Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 15, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Arrow Recensione e video EDGE540 AEROPLUS

Ciao a tutti colleghi piloti! Volevo scrivervi due righe sul mio nuovo modello,l'Edge 540 76" (35cc) della ditta cinese Aeroplus RC.
Ha un'apertura alare di 1.93cm misura 1.92cm ogiva inclusa,e con batterie 10 celle da 4500 pesa 5.3kg,che sono circa 500 grammi in meno rispetto al fratello di hangar Sukhoi 29 Sebart (non il monster).
Premetto che il venditore é stato molto cordiale soprattutto perché mi ha spedito la colorazione sbagliata (io volevo quella bianca Volkswagen) e il giono successivo mi ha mandato subito quella giusta,il modello é arrivato a Cagliari in due giorni.
Per quanto riguarda la costruzione non c'é tanto da dire,era tutto incernierato tranne il direzionale;per il resto ho applicato ciano in tutte le giunture (una mia fissa) e soprattutto ho rinforzato con due archetti in legno (vi posto la foto in allegato) forati la parte sottostante alla piastra batteria,dato che era assolutamente inadatta a reggere il peso delle 10s nel 3D estremo.Questi supporti toccanp i due estremi della fusoliera e tengono ferma proprio la basetta per le batterie/serbatoio.
Nel carrello in carbonio ho fatto un foro aggiuntivo,dove poi ho inserito tutte e 5 le viti in plastica dato che per modelli cosí piccoli quelle in alluminio in caso di atterraggio pesante stracciano tutto,mentre queste si spezzano o si sfilano senza fare danni.
Per la mia felicità lungo tutta la fusoliera sono presenti delle aste in carbonio come nell'Extreme Flight per tenere la struttura rigida durantele manovre peggiori!
Sul il setup ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo,infatti negli alettoni ho installato due Bluebird 28A (21kg e 0.13 a 6V) pagati 53€ l'uno su HK,nel direzionale un Turnigy 5521HV (21kg e 0.14 a 6V) da 21€,mentre sull'elevatore sono andato sicuro con due vecchi ma buoni JR8411 (mamma mia quanto sono lenti,0.17).
Il motore che ho montato é un Hacker c50 13XL AcroComp abbinato ad un Jeti90A,il tutto gestito dal JETI BEC 20A.

Per quanto riguarda il volo c'é da dividerlo in due parti.Nel 3D é una bestia,penso che in generale l'Edge se progettato bene sia la macchina 3d piú forte che ci sia.Fa qualunque tipo di acrobazia,tutte le capriole di Joe Smith o Dussia riesce a farle con semplicitá! Muri al massimo della velocità e niente,per ora resiste bene! L'harrier poi é fantastico,va a 2kmh e non stalla!
Per quanto riguarda il volo lanciato su cui io punto tanto,purtroppo per ora il voto che posso dare é di 7/10.
Premetto che non ho ancora trovato il baricentro esatto perché ho fatto delle prove con batterie diverse,infatti in hovering é un po instabile dato che io uso i modelli con baricentro avanzato.
Inoltre le incidenze dell'elevatore sono errate,appena avró tempo lo metteró sul banco e controlleró bene i gradi,poiché non fa i roll in asse (tutte le parti mobili hanno le stesse escursioni,misurate a millimetro!) e sto volando con 5 tacche di picchia...Sto cercando di sistemare l'incidenza del motore che non é ancora perfetta.
Nel volo a coltello ha assolutamente bisogno della miscelazione e di tanto timone,infatti questa é la V3 normale senza winglet! Le ho costruite per adattarle all'estremitá del modello,ma proprio l'ultimo tratto é vuoto quindi non c'é niente su cui avvitarle...Penso che dovró montarle fisse all'intero.
L'aereo non é un frullino a 380Volts ma si difende bene,il punto forte peró é l'elevatore che ti permette di compiere ogni manovra con soli 45° di escursione massima (arriva fino a 70° in teoria,ma é assolutamente inutile),e inoltre la poca distanza tra ali e piano di quota gli da un inerzia assurda nelle capriole con tutto comando!

In conclusione,sono certo che la versione V3EX che penso stia per arrivare in Italia sia ancora migliore,se cercate un modello per il 3d semplice ed estremo questo é il modello giusto,mentre per il volo lanciato con il mio setup (alettoni a 0.12 e 20% di expo) é un po nervoso e non ci si puó distrarre!

Mi piacerebbe se guardaste questo video che riassume qualche clip dei miei primi 20 voli con questo aereo! Se vi piace condividetelo su FB,scrivetemi per altre info o se volete darmi consigli o migliorie! Grazie in anticipo ;)

https://www.youtube.com/watch?v=mtKG2u0ULVU

Potete pure scrivermi su Facebook o Instagram!
Icone allegate
Recensione e video EDGE540 AEROPLUS-2015-03-23_17.01.43.jpg   Recensione e video EDGE540 AEROPLUS-2015-03-23_17.41.49.jpg   Recensione e video EDGE540 AEROPLUS-2015-03-23_17.40.51.jpg  
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583


Sei molto bravo, complimenti
Ho visto tutto il video, e menomale! Perchè i primi minuti non mi piaceva molto, troppo nervoso...invece da 6:20 in poi si vede che hai trovato un feeling migliore col modello e pilotavi in maniera più morbida e precisa quel 360 con i tonneau in 4 tempi mi è piaciuto molto...
P.S. Accidenti che vento da voi...

P.P.S. Se postavi in sezione 3D forse era meglio
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Dimenticavo...non credo sia necessaria la funzione flapperoni, è così leggero...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Dimenticavo...non credo sia necessaria la funzione flapperoni, è così leggero...
Da noi il vento é sempre fortissimo e di traverso alla pista,i flaperoni per me sono fondamentali perchè tocco terra molto lentamente,mentre senza flaps l'atterraggio diveta piú lungo (il modello é molto filante) e piú difficile.
L'aereo é nervoso semplicemente perché uso gli expo al 20% con servi a 0.12 che é pochissimo,conservi piú lenti sarebbe dolcissimo! E poi appunto quando riusciró a trovare il disassamento giusto per il motore potró fare un roll lentissimo rasoterra,per ora non mi fido anche perché 20 voli sono pochi.
Grazie tante Toni comunque 😊😊 La prossima volta posto nel 3D,effettivamente ho sbagliato
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Ciao a tutti colleghi piloti! Volevo scrivervi due righe sul mio nuovo modello,l'Edge 540 76" (35cc) della ditta cinese Aeroplus RC.
Ha un'apertura alare di 1.93cm misura 1.92cm ogiva inclusa,e con batterie 10 celle da 4500 pesa 5.3kg,che sono circa 500 grammi in meno rispetto al fratello di hangar Sukhoi 29 Sebart (non il monster).
Premetto che il venditore é stato molto cordiale soprattutto perché mi ha spedito la colorazione sbagliata (io volevo quella bianca Volkswagen) e il giono successivo mi ha mandato subito quella giusta,il modello é arrivato a Cagliari in due giorni.
Per quanto riguarda la costruzione non c'é tanto da dire,era tutto incernierato tranne il direzionale;per il resto ho applicato ciano in tutte le giunture (una mia fissa) e soprattutto ho rinforzato con due archetti in legno (vi posto la foto in allegato) forati la parte sottostante alla piastra batteria,dato che era assolutamente inadatta a reggere il peso delle 10s nel 3D estremo.Questi supporti toccanp i due estremi della fusoliera e tengono ferma proprio la basetta per le batterie/serbatoio.
Nel carrello in carbonio ho fatto un foro aggiuntivo,dove poi ho inserito tutte e 5 le viti in plastica dato che per modelli cosí piccoli quelle in alluminio in caso di atterraggio pesante stracciano tutto,mentre queste si spezzano o si sfilano senza fare danni.
Per la mia felicità lungo tutta la fusoliera sono presenti delle aste in carbonio come nell'Extreme Flight per tenere la struttura rigida durantele manovre peggiori!
Sul il setup ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo,infatti negli alettoni ho installato due Bluebird 28A (21kg e 0.13 a 6V) pagati 53€ l'uno su HK,nel direzionale un Turnigy 5521HV (21kg e 0.14 a 6V) da 21€,mentre sull'elevatore sono andato sicuro con due vecchi ma buoni JR8411 (mamma mia quanto sono lenti,0.17).
Il motore che ho montato é un Hacker c50 13XL AcroComp abbinato ad un Jeti90A,il tutto gestito dal JETI BEC 20A.

Per quanto riguarda il volo c'é da dividerlo in due parti.Nel 3D é una bestia,penso che in generale l'Edge se progettato bene sia la macchina 3d piú forte che ci sia.Fa qualunque tipo di acrobazia,tutte le capriole di Joe Smith o Dussia riesce a farle con semplicitá! Muri al massimo della velocità e niente,per ora resiste bene! L'harrier poi é fantastico,va a 2kmh e non stalla!
Per quanto riguarda il volo lanciato su cui io punto tanto,purtroppo per ora il voto che posso dare é di 7/10.
Premetto che non ho ancora trovato il baricentro esatto perché ho fatto delle prove con batterie diverse,infatti in hovering é un po instabile dato che io uso i modelli con baricentro avanzato.
Inoltre le incidenze dell'elevatore sono errate,appena avró tempo lo metteró sul banco e controlleró bene i gradi,poiché non fa i roll in asse (tutte le parti mobili hanno le stesse escursioni,misurate a millimetro!) e sto volando con 5 tacche di picchia...Sto cercando di sistemare l'incidenza del motore che non é ancora perfetta.
Nel volo a coltello ha assolutamente bisogno della miscelazione e di tanto timone,infatti questa é la V3 normale senza winglet! Le ho costruite per adattarle all'estremitá del modello,ma proprio l'ultimo tratto é vuoto quindi non c'é niente su cui avvitarle...Penso che dovró montarle fisse all'intero.
L'aereo non é un frullino a 380Volts ma si difende bene,il punto forte peró é l'elevatore che ti permette di compiere ogni manovra con soli 45° di escursione massima (arriva fino a 70° in teoria,ma é assolutamente inutile),e inoltre la poca distanza tra ali e piano di quota gli da un inerzia assurda nelle capriole con tutto comando!

In conclusione,sono certo che la versione V3EX che penso stia per arrivare in Italia sia ancora migliore,se cercate un modello per il 3d semplice ed estremo questo é il modello giusto,mentre per il volo lanciato con il mio setup (alettoni a 0.12 e 20% di expo) é un po nervoso e non ci si puó distrarre!

Mi piacerebbe se guardaste questo video che riassume qualche clip dei miei primi 20 voli con questo aereo! Se vi piace condividetelo su FB,scrivetemi per altre info o se volete darmi consigli o migliorie! Grazie in anticipo ;)

https://www.youtube.com/watch?v=mtKG2u0ULVU

Potete pure scrivermi su Facebook o Instagram!
Complimenti bel video ) ottima recensione, mi fai vedere anche il modello Dentro e il motore?)
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 22:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Innanzitutto complimenti, un bel 3D molto spinto e veloce, non é quello che piace a me, io sono molto per il 3D vecchia maniera quello lento, sará perché sono una pippa ,però hai davvero delle ottime qualità!!!
Questi 2 metri circa di a.a sono però troppo troppo nervosi, é un continuo smanettare sugli stick, da 2.2 mt a salire è tutta un'altra storia!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 23:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Grazie tante! Ammetto che é difficile,devo restare concentrato perché andando molto veloci con servi a 0.12 e con un modello nervoso é un attimo...Mi piace sperimentare tanti tipi di volo,frustate e "dolcezze",anche il setup di questo modello é adatto a quelle cose che vedi nel video,mentre il mio amato Su29 140 é plasticissimo,vecchia scuola Sebart.Qua puoi vedere una mia clip con il Sukhoi in un programma F6A
https://m.youtube.com/watch?v=1v2k07PYmws

Questo Edge peró mi piace molto perché nel 3D é veramente una bomba,semplicissimo da utilizzare veramente! Lo consiglio soprattutto nella versiome 2.3 e 2.6,farete un affare per i vostri pollici 😂😂
__________________
"Live, love, fly"
☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna
☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 08:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Bravo ! finalmente uno che vola 3d nella sez. 3d

bel video e il modello vola molto bene

però mi piace di più il volo del sebart
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 10:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3DPisu
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Sestu(cagliari)
Messaggi: 247
Grazie Giorgio,apprezzo tanto i vostri commenti! Qua in Sardegna sono isolato (noo che scopertaaa) quindi é molto difficile confrontarsi se non 1/2 volte all'anno in qualche manifestazione e con poche persone...
Se riesco a trovare qualche anima/negozio che mi lasci un pass lo porto ad Ozzano per un volo anche se la vedo dura 😳😳
__________________
"Live, love, fly"
☆G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Sestu - Sardegna
☆Follow me on Facebook e Instagram! ~PrinceAlessioPisuV~
3DPisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 15:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: modena
Messaggi: 160
bravo!

molto bravo complimenti!! mi piace il tuo 3d senza paura e fantasioso

voli alla jase dussia!! "quasi"
SASSA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
recensione e video nuovo sistema futaba flybarless cgy 750 ninja75 Elimodellismo in Generale 1 28 marzo 11 13:38
Video EDGE540 Shock3 Indoor w sargonm Aeromodellismo Volo 3D 4 26 aprile 08 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002