![]() |
ciao,per i profili penso sia una soluzione di progetto molto soggettiva, si parte sempre o quasi da naca 008 o eppler,che in base alle esigenze di progetto vengono storpiati a piacimento...vuoi un aereo che rolla?estremita basso spessore profilo ,poca corda all estremita...di solito si usa il massimo spessore del profilo sul cg ( non applicano questa teoria,ma in linea di massima va per la maggiore) ,e la rastremazione verso il bordo di uscita sempre molto cicciotta .. Ci sono anche case costruttrici che usano il doppio profilo, ovvero all estremita alari piu spesso, questo a favore degli stalli e della manovrabilita in sicurezza alle basse velocita ma a discapito della velocita di rotazione.. il tutto dipende da che cosa pensi di far con il modello, 3d trainer o modello 3d reattivo :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
AHAHAH !!! che ne so.. ahahah .. con il tel .. gia' con il T9 non avete idea a volte che scrivo.. ahahahah :fiu::fiu::fiu::fiu: |
Profilo edge540 87" Pilot 1 Allegato/i Posto il profilo dell' edge540 87" Pilot.... non so di che profilo si tratti...magari qualcuno di voi riesce a farne il riconoscimento... |
Citazione:
|
Il profilo che ho postato e' quello corrispondente alla prima centina posta perpendicolarmente alla baionetta alare e non quella di attacco il cui profilo viene snaturato dal taglio inclinato dell'ala. Appena riesco posto la centina di estremità'. Tu riesci a fare il riconoscimento del profilo con qualche software tipo profili? |
Citazione:
|
1 Allegato/i Non sò se ti serviranno a qualcosa ma queste sono le dimensioni della prima centina e degli alettoni dello sbach della goldwing da 2.20. Corda alare 55.8mm Altezza massima 7cm Lunghezza alettone 98cm larghezza alettone 12cm in allegato una foto della prima centina. il profilo dell'ala nn lo sò anche perchè non me ne intendo però ti posso dire che in volo il modello è uno spettacolo sia nel volo acro che 3D, alle basse velocità nn stalla mai. se ti servisse qualche altra informazione sul modello fammi sapere. |
Citazione:
Per ora sappiamo che è un 12%+-, biconvesso simmetrico; |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002