| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| quando ci sei sopra è un'altra cosa!!
ciao amici modellisti.. quasi tutti (chi più chi meno) ci siamo cimentati in manovre acrobatiche con i nostri modelli.. portandoli all'estremo.. be penso che non si possa realmente apprezzare quello che questi mezzi riescono a fare fino a quando non si sale su uno vero.. e non si fanno quelle due manovre di base e percepisci le sollecitazioni e le forze che ci sono in gioco !! E' UNA ROBA ESAGERATA.. DA CAGARSI ADDOSSO !!! non avevo mai provato una cosa del genere , fisicamente l'accelerazione g è qualcosa di indescrivibile come sensazione... il corpo intero e soggetto ad una forza che non ha eguali.. tutto il corpo in contemporanea subisce l'affetto ed questo la roba più strana.. tutti noi abbiamo faticato con le gambe con le braccia ecc.. ma mai con tutti i muscoli del corpo contemporaneamente.. compresi gl'organi!! in una virata potente mi si è pure ristretto il campo visivo, vedevo nero nei bordi.. segno che ero prossimo al g-lock !!! avevo rispetto per i piloti veri.. ma ora ancora di più, mentre io cercavo di resistere alle forze in gioco e cercavo di orientarmi il pilota mi parlava e pilotava !!! non credo sarei stato in grado di fare altrettanto..ne al primo volo ne dopo mille!! il volo acrobatico è una cosa per pochi!! tenere sotto controllo velocità superfici orizzonti ecc ecc ecc è veramente complicato... gli strumenti servono a poco.. mi spiegava il pilota .. in pratica l'orizzonte artificiale si rompe di continuo , non regge , cosi come la metà della strumentazione ...ragazzi che roba il ragazzo che mi ha portato in volo si chiama giuseppe turato, una persona modestissima alla mano , dalle sue parole (mentre chiaccheriamo del più e del meno) trasudano la sua passione per il volo..o dire l'amore per il volo... mi ha fatto vivere una delle emozioni più belle della mia vita!!!! avevo montato la go-pro ma alla prima cabrata si è piegata e si vede la fusoliere e si capisce appena quello che stiamo facendo.. poi posterò il video anche se brutto... insomma ragazzi un esperienza da fare.. qualche contatto!! aeroporto di Thiene , pilota Giuseppe Turato, aereo extra 300L , 300cv !!! la mia performance in g !!! ![]() ![]() ![]()
__________________ FLY CINGHIAL CLUB |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Certo sarà pure una bella esperienza non lo metto in dubbio! Però nonostante l' acrobazia mi piace, preferisco salire su un velivolo dove ho l' opportunità di provare a pilotarlo. Qui è come se ti sei fatto il giro sulla giostra.... Penso che poco hai capito di quello che avveniva.... Poi posso pure sbagliarmi, visto che non ho mai fatto acrobazia su un aereo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |