma vorrei prima avere un modello da farmi un po le ossa prima di rompere il mx2...ed mi dia la possibilità di imparare altre manovre...
dunque dopo una bella ricerca nn ho trovato molto sul riguardo....tutta roba di anni fa di recente niente...al max mi correggerete voi se esiste già una discussione sul tipo di modello...
cmq qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliarmi un modello che mi potrebbe aiutare ad imparare il volo 3d con una radio futaba super 8..
un aereo che vada bene all'aperto magari tenga anche una leggera ebbrezza di vento..
grazie mille a tutti
Parkmaster...poca spesa, massima resa!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 06:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Parkmaster...poca spesa, massima resa!
Quoto
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 08:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

mmmmmmmmmm..... avevo già letto in un post ma era di qualche anno fa....evidentemente e ancora valido come modello...
perfetto allora indagherò meglio su questo aereo e vedrò che elettronica da mettere su....almeno che nn troverò qualcuno che me lo vende usato.....
nel frattempo accetto ancora altri suggerimenti su altri modelli........almeno che questo sia già un modello preferito...
grazie mille per le vostre risp.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 08:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Stuntmaster ancora meglio
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ciao runner 73.....siano di classe io e te
mmmmmmmmmmmmmmmmm mi ispira molto anche il tuo modello consigliato...
ho appena letto la sua scheda e da come ne hai parlato sul forum sembra perfetto per iniziare il 3d..
anche se nn mi piacciono molto i tiranti sulle ali...
hai scritto di cambiare sul modello il l'oring......che cos'è...spiegami in dettaglio in modo da capire bene...
he ora sono un po indeciso nei 2 modelli molto assomiglianti...
li hai per caso avuto entrambi per dire che uno e più valido dell'altro???
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 23:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ti anticipo...presumo quel cilindro con le 2 viti che servono per tenere l'elica vicino..............se si gentilmente mi diresti dove trovo il pz
se no allora aspetto la tua spiegazione
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 23:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ti anticipo...presumo quel cilindro con le 2 viti che servono per tenere l'elica vicino..............se si gentilmente mi diresti dove trovo il pz
se no allora aspetto la tua spiegazione
L'oring è la guarnizione che tiene fissata l'elica al mozzo del motore
Ti consiglio lo stunt master se vuoi un modello molto robusto
Il park master è un po più fragile ma migliore a mio parere per imparare e per divertirsi
Lo stunt costa anche meno finito
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 17:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ok perfetto credo che seguirò il tuo consiglio..
ma ascolta ultima cosaun pio amico mi ha evidenziato un problema del mio paese.. siccome da queste pasti abbiamo per il 60-70% di giornata ventosa....per la magior volte e solo un leggero venticello ed non ho nessun posto al coperto...dici che avrò qualche difficoltà e lo regge bene il vento....nn vorrei poi pentirmene del acquisto...in alternativa???? un modello altrettanto facile che mi dia la possibilità di imparare ma che mi tiene un po di vento????
scusa per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro quello che compro ,meglio mettere in evidenzia tutti i fattori per essere consigliato al meglio e vedere cosa fa per il caso mio
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 17:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
ok perfetto credo che seguirò il tuo consiglio..
ma ascolta ultima cosaun pio amico mi ha evidenziato un problema del mio paese.. siccome da queste pasti abbiamo per il 60-70% di giornata ventosa....per la magior volte e solo un leggero venticello ed non ho nessun posto al coperto...dici che avrò qualche difficoltà e lo regge bene il vento....nn vorrei poi pentirmene del acquisto...in alternativa???? un modello altrettanto facile che mi dia la possibilità di imparare ma che mi tiene un po di vento????
scusa per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro quello che compro ,meglio mettere in evidenzia tutti i fattori per essere consigliato al meglio e vedere cosa fa per il caso mio
Non puoi avere la botte sempre piena e la moglie ubriaca
Quando ci sarà vento ti servirà per imparare a controllare meglio
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco aereo acro. da 1,6 - 2,2 ap. alare eros 73 Compro 2 11 agosto 15 12:03
Vendo Aereo Acro F3A mod. ICONIC XL 1400mm kitaro Merc. Aeromodellismo 1 04 settembre 14 13:03
Elettrico acro.....quale????????????? flug2000 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 dicembre 11 08:43
voglio un consiglo su che aereo acro in espanso prendere grausoluigi Aeromodellismo Volo Elettrico 11 21 agosto 10 11:43
acro elettrico ....quale ? Ali4342 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 31 luglio 08 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002