Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Oggi ho cantanto uno di quei rosari memorabili.. vi spiego il problema.. ho un katana 2x2.. motore a benzina alimentato con una 2s lipo collegata a un bec, ed a un interruttore meccanico manuale.. fino qui tutto ok.. a parte ho alimentato la ricevente e di conseguenza i servi.. l impianto ricevente é alimentato da una 2s con bec anche in questo caso e collegato in ricevente.. a motore spento i servi zero problemi, come accendo il motore solo i servi alettoni impazziscono.. addirittura mi ha fatto sgranare 2 servi.. li cambio pensando siano una partita difettosa.. riprovo, fuma la ricevente.. andata in corto zero comandi.. cambio la ricevente e provo ad alimentarla con una Life pensando sia il bec difettoso.. nulla, i servi alettoni impazziscono come sotto interferenza ( ho una futaba t8fg in 2.4ghz, per cui esclusa) provo a spostare lontano dalla basetta dove si trova batterie e bec la ricevente e migliora un po.. sposto indietro anche la batteria della ricevente (pensando a un qualche disturbo della centralina del motore) e l alettone di destra torna nella normalità, risponde ai comandi e sta fermo, il sinistro continua a ballare in modo davvero impressionante.. domani provo a mettere dei nuclei di ferrite a vedere se risolvo qualcosa.. non mi era mai capitato un lavoro così.. voi qualche idea? |
Ad un socio è successa la stessa cosa, però a lui i servocomandi non sono bruciati...ma ballavano come se avessero il Parkinson.
Prova e riprova , alla fine è arrivato alla conclusione che fosse colpa della centralina del motore.
Nel suo caso però il motore al massimo dei giri aveva dei vuoti ed in contemporanea i servi sbattevano.
Va detto che il motore era reduce da un crash la settimana prima.
Se ne accorse prendendo in mano la centralina , quindi allontanandola dalle vibrazioni della fusoliera, non lo faceva più.
Spero questa testimonianza ti possa essere di aiuto....come lo sei stato per me in un mio post.
Giorgio