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Vecchio 18 aprile 13, 22:50   #221 (permalink)  Top
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Bravo, x essere il tuo primo maxi hai fatto un buon lavoro! Peccato per quel grumo di fascette che tengono in posizione l'astina dell'aria...quello proprio non va bene!!!
Altra cosa, tutte le "giunte" delle prolunghe nastrale o bloccale con gli appositi fermi che trovi in commercio...io vado di nastro isolante di solito!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 22:56   #222 (permalink)  Top
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L'avatar di mauryr
 
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Bravo, x essere il tuo primo maxi hai fatto un buon lavoro! Peccato per quel grumo di fascette che tengono in posizione l'astina dell'aria...quello proprio non va bene!!!
Altra cosa, tutte le "giunte" delle prolunghe nastrale o bloccale con gli appositi fermi che trovi in commercio...io vado di nastro isolante di solito!!!
Oppure termoretraibile da 10mm - il nastro isolante a lungo andare tende a smollarsi e cmq lascia uno schifo di colla sul filo!

Ciao
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Vecchio 18 aprile 13, 23:46   #223 (permalink)  Top
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Hai messo interruttore meccanico in serie a quello elettronico?come mai si vedono 4 interruttori?
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Vecchio 18 aprile 13, 23:47   #224 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Ops oppure sono interruttori meccanici e il secondo foro è la ricarica
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Vecchio 19 aprile 13, 00:01   #225 (permalink)  Top
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Bravo, x essere il tuo primo maxi hai fatto un buon lavoro! Peccato per quel grumo di fascette che tengono in posizione l'astina dell'aria...quello proprio non va bene!!!
Altra cosa, tutte le "giunte" delle prolunghe nastrale o bloccale con gli appositi fermi che trovi in commercio...io vado di nastro isolante di solito!!!
le fascete non sono di certo un capolavoro ma a me salta subito all'occhio il motore che sporge molto dalla naca snaturando non solo la linea ma pure le geometrie di progetto che potrebbe modificare le doti di volo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:02   #226 (permalink)  Top
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Bravo, x essere il tuo primo maxi hai fatto un buon lavoro! Peccato per quel grumo di fascette che tengono in posizione l'astina dell'aria...quello proprio non va bene!!!
Altra cosa, tutte le "giunte" delle prolunghe nastrale o bloccale con gli appositi fermi che trovi in commercio...io vado di nastro isolante di solito!!!

in effetti potresti eliminare quel grumo con un semplicissimo supporto in fibra (attraverso il quale far passare l'astina, foro con gommino) che fa presa sulla vite della colonnina corrispondente (nella foto, quella in basso).
Io però uso un sistema ancora più semplice: un piccolo foro nella naca in corrispondenza della squadretta dell'aria agendo sulla stessa (previo inserimento di una vitina con dado per assicurare la presa) con un attrezzo sufficientemente lungo (un banale sottile cacciavite, ad esempio)

Ultima modifica di toio!! : 19 aprile 13 alle ore 00:07
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:38   #227 (permalink)  Top
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Ops oppure sono interruttori meccanici e il secondo foro è la ricarica
Giusta domanda....sono curioso pure io!!!

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le fascete non sono di certo un capolavoro ma a me salta subito all'occhio il motore che sporge molto dalla naca snaturando non solo la linea ma pure le geometrie di progetto che potrebbe modificare le doti di volo.
Esteticamente magari non è il massimo, sulle doti di volo....non gli cambia na sega!!!
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Vecchio 19 aprile 13, 00:44   #228 (permalink)  Top
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Le fascette per il comando dell'aria mi sembrano l'ultimo dei problemi: Mi danno un comando preciso, fisso ma elastico, e non ne vedo controindicazioni...

Per quanto riguarda il piano elica così sporgente: hai ragione. Il modello è stato progettato per il DLE30 con il carburatore laterale e supporti più corti. Avrei dovuto aprire un varco nella parafiamma e incastrarci il carburatore posteriore e utilizzare supporti più corti. Ma poi ho pensato che non fosse il caso.....

Inoltre devo allargare di più lo scasso nella naca in corrispondenza del cavo della candela, in quanto tocca un pò. E poi mi sono dimenticato i fori per poter regolare gli spilli....
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:46   #229 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Giusta domanda....sono curioso pure io!!!



Esteticamente magari non è il massimo, sulle doti di volo....non gli cambia na sega!!!
Si, Due interruttori e 2 prese di ricarica.
Alla fine ci ho messo pure il Kill Switch con il suo bel led....
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 00:55   #230 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Si, Due interruttori e 2 prese di ricarica.
Alla fine ci ho messo pure il Kill Switch con il suo bel led....
Esagggerato!!!!
Bravo, ottimo lavoro!!!

p.s. per le batterie/ricarica....io scollego sempre tutto quando ripongo il modello in hangar...e ricarico direttamente dal connettore batteria e mai tramite interruttore...

Ultima modifica di carletttta : 19 aprile 13 alle ore 01:00
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