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Vecchio 15 giugno 06, 14:17   #11 (permalink)  Top
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Ecco L'axi é un motore da 320 grammi, forse é il giusto compromesso.
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Vecchio 15 giugno 06, 15:10   #12 (permalink)  Top
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Mi permetto di far presente che DAVIDE fa riferimento al AXI 4130-16 che NON pesa 320 g bensi 409 che e' MAGGIORE del peso dell'A50 di cui si e' discusso abbondantemente, ora perche', di grazia questo motore e' adatto dal momento che pesa di piu' e l'A50 NO?
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Vecchio 15 giugno 06, 15:25   #13 (permalink)  Top
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Alludo all' axi 4120 e non al 4130 del filmato, il tutto per avere un setup sul leggero con 5 celle.
Fermo restando che ci sarebbe ancora da cercare qualcosa di meglio dell'axi.
Teniamo anche presente che con le 6 celle c'é meno da scegliere coi regolatori.
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Vecchio 15 giugno 06, 15:31   #14 (permalink)  Top
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http://media.putfile.com/Fliton-Edge...eestyle-Rippin
Se si risponde ad un post come questo: " Ecco l'axi lo vedo meglio perche' pesa 320 g" chi legge cosa capisce?
poi invece si scopre che si intende un'altro motore, allora mettendo cosi' la faccenda anche prima volendo nella famiglia Hacker ci sono decine di modelli adatti, ma che discorso e', non e' che i moderatori in un modo o nell'altro hanno sempre ragione?
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Vecchio 15 giugno 06, 15:47   #15 (permalink)  Top
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Andiamo per gradi, se prvedono un peso per lo scoppio di 2600 grammi, sigifica che la struttura da sola, coi servi ne pesa circa 2000, se togli i circa 600 della motorizzazione, compreso servo, e ci metti 900 grammi ottieni 2900 grammi e non 2600 , 3 etti non sono un'enormità, ma a quel punto occorrono 900 watt, e non più 800, son 100 watt d'accordo, ma perché pagarli per avere un risultato inferiore?
Devi anche considerare che a parità di rapporto peso potenza meno pesa e più le figure a bassa velocità migliorano.
se poi vai sul kilowatt avrai sicuramente un po di birra in più, ma a scapito del peso e della manovrabilità, anche a causa della maggiore inerzia.

guarda che devi calcolare il peso in odv (motore + pieno di miscela 300ml circa) e quindi i pesi si equivalgono....

alla fini le nostre batterie sono la miscela del motore a scoppio...
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Vecchio 15 giugno 06, 15:52   #16 (permalink)  Top
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Un paio di cosette ancora cosi' tanto perche' non mi piace discorrere nella nebbia, che centra il numero di celle con il regolatore, il variatore lo scegli in base all'assorbimento del motore non al numero di celle, poi la tua affermazione " ecco l'AXI pesa 320 g lo vedo piu' adatto" lascia intendere chiaramente che il tuo metro per scegliere e' il peso ( da una parte e' giusto ma... ) allora dato che stiamo parlando di un modello che pesa 2.6 kg e che tra una cosa e l'altra alla fine arriva vicino ai 3kg cosa cavolo contano 50 g di differenza tra il TUO AXI che vedi adatto e l'A50 che non e' proprio il massimo? duei 50 g alla fine c'e' il rischio che li devi aggiungere di zavorra per bilanciare il modello, e allora?...
chi di noi non ha assemblato modelli di quel peso e poi per centrarli e' stato costretto a aggiungere peso che magari aveva cercato di risparmiare montando un motore meno potente?
Se uno dice cosa e' meglio un motore che tira in volo modelli fino a 4chili che pesa 370g e va con 4 o 6 lipo e assorbe 40A oppure un motore che pesa 50 g di meno assorbe uguale ma vuole da 6 a 8 lipo ( come AXI di DAVIDE? )
Allora se il nostro scopo e' discutere seriamente allora va bene viceversa anche io ne ho molte di barzellette da raccontare.
Con tutto il rispetto NATURALMENTE!
Saluti
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Vecchio 15 giugno 06, 16:12   #17 (permalink)  Top
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Se si risponde ad un post come questo: " Ecco l'axi lo vedo meglio perche' pesa 320 g" chi legge cosa capisce?
poi invece si scopre che si intende un'altro motore, allora mettendo cosi' la faccenda anche prima volendo nella famiglia Hacker ci sono decine di modelli adatti, ma che discorso e', non e' che i moderatori in un modo o nell'altro hanno sempre ragione?
Allora, chiariamo un momento perché la tua ultima affermazione un po mi dà fastidio in quanto non rispecchia in alcun modo il mio carattere.

Per prima cosa scrivendo " Ecco L'axi é un motore da 320 grammi, forse é il giusto compromesso" non ho scritto "la motorizzazione che é nel filmato la vedo meglio perché il motore pesa 320 grammi", per cui non alludevo al motore del filmato ma agli axi serie 4120 da 320 grammi, pensavo fosse sufficiente, sbagliavo.
Comunque, lo ammetto tranquillamente, non sono stato chiaro, hai chiesto un chiarimento ed io l'ho fatto, sempre tranquillamente, per cui sinceramente non capisco il perché di questa tua risposta "pepata".

Anche io posso essere poco chiaro spero,non credo che lo status di moderatore lo vieti .

Il moderatore fino a prova contraria é un utente come gli altri, che ha il diritto di scrivere e se occorre di essere contraddetto nonché di sbagliare né più ne meno come te. se la discussione trascende allora il discorso cambia, e tanto, ma soltanto allora si diventa "moderatori".

Il nostro unico compito é cercare di tenere ordine nel forum ad evitare litigi e casini vari.

Se poi non posso dare nemmeno un parere allora comunicalo al boss, perché quando mi ha proposto di fare il moderatore questo non me lo ha detto, che sia stato distratto anche allora?
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Vecchio 15 giugno 06, 16:29   #18 (permalink)  Top
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Chiarimento per chiarimento, la mia risposta precedente terminava con
Con tutto il reispetto naturalamente.
Non era intrisa di doppi sensi ne tantomeno lla/le mie risposte "pepate", solo che mi piace essere chiaro, e non voglio essere frainteso, allo stesso momento non voglio che nessuno si senta offeso ne toccato sul personale dalle affermazioni fatte.
RIPETO se in qualche modo ho detto o lasciato intendere qualche cosa di diverso allora non ho nessuna difficolta' nello scusarmi per l'equivoco,
dicendo che i moderatori alla fine hanno sempre ragione era un modo, magari non ho centrato il mio obbiettivo , per portare alla luce la difficolta' che ogni tanto tutti incontriamo nelle discussioni per tentare di portare sempre avanti il nostro punto di vista.
Io non ho mai affermato delle posizioni pregiudiziali nei confronti di nessun tipo di motorizzazione ho semplicemente portato i miei dubbi e diversi modi di vedere quando hai contestato le affermazioni che credevo di aver sufficientemente articolato.
Va da se che una delle cose piu' complesse e' capirsi bene, pero' credo che importante sia spiegarsi.
Un saluto
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Vecchio 15 giugno 06, 16:44   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 15 giugno 06, 16:58   #20 (permalink)  Top
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guarda che devi calcolare il peso in odv (motore + pieno di miscela 300ml circa) e quindi i pesi si equivalgono....

alla fini le nostre batterie sono la miscela del motore a scoppio...

Hai ragione

La mia fissa per il peso é dovuta all'abitudine, volo elettrico da 15 anni e ho l'ossessione per il peso, in effetti ora alla luce delle lipo e quant'altro non serve poi così tanto, comunque un peso basso non fà mai male no?



Per i regolatori, con le sei celle c'é meno scelta, ad esempio i lipotec vànno fino alle 5 celle, così come molti castle, non é che non esistano, ma un pò meno scelta c'é.
Per il peso, 50 grammi sul motore e 100 grammi magari sulle lipo son 150, buttali via . oltre al fatto che sono euri in meno di lipo e magari di caricabatterie, visto che parecchi non sono adatti.
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