Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Elica 24x8 Metts 7100 giri.

Savox offre una vasta gamma di servi di buona qualità e di ottime prestazioni, presentano un leggero gioco iniziale che rimane tale anche dopo parecchie ore di utilizzo.

Attenzione all'extra rosso e nero se ti interessa, la copertura nera si spela, è un problema riconosciuto e comune anche ad altre marche...

Ultima modifica di ranzani : 26 settembre 13 alle ore 21:09
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 23:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
DA 60 e pippa ti servono ma merita come modello , ps un 2,6 ti costa molto di più tranquillo ...
Dipende da che due e sessanta si prende!

SBACH 342 AP. ALARE 2690 mm KIT CARBONIO A

Motore benzina bicilindrico EME 120 cc

Nei due link siamo a 1300 euro modello e motore, mentre questo extra costa 800 e 625 il DA-60

Il 2,6 ha uno scarico in più, centralina e due o tre servi.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Dipende da che due e sessanta si prende!

SBACH 342 AP. ALARE 2690 mm KIT CARBONIO A

Motore benzina bicilindrico EME 120 cc

Nei due link siamo a 1300 euro modello e motore, mentre questo extra costa 800 e 625 il DA-60

Il 2,6 ha uno scarico in più, centralina e due o tre servi.
solo con 3 servi e centralina sei a: 60 euri minimo a servo son 180 euri , 300 minimo di centralina ...
son 480 piu spedizioni piu materiali ecc fidati che alla fine il conto sale ...
in piu ti ritroveresti a scegliere tra un 2,3 ef allestito al top e un 2,6 a risparmio totale ... pensa 2 sec a quale potrebbe volare meglio
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
solo con 3 servi e centralina sei a: 60 euri minimo a servo son 180 euri , 300 minimo di centralina ...
son 480 piu spedizioni piu materiali ecc fidati che alla fine il conto sale ...
in piu ti ritroveresti a scegliere tra un 2,3 ef allestito al top e un 2,6 a risparmio totale ... pensa 2 sec a quale potrebbe volare meglio
Certo, su questo quoto pienamente, difatti ho preso un extra 300 da 225 cm lasciando perdere quella configurazione di 2,60. Anche se l'eme 120 è un gran motore, c'è l'ha il nonno Kira sullo slick 540 e va divinamente...i DLE 170 invece un po' meno... vero Grippetta????
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 14:23   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Certo, su questo quoto pienamente, difatti ho preso un extra 300 da 225 cm lasciando perdere quella configurazione di 2,60. Anche se l'eme 120 è un gran motore, c'è l'ha il nonno Kira sullo slick 540 e va divinamente...i DLE 170 invece un po' meno... vero Grippetta????
Tolto che non ho ancora visto un Ramarro da 2,25....tra eme 120 e dle 170, vinco io...2 sgrippi a 1!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 15:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peplo
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 98
allora penso di mettere un Mintor 60 e come servi
i Savox 7.4v il canister AS POWER dovrebbe essere
disponibile ,mi puoi dare conferma RANZANI?
peplo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 16:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da peplo Visualizza messaggio
allora penso di mettere un Mintor 60 e come servi
i Savox 7.4v il canister AS POWER dovrebbe essere
disponibile ,mi puoi dare conferma RANZANI?
Auguri per il Mintor..
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 16:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Il Mintor 60 con canister AS Power per DA60 non gira al 100%, io ho dovuto modificarlo, è un po strozzato e perdi circa 200-300 giri rispetto all'originale.
Considera che il collettore Mintor è da 28mm ed i canister standard sono da 25mm.
L'originale è un po' difficoltoso da montare perchè l'extra davanti al carrello ha solamante oracover ed il codolo di uscita del canister Mintor è un po arretrato.

Il mio Mintor è stato revisionato 2 volte, ora và bene, hanno risolto il problema della biella che ora non è più lavorata dal pieno ma stampata come tutte le altre.

Ultima modifica di ranzani : 27 settembre 13 alle ore 16:08
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 18:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
solo con 3 servi e centralina sei a: 60 euri minimo a servo son 180 euri , 300 minimo di centralina ...
son 480 piu spedizioni piu materiali ecc fidati che alla fine il conto sale ...
in piu ti ritroveresti a scegliere tra un 2,3 ef allestito al top e un 2,6 a risparmio totale ... pensa 2 sec a quale potrebbe volare meglio
Scusate ma li leggete i post ??

Tratto da Building Log Extra 300 91' exp extreme flight : MARKINO SCRIVE:
"Allora collaudo avvenuto, che dire modello stupendo subito super feeling! rolla bene da una parte e dall'altra, viti dritte e rovescia impeccabili, coltello quanto ne volete, ecc ecc insomma tutto facile .. Sono sicuro mi darà soddisfazione!! Veniamo alle note per me dolenti.. Il motore non se lo tiro un gran che, avete presente il SI Piaggio? Ecco avrei voluto avere dei pedali per poter pedalare in salita come facevo con quello quando non andava!! Direi che siamo sotto la soglia di accettabilita , se ci aggiungo gli alettoni dopo una riattaccata in uscita da l'overing in pratica non sale... O meglio e un patema.. Altra nota dolente ..i servi come aveva predetto Daniel Holman sono piccoli .. L'elevatore e la deriva li ho subito sentiti fiacchi.. E nelle viti a coltello si avverte parecchio non ci entra sempre perché l'elevatore sotto carico non arriva alla stessa corsa che ha quando e' a terra!! Inoltre in uscita dalle figure e' pastoso nello stoppare la manovra.. Insomma una valanga di euro che mi mancano! Ci vuole motore nuovo servi nuovi !! Niente!! Farlo volare così e quasi triste per le potenzialità del modello!!"

Si ragazzi , purtroppo il proggetto mi e' sfuggito di mano, quando ho visto le dimensioni del modello su carta , o le foto in giro non mi aspettavo un mostro del genere, e' una nuova categoria di modello , ovviamente ora i vincoli sono legati alle motorizzazioni, ci sono troppo pochi 60cc in commercio , e per quanto riguarda i servi altro problema, le superfici mobili sono spropositate, e ci vogliono servi enormi , fuori dal normale, non ci volevo credere, ma e' proprio così , tra squadrette enormi e parte mobile incredibile, 29kg non bastano il servo si stressa , e non rende

ENOPIETRO SCRIVE :
"e stato sempre un aereo bello per me , ma seguendo qui i commenti dal vivo di markino mi costa meno un 2,7 con un 111cc ... troppo oneroso e vincolante questo 2,3 m"


SE NON FACCIAMO TESORO DELLE ESPERIENZE ALTRUI.....
io stavo per prendere l'extra Gb model di brukmann da 2.30, ho fatto due conti e mi sono preso il 2.70....
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 19:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Ora non esageriamo, se volete fare degli snap di 90° a tutta canna probabilmente 29kg forse non bastano, ma con questo ragionamento allora sun un 2,70 cosa ci mettete servi da 60kg... sul sebartone da 260 che ha superfici esagerate e sicuramente superiori al' e.f. da 230 non so quanti abbiano servi da più di 20kg, tralaltro il modello pesa 12kg e non 8,5 e ci volano alla grande...

Per il motore dipende come uno è abituato, è come la diatriba del sukhoi 140 a 6 celle o 10 celle, Markino era abituato al G.b. che pesa poco più di 7 Kg.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Building Log Extra 300 91' exp extreme flight markino Aeromodellismo Volo 3D 321 13 agosto 16 09:23
Extra 300 91' Exp E Sebastiano Argenti markino Aeromodellismo Volo 3D 3 13 settembre 13 20:15
extra 300 HK MiKite Aeromodellismo Volo 3D 2 19 novembre 11 16:48
extra 300 gamba di titanio Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 dicembre 09 23:38
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002