| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| a voi é mai successo????!?
Oggi ho cantanto uno di quei rosari memorabili.. vi spiego il problema.. ho un katana 2x2.. motore a benzina alimentato con una 2s lipo collegata a un bec, ed a un interruttore meccanico manuale.. fino qui tutto ok.. a parte ho alimentato la ricevente e di conseguenza i servi.. l impianto ricevente é alimentato da una 2s con bec anche in questo caso e collegato in ricevente.. a motore spento i servi zero problemi, come accendo il motore solo i servi alettoni impazziscono.. addirittura mi ha fatto sgranare 2 servi.. li cambio pensando siano una partita difettosa.. riprovo, fuma la ricevente.. andata in corto zero comandi.. cambio la ricevente e provo ad alimentarla con una Life pensando sia il bec difettoso.. nulla, i servi alettoni impazziscono come sotto interferenza ( ho una futaba t8fg in 2.4ghz, per cui esclusa) provo a spostare lontano dalla basetta dove si trova batterie e bec la ricevente e migliora un po.. sposto indietro anche la batteria della ricevente (pensando a un qualche disturbo della centralina del motore) e l alettone di destra torna nella normalità, risponde ai comandi e sta fermo, il sinistro continua a ballare in modo davvero impressionante.. domani provo a mettere dei nuclei di ferrite a vedere se risolvo qualcosa.. non mi era mai capitato un lavoro così.. voi qualche idea?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Prova e riprova , alla fine è arrivato alla conclusione che fosse colpa della centralina del motore. Nel suo caso però il motore al massimo dei giri aveva dei vuoti ed in contemporanea i servi sbattevano. Va detto che il motore era reduce da un crash la settimana prima. Se ne accorse prendendo in mano la centralina , quindi allontanandola dalle vibrazioni della fusoliera, non lo faceva più. Spero questa testimonianza ti possa essere di aiuto....come lo sei stato per me in un mio post. Giorgio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie, si lo sei stato, soprattutto x la velocità di risposta.. comunque questo motore ha fatto un crash tempo fa ma poi ci ho rivolato e zero problemi.. comunque domani proverò a fare delle prove, e poi vi terrò aggiornati.. comunque davvero incapibile.. non mi era mai capitato ne a me ne agli altri frequentatori del campo.. per ora grazie tante
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
è successo anche a me tempo fa con un vecchio Spe e ad un amico con i primi Sv, era la centralina motore in entrambe i casi comunque è importante far l'impianto rx ben distante da quello motore per limitare disturbi, io avevo anche rimesso la squadretta del servo gas in nilon per interrompere eventuali ritorni di corrente dal motore comunque cambiando centraline avevamo risolto
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
non ricordo bene, dovresti verificare, ma mi pare che spe monta una centralina con pipetta più grande dei soliti dle,dla,ecc...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |