26 giugno 13, 15:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Padova
Messaggi: 115
| Extra 300 '78 con DLE30
Ciao a tutti. Devo installare questo motore sul modello. Controllando con la naca motore ho una distanza utile di circa 12,5//13 cm , il che significa che bisogna utilizzare colonnine da 3 cm in sostituzione a quelle da 6 cm date in dotazione. Questo è il minimo, il problema è che a questo punto il carburatore deve entrare per 2 cm nel parafiamma con apertura di un foro molto generoso che indebolisce di molto il parafiamma stesso. Cosa devo fare? Forse conviene accorciare il castello motore in compensato? Cercò suggerimenti con eventuali foto nimiche@tiscali.it Grazie |
26 giugno 13, 17:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
|
nessun problema: fai il foro necessario per il passaggio del carburatore, l'ordinata non si indebolirà. Già successo con altri modelli, non ti preoccupare. Se proprio vuoi segui il suggerimento di umberto ma non è strettamente necessario |
27 giugno 13, 16:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
...e tieni presente che il carburatore, sputazza e sbrodola durante il priming; crea una paratia interna di balsa impermeabilizzata (spennellata) che protegga il resto della fusoliera ed il suo contenuto.
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