Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
urgente consiglio modello 3d HELP

ho un asp 61 2 tempi glow ed un supertigre g90 2tempi glow da 15 cc.
in che modelli li posso mettere per fare 3d che non siano tavolette?
avevo iporizzato per il 10cc un yak 55m da 145 cm goldwing e per il 15cc uno yak da 160 cm phoenix.
cosa mi consigliate di allestire? altri modelli validi diciamo sotto ai 180 €?
grazie
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 19:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hivan
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da jpeishere Visualizza messaggio
ho un asp 61 2 tempi glow ed un supertigre g90 2tempi glow da 15 cc.
in che modelli li posso mettere per fare 3d che non siano tavolette?
avevo iporizzato per il 10cc un yak 55m da 145 cm goldwing e per il 15cc uno yak da 160 cm phoenix.
cosa mi consigliate di allestire? altri modelli validi diciamo sotto ai 180 €?
grazie
Io ho un mx2 Golding da 145cm su cui ho piazzato un sito 91 4t e devo dire che va benissimo (fin troppo potente) , come equivalenza due tempi ci starebbe il 10cc ma non lo vedrei adatto al 3d, troppi giri, elica con diametro minore rispetto al 4t e conseguente maggior velocita' e minor tiro.
Magari il super tigre 15cc su un modello da 160cm potrebbe rendere meglio ma non saprei per certo.
Da quanto ho provato il 4t ormai i due tempi li vedo con occhio diverso, almeno per il 3d, altro discorso sarebbe per l'acro classico e l' f3a.
Questo è solo il mio pensiero in base alla mia modesta esperienza, sicuramente qualcuno più bravo ed esperto di me sapra' darti consigli mirati. Ciao
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Il 3D con motori glow 2 tempi...??
Io la vedo dura se non hai dei gran bei pollici....molto meglio con i 4 tempi....
Comunque puoi provare...metti un'elica di grande diametro con pochissimo passo.....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Mi accodo a quello che dice lukas. Con il 2 tempi non vai molto lontano. Inoltre a regolarità se vuoi fare un volo 3d lasciano molto a desiderare e molte volte ti lasciano propio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Io ho un mx2 Golding da 145cm su cui ho piazzato un sito 91 4t e devo dire che va benissimo (fin troppo potente) , come equivalenza due tempi ci starebbe il 10cc ma non lo vedrei adatto al 3d, troppi giri, elica con diametro minore rispetto al 4t e conseguente maggior velocita' e minor tiro.
Magari il super tigre 15cc su un modello da 160cm potrebbe rendere meglio ma non saprei per certo.
Da quanto ho provato il 4t ormai i due tempi li vedo con occhio diverso, almeno per il 3d, altro discorso sarebbe per l'acro classico e l' f3a.
Questo è solo il mio pensiero in base alla mia modesta esperienza, sicuramente qualcuno più bravo ed esperto di me sapra' darti consigli mirati. Ciao
PEr curiosità sul 91 4tempi epr fare 3D che elica usavi? xkè forse rischio di essere un pò sottodimensionato, ma sul 2 tempi 61 pensavo di usare un'elica in legno 13X4 o 14X 4 in legno di jonathan, che vengono date come specifiche per il 3d... il modello in questione è uno sbach 342 da 153 cm della goldwing
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 14:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Doppia discussione

Scusa se mi permetto, ma hai gia' aperto un'altra discussione chiedendo praticamente la stessa cosa, ti hanno gia' risposto che quel motore non è adatto per quel tipo di volo, ed ora cosa ti aspetti di trovare qualcuno che ti suggerisca il modello giusto per quel motore, e che il motore vada benissimo per quel tipo di volo.

Se sei convinto di utilizzarlo, compra il modello che piu' ti piace e prova, come ti ha gia' detto qualcuno sei fatto come tutti noi, devi pestarci prima la testa per capire.

Scusa ancora la mia franchezza, ma non volevo essere assolutamente sgarbato ed arrogante.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Tranquillo e io non volevo fare nemmeno il fissato o creare spam.
Semplicemtne almeno parlo per la mia esperienza è capitato di non vedere, per parecchio tempo delle discussioni interessanti, e visto che non rispondeva subito nessuno, non sai mai se vieni snobbato o proprio non ti vedevano!!!!
Cmq il senso della mia discussione era questo: sono ed ero già consapevole prima che quel modello con quel motore non era il gold standard per fare 3D puro (servirebbero altri motori e sicuramente altri modelli molto più grandi), per capirci con modello che rimane praticamente in prestallo da inizio a fine del volo. Sono convinto (perchè ho visto uno yak 55m da da 145 gw con i miei occhi) che questi modelli posso eseguire figure basi di 3D anche con motori 2 tempi. Ho disturbato il forum solo xkè i modelli che posso avere visto io in volo sono sicuramente un esempio limitato, però sommando esperienza di tutti può saltar fuori quel caso rarissimo (mosca bianca) che è riuscito ad azzeccare il setting buono (tra l'altro sempre con doppia discussione, un utente mi ha consigliato os 55 AX 2 tempi come abbastanza adatto a fare 3D). Bazzico nel modellismo da quasi 20 anni e mi ricordo che i primi esperimenti di 3D venivano fatti con motori 2 tempi, logicamente limitati, diciamo che adesso potrebbero essere cmq considerati propedeutici ai maxi (ti faccio come esempio lo staudacher da 2,10 della sebino in fibra, veniva venduto come 3D, motorizzato os bgx 35 cc glow 2tempi, faceva hovering e altre figure non di seguito ma le faceva). quello che mi è dispiaciuto era che certi commenti negativi da parte degli utenti è perchè forse erano troppo abituati ad utilizzare modelli specifici per la classe, non sperimentando.... cosa che ritengo sfiziosa per sto hobby. Cmq spero che se qualcuno legge sta discussione e ha nuove idee me le faccia sapere. Attualmente sto pensando di usare un'elica 13 X 4 o 14 X4 in legno, le vendono come specifiche per 3D.... vediamo prima di trovarle!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Quoto Kira!! Ma se proprio vuoi provare io sul 55ax usavo la cam prop 14.5/4 unica decente x qualche figura semplice di 3D che sicuramente potresti utilizzare sul tuo motore che cmq non si contraddistingue x leggerezza/prestazioni...

Ciao
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 19:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Grazie ramirez!!!! cmq capito cosa volevo dire.... uan settimana di crocefissione del 2 tempi quando invece a me servivano solo consigli come quello che mi stai dando.... ero appunto in dubbio tra una 14 X 4 e una 13 X 4 in legno. quelle di jonathan per capirci. Quindi possono andare?
Grazie!!!!
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 20:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Il discorso di Kira è giusto. Nel senso che se uno inizia a provare qualcosa in più, ci vogliono i mezzi giusti in modo da far diventare solo le tue capacità il limite reale. Se ci aggiungi quelli degli strumenti non proprio adattissimi.. Tutto si complica.

Premesso ciò è giusto che ti renda conto da solo per capire di cosa stiamo parlando (alla fine ci abbiamo sbattuto la testa tutti)

Prova questa

Graupner Elica CAM PROP 14,5x4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ciao
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto urgente scelta modello 3d giachy96 Aeromodellismo Volo 3D 31 21 aprile 12 20:22
Consiglio su modello onroad urgente Carlo86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 44 18 gennaio 12 07:41
consiglio urgente per scelta modello entola da 90 fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 23 dicembre 09 21:10
Consiglio urgente veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 1 18 aprile 09 02:20
Aiuto urgente per primo modello elettrico (lungo) doctordoom Aeromodellismo Volo Elettrico 20 28 aprile 07 02:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002