Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 15, 08:17   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Ciao, da quanto ho letto credo che di allenamento te ne serva moltissimo, quindi concentrati sullo yak, finisci per bene il 30 cc e lascialo in attesa di molta pratica, anche perchè quella classe è ben nervosetta.

Il tuo yak hai fatto bene a prenderlo senza giroscopio, più manuale è più impari
Poi non prendertela, il torque roll è una manovra davvero difficile...c'è ben altro da imparare prima!
Proprio non vorrei...ma questa volta devo quotare Tonino; Il 30cc lascialo nella scatola ancora un poco...divertiti ed impara con lo Yak!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 08:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Proprio non vorrei...ma questa volta devo quotare Tonino; Il 30cc lascialo nella scatola ancora un poco...divertiti ed impara con lo Yak!!
Non c'è due senza tre, chemmetoccafa'.........QUOTO!!!!
__________________
Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando i diti.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 09:35   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moloko
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
Messaggi: 44
il problema sorge quando mentre sono in hovering che tento di iniziare il torque il modello mi stalla in pochissimo tempo

Salve. Io credo che se riesci a stare bene in hovering anche facendo scendere lentamente il modello,il problema non sia il CG, ti consiglio per realizzare un buon torque roll di allenarti molto (e anche ad una certa altezza) con l' hovering con modello rivolto verso di te dalla parte inferiore (di pancia per capirci) poichè in questa posizione i comandi dei piani di coda si invertono. Una volta che padroneggi al meglio l' hovering in questa posizione puoi incominciare con il torque. Il simulatore ti può aiutare molto. Spero di essere stato chiaro, saluti .
__________________
Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat)
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROPAF
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: conselice
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Moloko Visualizza messaggio
il problema sorge quando mentre sono in hovering che tento di iniziare il torque il modello mi stalla in pochissimo tempo

Salve. Io credo che se riesci a stare bene in hovering anche facendo scendere lentamente il modello,il problema non sia il CG, ti consiglio per realizzare un buon torque roll di allenarti molto (e anche ad una certa altezza) con l' hovering con modello rivolto verso di te dalla parte inferiore (di pancia per capirci) poichè in questa posizione i comandi dei piani di coda si invertono. Una volta che padroneggi al meglio l' hovering in questa posizione puoi incominciare con il torque. Il simulatore ti può aiutare molto. Spero di essere stato chiaro, saluti .
È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli! Il problema principale è che io ho iniziato a imparare il torque roll nel senso opposto dell'auto rotazione, e mi sono reso conto che nella realtà non tutti i modelli riesco a ruotare uniformemente nel senso opposto dell'auto rotazione... Quindi ora mi sto allenando a lasciarlo girare da solo.... E comunque sia per rispondere agli altri come figure 3D ne faccio già abbastanza magari non pulite ma non penso che mi manchi qualcosa per eseguire il torque se non dell'allenamento ....
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:36   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Torque roll solo a sinistra... Per facilitare l'operazione dai anche tutto alettoni, più veloce gira più è facile...
Te lo dico io che ancora non ci riesco...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:40   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROPAF
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: conselice
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Torque roll solo ruotando a sinistra... Per facilitare l'operazione dai anche tutto alettoni, più veloce gira più è facile...
Te lo dico io che ancora no ci riesco...

Ahahahah lo so ma più veloce gira e più devono essere minime e veloci le correzioni col timone... È questo non è facile!!! A parer mio e ripeto a PARERE MIO, per impararlo per bene conviene iniziare da lento!!

COMUNQUE SIA , ci sarà nessuno di voi alla fiera a Verona il 21 febbraio?
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
Ahahahah lo so ma più veloce gira e più devono essere minime e veloci le correzioni col timone... È questo non è facile!!! A parer mio e ripeto a PARERE MIO, per impararlo per bene conviene iniziare da lento!!

COMUNQUE SIA , ci sarà nessuno di voi alla fiera a Verona il 21 febbraio?
Guarda, ti dirò...proprio ieri pomeriggio col mio extra 300 da 270, mi son fatto coraggio e in hovering ho dato tutto alettoni a sinistra, sono stati i miei primi giri di torque roll ben fatti, 4/5 ma ben fatti...per le escursioni è da un po di tempo che decollo volo e atterro col massimo che posso avere, meno cose devo pensare sulla radio, più mi concentro al volo...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 10:56   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moloko
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: Albano Laziale (RM) - Veroli (FR)
Messaggi: 44
È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli!

Ti consiglio anche di di provare il torque al simulatore aggiungendo il vento se possibile, lasciando il comando degli alettoni neutro. Ricorda poi che dal vero generalmente i modelli hanno una guida più ostica rispetto al simulatore dove hanno un volo più "ideale", quindi non ti preoccupare se non riesci subito. Buon allenamento e buoni voli.
__________________
Easy Star (Multiplex) - Challenger s (sebart) - Voodoo (Flying Models) - Wraith (Axial) - SCX2 (Axial) - Ventru (Psycho Pat)
Moloko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 16:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROPAF
 
Data registr.: 28-01-2015
Residenza: conselice
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Moloko Visualizza messaggio
È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli!

Ti consiglio anche di di provare il torque al simulatore aggiungendo il vento se possibile, lasciando il comando degli alettoni neutro. Ricorda poi che dal vero generalmente i modelli hanno una guida più ostica rispetto al simulatore dove hanno un volo più "ideale", quindi non ti preoccupare se non riesci subito. Buon allenamento e buoni voli.
grazie, altrettanto a voi!!!

COMUNQUE NESSUNO MI HA ANCORA RISPOSTO SE SERETE PRESENTI ALLA FIERA A VERONA IL 21??
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 15, 20:16   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Io vado controcorrente....vuoi fare 3D...???....fatti un 2.20 che tutto vien più facile..!!!!
I modelli piú piccoli usali dopo per affinare i pollici....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con Torque Tube Front bibbox Elimodellismo Motore a Scoppio 4 05 aprile 13 12:45
torque 720 archimede_73 Motoscafi con Motore Elettrico 1 11 febbraio 09 23:54
Il TORQUE PAP nortrop Aeromodellismo Volo 3D 23 11 febbraio 08 22:15
torque-roll spinner Aeromodellismo 0 24 dicembre 03 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002