Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Modello da 3d epp...

Mi sere un consiglio sono giorni che vedo video e ci rifletto sù;dopo la dipartita del mio Elite della Va-models mi trovo nella circostanza di dover rifare un modello da 3d da cazzeggio estremo,e leggendo qua e la e vedendo vari video le mi indecisioni si sono fermate al momento su tre modelli e vi spiego il perchè:
1:Il parkmaster sul qule posso riusare un pò di elettronica dal vecchio modello,non sò se il motore va bene perchè credo che un 70gr che gira eliche 11*4.7 sia eccessivo,però è facile da riparare si dice sia il miglior modello da 3d di questa categoria;
2:Super zoom xl anche lui ottimo volatore,qui il motore che hò è ottimo le batterie anche servi li devo prendere altri,mi frena il fatto che si dice sia un gradino sotto per il 3d rispetto al park e che il tipo di espanso di cui è composto sia un pò più rognoso da riparare rispetto al classico epp.
3:Costruire l'Arlechin poca spesa tanta resa sul quale riutilizzare tutta l'elettronica dell'altro modello,ma più che altro la mia scelta è ricaduta qui perchè ho finito di costruire i modelli che avevo in cantiere e ora dopo lavoro non sò come passare il tempo.
Premetto che sono una pippa nel 3d però vorrei una macchina il cui unico limite siano i miei pollici e basta sperando che con il tempo pian pianino si arrivi ad un volato decente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 18:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Ciao!
Sono tutte ottime soluzioni... Ma come modellista vecchio stampo, non posso che consigliarti la costruzione dell'arlechin, non per particolari peculiarita' di volo, ma perche' la costruzione ti da soddisfazione ed esperienza, oltre al risparmio economico.

Non sottovalutare anche i profile in depron, ti puoi sbizzarrire, con disegni e allestimenti che gia' hai a disposizione, e ti danno un'enorme soddisfazione anche nel volo...

http://http://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/190207-sbach-342-depron-3.html
__________________
MadMax75

Ultima modifica di MadMax75 : 18 maggio 13 alle ore 18:56
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
no i profile nò non ho la pazzienza di centellinare i pesi al microgrammo tutte le volte che li ho costruiti volavano sempre alla ***** di cane sempre troppo pesanti si flettevano tutti
di ali e piani di coda propio non mi vanno giù anche se di tanto in tanto ne realizzo.La cosa che mi frena un pò dal costruire l'Arlchin è che l'ultima volta che ho costruito un 3d in depron diciamo decente;era l'extra;di cui si trova il progetto anche qui sul barone e al secondo volo dopo il colludo ho visto partire i primi 20cm del muso in aria con tutto il motore e il reso ricadere a terra mentre ero in hovering. Io ho imputato il prblema al tipo di depron che non essendo quello originale rimane legermente più morbido e facile allo strappo rispeto a l'altro ma che vuoi qui dalle mie parti si trova solo quello e mi devo accontentare,percui ora stò valutando le varie opzioni ma ho una indecisione totale.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 09:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4






Ti assicuro che con due pezzi di carbonio, e compensato 0,8 si fanno miracoli!

Voli tranquillamente con vento sostenuto, non si deforma durante le manovre violente, e soprattutto... Il motore non si strappa dalla fusoliera
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Carino,mi dai qualche dato tipo che motore monti e batterie elica e peso in odv.Il rinforzo in carbonio sulle ali è una baionetta da quanti mm?E tutti gli altri rinforzi da quanto sono?Vedendo il tuo mi hai quasi convinto ma quasi però sò gia che non sarò mai tanto preciso nella costruzione di n depronazzo ma vediamo dopopranzo se ho cambiato idea.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
La motorizzazione e tutta l'elettronica, dovresti averla, e' la stessa del parkmaster.
Il peso molto inferiore se non ricordo male...
I rinforzi sull'ala e sulla fusoliera, sono listelli di carbonio da 3 mm spessi 0,5
Le controventature invece sono tondini di carbonio da 2 mm
Compesato da 0,8 per rinforzare intorno al motore ed in quadretti da 1 cm di lato sotto i tondini.

Maggiori info su disegni ecc li trovi al link che ti ho postato qualche messaggio sopra...

Non devi necessariamente fare questo modello... Ci sono tanti disegni in rete da sviluppare a parita' di dimensioni
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ma hai fatto il modello così come da progetto o lo hai ingrandito?Io al momento ho passato il disegno al cad e l'ho ingrandito a 120cm di aa poichè il motore da 70gr che ho mi sembrava esagerato per un modello in depron da 84cm.In quanto al modello voglio fare questo anche perchè di yak 3dbatix e altri ne ho fatti abbastanza e voglio cambiare.OK intanto comincio con questo e vediamo cosa esce fuori a prendere un park o similari ho sempre tempo,
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
No, l' ho lasciato cosi... Ingrandirlo cosi tanto non ha senso... Fidati e' la misura... Vola una favola
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 22:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Il motore che ho io pesa 79 gr e monta una 10x4,7

Calcola che a tutto motore non andrai mai, inutile... Devi volare da meta' motore in giu... Tranne situazioni particolari ovviamente
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si me ne sono reso conto avevo già stampato il progetto originale gli ho appena dato una semi assmlbata e come dici ingrandirlo troppo non ha senso sarebbe quasi impossibile anche infilarlo in macchina e ho già fatica a metterci il katana da quasi 2mt.Per la colorazione da classico sbach come il tuo come hai fatto?Intanto inizio a tagliare i foglietti.La batteria da quanti ampere serve io ho 1300/1550/1750 al momento ma dovendo fare un ordine da hk per un carrello in carbonio per il sopracitato ci posso aggiungere qualche batt se non vanno bene.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello epp infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 aprile 08 21:08
CONSIGLI MODELLO EPP DjMax Aeromodellismo Volo Elettrico 16 10 aprile 05 21:58
modello epp bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 8 31 gennaio 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002