Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 17:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Cerniere Parkmaster 3D

Sto montando un Parkmaster 3D e le cerniere in dotazione non mi convincono molto, avrei intenzione di sostituirle con il Blenderm Tape.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Sto montando un Parkmaster 3D e le cerniere in dotazione non mi convincono molto, avrei intenzione di sostituirle con il Blenderm Tape.
Qualcuno ha adottato questa soluzione?
Ciao

Ti assicuro che vanno benissimo, ho fatto 4 PM e centinaia di voli e non ho mai avuto problemi, l' importante che le gratti bene con carta vetrata da tutte e 4 le parti e non si staccano più
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Ciao

Ti assicuro che vanno benissimo, ho fatto 4 PM e centinaia di voli e non ho mai avuto problemi, l' importante che le gratti bene con carta vetrata da tutte e 4 le parti e non si staccano più
Caspita! Non ci avevo pensato che vanno carteggiate, il manuale non lo riporta
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
A me neanche piacevano, troppo dure....le ho sostituite con il materiale di cui son fatti i dischi floppy 1.44 pollici....non riesci a romperlo neanche dopo 1000 cicli.Tutti i miei modelli parkfly hanno parti mobili incernierate così, e stai sicuro che cede prima qualcos'altro piuttosto che quel materiale.
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 17:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
A me neanche piacevano, troppo dure....le ho sostituite con il materiale di cui son fatti i dischi floppy 1.44 pollici....non riesci a romperlo neanche dopo 1000 cicli.Tutti i miei modelli parkfly hanno parti mobili incernierate così, e stai sicuro che cede prima qualcos'altro piuttosto che quel materiale.
Interessante soluzione, che colla usi per incollarle sull EPP ?
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
io dico la mia:

sui deproncini (che nelle mie mani sono sempre soggetti a manovre impossibili raso e sotto terra ) spesso ci si sbizzarrisce con manovre al limite e molto basse.
Personalmente, li sbatto (non volontariamente si intende ) abitualmente sul terreno, ed avere una cerniera che si sfila dalle superfici fisse o mobili, senza danneggiarle più di tanto, è un vantaggio.

questo non vuol dire che si debbano sfilare in volo ovviamente, ma non carteggiarle, e non abbondare con la colla, comunque assicura un volo in sicurezza, ma evita rotture fastidiose in caso di crash.

Se siete come me rifletteteci, altrimenti il buon senso vuole, che i modelli di qualunque dimensioni, fattura o costo, siano fatti per volare per lo libero ciel, e non per essere sbattuti a terra
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 07:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Interessante soluzione, che colla usi per incollarle sull EPP ?
Sul parkmaster che é in elapor ( giusto?!?) ho usato ciano normale mentre sul depron ho usato la ciano che va anche per epp e la tenuta é ottima,bagno il pezzetto di floppy e lo posiziono , secondo me il materiale in superficie molla un po per cui fa un buon incollaggio.
Rispetto alle cerniere in plastica o fibra la parte mobile risulta molto più libera ed il servo non deve lavorare inutilmente per vincere anche quel "freno" causato dalle cerniere.
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 19:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
io dico la mia:

sui deproncini (che nelle mie mani sono sempre soggetti a manovre impossibili raso e sotto terra ) spesso ci si sbizzarrisce con manovre al limite e molto basse.
Personalmente, li sbatto (non volontariamente si intende ) abitualmente sul terreno, ed avere una cerniera che si sfila dalle superfici fisse o mobili, senza danneggiarle più di tanto, è un vantaggio.

questo non vuol dire che si debbano sfilare in volo ovviamente, ma non carteggiarle, e non abbondare con la colla, comunque assicura un volo in sicurezza, ma evita rotture fastidiose in caso di crash.

Se siete come me rifletteteci, altrimenti il buon senso vuole, che i modelli di qualunque dimensioni, fattura o costo, siano fatti per volare per lo libero ciel, e non per essere sbattuti a terra
Condivido in pieno il tuo ragionamento........ma se sei più in terra che in volo.......... perché invece del gommolo non ti fai uno di questi????

Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 20:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Condivido in pieno il tuo ragionamento........ma se sei più in terra che in volo.......... perché invece del gommolo non ti fai uno di questi????

Perché??? perché ha troppi carrelli!!!!
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkmaster Rho793 Compro 2 30 ottobre 12 15:31
parkmaster si o parkmaster no? VoloPerSempre Aeromodellismo Volo 3D 107 27 maggio 12 23:14
parkmaster alexnavigator86 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 01 novembre 09 14:48
ParkMaster per G4? Antimo areafly 69 Simulatori 1 17 aprile 09 09:25
Cerniere ciano vs cerniere in nylon Delvy Aeromodellismo 2 12 giugno 05 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002