Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 14:35   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non erano due sfiati: uno pescava in BASSO avanti per svuotare quel tanto che rimane sempre a fine volo (non pesca tutto quando voli sopra la testa per spegnere). Infatti questo veniva tappato durante il volo...perchè se lo lasci aperto ti porta fuori la miscela a serbatoio pieno, con la depressione che fa il vento relativo sui tubetti....



...e non te lo dico per "sentito dire".....
Quoto , non c ero al epoca di questa soluzione, ma ha senso , poi Diego ne sa .. di 4 tempi e ciufrulli vari
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 14:41   #1422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
Quoto , non c ero al epoca di questa soluzione, ma ha senso , poi Diego ne sa .. di 4 tempi e ciufrulli vari
Se non crede a me può tranquillamente chiedere al suo amico Ciotti che ne sa pure lui, e non solo di VVC. Il tubo che pesca sotto è per rifornimento e svuotamento. Poi chiuso col classico spezzone di tubo e ribattino d'alluminio.
il_biplano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 15:47   #1423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Non erano due sfiati: uno pescava in BASSO avanti per svuotare quel tanto che rimane sempre a fine volo (non pesca tutto quando voli sopra la testa per spegnere). Infatti questo veniva tappato durante il volo...perchè se lo lasci aperto ti porta fuori la miscela a serbatoio pieno, con la depressione che fa il vento relativo sui tubetti....



...e non te lo dico per "sentito dire".....
i tubetti erano tre uno in alto e lungo fino al fondo basso uno in basso e lungo fino alla parete alta e uno verso il fondo lato esterno vista la forza centrifuga .... che spinge il carburante verso l'esterno...






http://www.fiamaero.it/scuola/scuoserbatoio/006.gif
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 15:52   #1424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se non crede a me può tranquillamente chiedere al suo amico Ciotti che ne sa pure lui, e non solo di VVC. Il tubo che pesca sotto è per rifornimento e svuotamento. Poi chiuso col classico spezzone di tubo e ribattino d'alluminio.
Ciotti Rodolfo ??? conosco benissimo ...

cmq. ho pubblicato lo schema spero sia chiaro ......
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:10   #1425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
io ritorno sulla mia ideea 2 serbatoi , 1 per carburatore , con la possibilità di usare anche 2 % olio diverse al occorrenza
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:10   #1426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ciotti Rodolfo ??? conosco benissimo ...

cmq. ho pubblicato lo schema spero sia chiaro ......
Si esatto, lui;

Lo schemino teorico lo conosco bene; fatto sta che quando parti hai il serbatoio pieno e se invece di avere un unico sfiato da cui entra l'aria, ne hai due aperti, uno di essi si trova a "bagnomaria" e col flusso d'aria (siamo vicini all'elica) ti spara fuori la miscela...provare per credere.

NESSUN modello ha bisogno di uno sfiato per il volo diritto ed uno per il rovescio; il serbatoio RC col pendolino, che comunque si usa anche nel VVC, ha un troppo pieno in alto che fa da sfiato e l'altro a metà serbatoio per il riempimento che viene tappato oppure non ce l'hanno nemmeno e riempi e svuoti dal pendolino con due tubi soltanto.


Non so se serva a qualcuno...tanto come dice flight_combat, tra un po arriva 'u cumpare e inizia la solita caciara....at salut!
il_biplano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:18   #1427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Si esatto, lui;

Lo schemino teorico lo conosco bene; fatto sta che quando parti hai il serbatoio pieno e se invece di avere un unico sfiato da cui entra l'aria, ne hai due aperti, uno di essi si trova a "bagnomaria" e col flusso d'aria (siamo vicini all'elica) ti spara fuori la miscela...provare per credere.

NESSUN modello ha bisogno di uno sfiato per il volo diritto ed uno per il rovescio; il serbatoio RC col pendolino, che comunque si usa anche nel VVC, ha un troppo pieno in alto che fa da sfiato e l'altro a metà serbatoio per il riempimento che viene tappato oppure non ce l'hanno nemmeno e riempi e svuoti dal pendolino con due tubi soltanto.


Non so se serva a qualcuno...tanto come dice flight_combat, tra un po arriva 'u cumpare e inizia la solita caciara....at salut!

che faccia effetto spruzzo era cosa nota ........ma sta di fatto che i serbatoio vvc erano fatti cosi.

cmq. considera che io ho il serbatoio a 50 cm dal carburatore ....... a questa distanza basta poco per mettere in crisi la pompa del carburatore e far calare di poco la portata.

penso cmq. che farò delle prove
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:22   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io ritorno sulla mia ideea 2 serbatoi , 1 per carburatore , con la possibilità di usare anche 2 % olio diverse al occorrenza
non ha senso tanto posso tenere grasso o magro i due cilindri a piacere avendo due carb. giocare sulla % di olio è poca cosa .
GiorgioDDT non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:23   #1429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
che faccia effetto spruzzo era cosa nota ........ma sta di fatto che i serbatoio vvc erano fatti cosi.

cmq. considera che io ho il serbatoio a 50 cm dal carburatore ....... a questa distanza basta poco per mettere in crisi la pompa del carburatore e far calare di poco la portata.

penso cmq. che farò delle prove
Ma quando sali in candela ti da problemi?...sennò siamo fuori strada.
Inutile pensare che il semplice gorgogliamento nel serbatoio possa vanificare la prevalenza della pompa; in verticale con 50cm di dislivelllo si dovrebbe spegnere...
il_biplano non è collegato  
Vecchio 07 gennaio 15, 16:43   #1430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ma quando sali in candela ti da problemi?...sennò siamo fuori strada.
Inutile pensare che il semplice gorgogliamento nel serbatoio possa vanificare la prevalenza della pompa; in verticale con 50cm di dislivelllo si dovrebbe spegnere...
le salite in candela durano molto meno di una schneider a 360......

mah che misteri !
GiorgioDDT non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Zlin 526 AFS ASW17 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 20 marzo 12 14:15
ZLIN 526 monoposto EUROKIT batman Compro 1 20 settembre 11 23:12
Zlin 526 AFS GiorgioTNT Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 01 giugno 10 21:17
Zlin 526 As ferny71 Aeromodellismo 0 02 febbraio 07 12:16
Non posso allegare file video ASF? Raf82 Segnalazione Bug e consigli 2 16 marzo 05 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002