Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 16:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
"sukhoi 29s 50e v2 con motore O.S. 70 4 tempi ULTIMATE"

SALVE, sono nuovo in questo blog, ed anche un semi neofita nell' ambito dell' aereomodellismo 3D, come mio primo modello acrobatico ho optato per un sebart....
devo dire che ho avuto vari problemi per sistemarlo, dato che gli e caduto un armadio di sopra , per furtuna si ruppe soltanto il set di coda, subito dopo ho ordinato i pezzi di ricambio direttamente dal sito sebart ho pure parlato con sebastiano silvestri
comunque il mio problema e che non so che tipo di ciano usare per ripararlo, ripeto il modello è integro si son rotti soltanto i pianetti di cabra e picchia ed il timone, in seguito mettero delle foto. Un altro mio problema sarebbe il tipo di miscela che dovro utilizzare, premetto che il motore sopporta un massimo del 30% di nitrometano ed 18 % di olio di ricino o sintetico.
vi supplico rispondetemi io sono di una sperduta isola dell'arcipelago dellle eolie (vulcano) ed in pratica l' unico modo per chiedere un parere ad un altra persona con piu esperienza, e solo quella di usare un blog come questo, io ho solo 16 anni e per colpa dello spazio, del tempo o dell' impossibilita di andare in una pista, buona parte della mia esperienza aereomodellistica 3D L' ho praticata al simulatore...
VI PREGO AIUTATEMI, NON VORREI PERDERE LA VOGLIA DI VOLARE
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 16:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Ciao,
puoi usare qualsiasi ciano; Anche l'attack se vuoi; Fai qualche prova prima in modo da capire come incolla e in quanto tempo....nulla di più;
Per la motorizzazione Glow, già saprai che non è la più indicata...meglio sarebbe EP; Cmq se quello hai, usalo tranquillamente; Per la miscela ti consiglio di prendere quella già pronta apposita x 4 tempi e una candela os f; elica...booooo, meglio in nyloon xò;
Buona riparazione!!!

Ultima modifica di carletttta : 01 dicembre 14 alle ore 16:30
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
io ho avuto quel modello, ed inizialmente lo avevo motorizzato come te, ma devo dirti che di 3d ne farai ben poco.

Sostituendo l'os 70 con l'os 80 (stesso ingombro e peso ma un buon 15% in più di potenza) le cose sono migliorate, il modello è prevedibile e di facile gestione, e credo che come inizio possa andare bene
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 01:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
grazzie mille per i consigli , credo che prendero da jonathan.it del ciano di buona qualita di densita media ( se non va bene ditemelo ) per la miscela pero non so ancora quale prendere ......
in riguardo alla motorizzazione ha i suoi motivi :
in prima cosa l' ho scelta perche qui a vulcano e pieno di zolfo, quindi quasi tutti i componenti elettronici, tipo variatore e batterie al lipo si corrodono dopo appena due settimane , devo pero precisare che le cose le conservo meticolosamente con cura, ma tutto inutile, poi pure perche me lo hanno cosigliato ......
la mia ultima domanda sarebbe la miscela che dovrei usare, se sapete su per giu la percentuale di nitrometano adatta o oppure se mi sapete indicare quale dovrei comprare ( anche gia pronta )
comunque grazie mille per le risposte
poi in futuro vorrei comprarmi un altro aereomodello, questa volta un goldwing, di preciso lo SLICK 540 V4 da 35 cc due tempi di 193cm per 188cm , ho visto che sembra buono qui ce il link: GoldwingRC
ditemi i vostri pareri o se conoscete qualcuno che lo possiede grazzie.
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Si si, ciano medio è ok;
Sul discorso zolfo, non ne ho idea x cui passo;
Per la miscela ed elica leggi cosa consiglia OS;
Buon lavoro!!

Dimenticavo...lo Slick...il Nonno ha il 2,7mt....esteticamente inguardabile , ma vola benissimo!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
hehehehehe! vabe ce molta diferenza tra un 2,70 ed 1,93 XD comunque per la miscela ne ho trovata qualcuna su jonathan tipo questa

Rapicon 15A Miscela 15% Aerei 4,0 LT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

e come ciano ho trovato questo , sembra di buona qualita...

Geko Cianoacrilato MEDIO 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

da quello che ho letto dal manuale os per la miscela serve un 18% di olio e per il nitro puo variare da un 5% fino ad un 30 % ..... il mio problema e che non so se mi basta un 15 % di nitro, fatemi sapere
grazzie ancora
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 14:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
please.. fatemi sapere se mi basta un 15% di nitro
grazzie mille
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 14:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da icotorre98 Visualizza messaggio
please.. fatemi sapere se mi basta un 15% di nitro
grazzie mille
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Per la miscela ed elica leggi cosa consiglia OS;

Os cosa dice???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
dice che va benissimo un 18% di olio di ricino misto ad un po di sintetico e poi per il nitro puo variare da un 5% fino ad un 30% ....
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 14:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
ne ho trovata una con un 15% di nitro,ma non so se e abbastanza per il mio modello
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sukhoi 29s 50E V2 SebArt Talli Federico Aeromodellismo Volo 3D 240 10 settembre 15 22:47
sukhoi 29s 50e tonino 57 Aeromodellismo Volo 3D 4 27 giugno 12 21:46
SebArt sukhoi 29s 50e v1 Uesugi Aeromodellismo Principianti 9 08 maggio 12 17:14
Katana S 50E e Sukhoi 29S 50E caciula Aeromodellismo Volo 3D 18 01 novembre 10 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002