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Vecchio 29 marzo 13, 21:25   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-01-2010
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Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Sostituisci le cerniere con delle migliori e mettici un chiodino sulle 2 più esterne di ogni parte mobile...
Io metterei le li-po....minor peso e minor tempo per la ricarica...
Ripassa gli incollaggi nei punti critici...
bravo Lukas ottimo consiglio
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 21:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
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Ad esempio quali lipo e quali regolatori?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 21:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Sostituisci le cerniere con delle migliori e mettici un chiodino sulle 2 più esterne di ogni parte mobile...
Io metterei le li-po....minor peso e minor tempo per la ricarica...
Ripassa gli incollaggi nei punti critici...
e BUTTA quel "doppio" interruttore quel tipo di microswitch, specialmente su un benzina sono totalmente inaffidabili
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 21:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
e BUTTA quel "doppio" interruttore quel tipo di microswitch, specialmente su un benzina sono totalmente inaffidabili
proprio mi consigliate fortemente di usare lipo?
Le Eneloop sono buone nimh.. e le avrei già acquistate....

Nel caso di Lipo invece mi date 2 dritte su quale batt, quale regolatori e switch?
Insomma cosa mi serve?

Il fatto di stare più leggero con le lipo poi è veramente importante....
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 13, 21:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Sul mio Extra 50cc

Motore:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ator_Unit.html
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Lipo_Pack.html

Impianto radio:
TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly
Turnigy 3000mAh 2S 30C Lipo Pack
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 07:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Senza voler criticare la tua scelta, sul motore sono piu' che sufficenti da 1000mah oppure se gia' le ha prese puo' utilizzare tranquillamente le eneloop (che gli garantirebbero abbondantemente un'intera giornata di voli) con interruttore meccanico di buona fattura.

Mentre x servi e rx, io starei su un doppio interruttore elettronico (alewings, Jeti, emcotec powerbox) con due lipo da 1300/1500 l'uno, abbastanza x farci 6/7 voli in sicurezza.

Ultima modifica di kira1 : 30 marzo 13 alle ore 07:32
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 08:12   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
hai chiesto il mio parere in mp.
Dunque:

- ottimo acquisto a prezzo decisamente contenuto (modello e motore), complimenti

- NON sostituire le cerniere in fibra, vanno benissimo (sono resistentissime e di facilissima applicazione)

- i servi graupner 708 vanno, pure loro, altrettanto bene (li uso sui classe 30 insieme ai dymond 9500 e agli hitec 5625), hanno una coppia assolutamente sufficiente (anche per il direzionale, la parte mobile che, nel volo 3d, deve essere meglio assistita) e sono veloci: un lieve gioco, dopo qualche ora di funzionamento, non inciderà minimamente sulle qualità di volo del modello

- il doppio interruttore è semplicemte inutile, un (buon) interruttore meccanico e basta

- le batterie eneloop proposte sono perfette

Se hai bisogno di suggerimenti nella fase di assemblaggio, sono a tua disposizione.
Ricorda in ogni caso che:

- la classe 30 NON ha necessità di un'elettronica costosa
- hai fatto un acquisto intelligente spendendo poco: prosegui su questa strada senza spese inutili
- non sei senz'altro un pilota esperto nel 3d, quando lo diventerai potrai pensare ad accoppiate tecnologicamente più avanzate e costose: le esperienze iniziali vanno fatte riducendo al minimo le spese pur nella massima sicurezza e con dotazioni in grado di consentire comunque qualità di volo notevoli (e non solo per un neofita dell'alta acrobazia)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 08:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Grazie Toyo!
Infatti mi sto arrovellando se lipo o Nimh,
ma ho ormai deciso che tengo le Eneloop. Ne terrò controllata la carica e comunque non faccio mai più di 3/4 voli al campo.
L'unico dubbio che mi rimaneva era per il peso nimh/lipo, ma non penso ci sia grossa differenza..

Invece mi restano questi dubbi, a riguardo dei quali chiedo ancora consiglio:
Interruttori, quali sono buoni interruttori?
Me ne serviranno 2: 1x rx e 1x il motore, quindi, ad esempio:
ESC Switch NiCd NiMh -LiFe #17658 per la rx
Kill Switch per motori DLE per l'accensione
Potreste dirmi se sono idonei o propormi un'affidabile alternativa costo/affidabilità?
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 08:44   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Con le eneloop di cui sopra io faccio 6 voli e a fine giornata ho il 50% di carica residua (il 65% per la 2000 sulla centralina motore), dunque non avere nessun timore.

Interruttore: RIPETO un interruttore meccanico futaba o graupner.
Credimi: 30 anni di volo con questi interruttori meccanici su decine e decine di modelli, migliaia di ore di volo, mai un problema nato dal loro utilizzo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 09:01   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
kill switch: li ho ma non li uso.
Usando "buoni" servi anche sul comando motore i problemi di "non collegamento" si riducono al minimo, tuttavia questo dispositivo costa poco e ha un peso molto ridotto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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