BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Problema Torque (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/333849-problema-torque.html)

carletttta 29 gennaio 15 08:17

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4534741)
Ciao, da quanto ho letto credo che di allenamento te ne serva moltissimo, quindi concentrati sullo yak, finisci per bene il 30 cc e lascialo in attesa di molta pratica, anche perchè quella classe è ben nervosetta.

Il tuo yak hai fatto bene a prenderlo senza giroscopio, più manuale è più impari:)
Poi non prendertela, il torque roll è una manovra davvero difficile...c'è ben altro da imparare prima!

Proprio non vorrei...ma questa volta devo quotare Tonino; Il 30cc lascialo nella scatola ancora un poco...divertiti ed impara con lo Yak!!:wink:

kira1 29 gennaio 15 08:21

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 4534756)
Proprio non vorrei...ma questa volta devo quotare Tonino; Il 30cc lascialo nella scatola ancora un poco...divertiti ed impara con lo Yak!!:wink:

Non c'è due senza tre, chemmetoccafa'.........QUOTO!!!!

Moloko 29 gennaio 15 09:35

il problema sorge quando mentre sono in hovering che tento di iniziare il torque il modello mi stalla in pochissimo tempo

Salve. Io credo che se riesci a stare bene in hovering anche facendo scendere lentamente il modello,il problema non sia il CG, ti consiglio per realizzare un buon torque roll di allenarti molto (e anche ad una certa altezza) con l' hovering con modello rivolto verso di te dalla parte inferiore (di pancia per capirci) poichè in questa posizione i comandi dei piani di coda si invertono. Una volta che padroneggi al meglio l' hovering in questa posizione puoi incominciare con il torque. Il simulatore ti può aiutare molto. Spero di essere stato chiaro, saluti :).

AEROPAF 29 gennaio 15 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da Moloko (Messaggio 4534815)
il problema sorge quando mentre sono in hovering che tento di iniziare il torque il modello mi stalla in pochissimo tempo

Salve. Io credo che se riesci a stare bene in hovering anche facendo scendere lentamente il modello,il problema non sia il CG, ti consiglio per realizzare un buon torque roll di allenarti molto (e anche ad una certa altezza) con l' hovering con modello rivolto verso di te dalla parte inferiore (di pancia per capirci) poichè in questa posizione i comandi dei piani di coda si invertono. Una volta che padroneggi al meglio l' hovering in questa posizione puoi incominciare con il torque. Il simulatore ti può aiutare molto. Spero di essere stato chiaro, saluti :).

È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli! Il problema principale è che io ho iniziato a imparare il torque roll nel senso opposto dell'auto rotazione, e mi sono reso conto che nella realtà non tutti i modelli riesco a ruotare uniformemente nel senso opposto dell'auto rotazione... Quindi ora mi sto allenando a lasciarlo girare da solo.... E comunque sia per rispondere agli altri come figure 3D ne faccio già abbastanza magari non pulite ma non penso che mi manchi qualcosa per eseguire il torque se non dell'allenamento ....

gizer 29 gennaio 15 10:36

Torque roll solo a sinistra... Per facilitare l'operazione dai anche tutto alettoni, più veloce gira più è facile...
Te lo dico io che ancora non ci riesco...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

AEROPAF 29 gennaio 15 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4534906)
Torque roll solo ruotando a sinistra... Per facilitare l'operazione dai anche tutto alettoni, più veloce gira più è facile...
Te lo dico io che ancora no ci riesco...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Ahahahah lo so ma più veloce gira e più devono essere minime e veloci le correzioni col timone... È questo non è facile!!! A parer mio e ripeto a PARERE MIO, per impararlo per bene conviene iniziare da lento!!

COMUNQUE SIA , ci sarà nessuno di voi alla fiera a Verona il 21 febbraio?

gizer 29 gennaio 15 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da AEROPAF (Messaggio 4534912)
Ahahahah lo so ma più veloce gira e più devono essere minime e veloci le correzioni col timone... È questo non è facile!!! A parer mio e ripeto a PARERE MIO, per impararlo per bene conviene iniziare da lento!!

COMUNQUE SIA , ci sarà nessuno di voi alla fiera a Verona il 21 febbraio?

Guarda, ti dirò...proprio ieri pomeriggio col mio extra 300 da 270, mi son fatto coraggio e in hovering ho dato tutto alettoni a sinistra, sono stati i miei primi giri di torque roll ben fatti, 4/5 ma ben fatti...per le escursioni è da un po di tempo che decollo volo e atterro col massimo che posso avere, meno cose devo pensare sulla radio, più mi concentro al volo...

Moloko 29 gennaio 15 10:56

È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli!

Ti consiglio anche di di provare il torque al simulatore aggiungendo il vento se possibile, lasciando il comando degli alettoni neutro. Ricorda poi che dal vero generalmente i modelli hanno una guida più ostica rispetto al simulatore dove hanno un volo più "ideale", quindi non ti preoccupare se non riesci subito. Buon allenamento e buoni voli. :wink:

AEROPAF 29 gennaio 15 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Moloko (Messaggio 4534932)
È questo il punto! Che a simulatore il torque lo faccio senza problemi con quasi tutti i modelli!

Ti consiglio anche di di provare il torque al simulatore aggiungendo il vento se possibile, lasciando il comando degli alettoni neutro. Ricorda poi che dal vero generalmente i modelli hanno una guida più ostica rispetto al simulatore dove hanno un volo più "ideale", quindi non ti preoccupare se non riesci subito. Buon allenamento e buoni voli. :wink:

grazie, altrettanto a voi!!!

COMUNQUE NESSUNO MI HA ANCORA RISPOSTO SE SERETE PRESENTI ALLA FIERA A VERONA IL 21??

LUKAS 29 gennaio 15 20:16

Io vado controcorrente....vuoi fare 3D...???....fatti un 2.20 che tutto vien più facile..!!!!
I modelli piú piccoli usali dopo per affinare i pollici....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it