| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #62 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
Ciao Pensavo non fosse motivo di interesse un piccolo 50ino ![]() Cmq in realtà c' ho capito pochino.. Va "volato" in condizioni più favorevoli (vento).. In volo ha avuto bisogno solo di una tacca di trim a destra e uno a cabrare .. Poi è andato dritto come una spada.. Nonostante il vento con raffiche anche laterali. Prima manovra per capirci sul cg volo rovescio e tende leggermente a scendere (14,5cm dal BE rispetto ai 15 consigliati) ok era leggermente picchiato In verticale lo Scorpion è bello esuberante e se lo dirà dritto per cui non necessita di grosse correzioni alla dx motore o cmq roba che non può essere corretta con una piccola mix gas/deriva a tutto gas. La cosa più divertente delle poche provate sono tutte quelle manovre che prevedono rotazione .. Alla faccia se rolla!! Non sono riuscito ad andare oltre la corsa media degli alettoni (30gradi) che il modello frullava alla grandissima da farmi dimenticare i bei rolling del su 29 (del resto ha una alettone enorme)..Manovre come torque e hovering sono un po' più complicate sicuramente complice il cg un po' troppo conservativo del primo volo. Perciò mi riservo di volarci ancora per giudicare meglio.. A coltello ha bisogno di un po' di deriva "decisa" per stare mentre il mix col cabra consigliato (4/5%) è sufficiente. Altra cosa che mi é piaciuta è la predisposizione del modello ad "andar piano" senza diventare critico a basse velocità (complice quota e deriva "frenati"?!) Harrier ed altre manovre non ho avuto il tempo di provarle causa meteo che peggiorava a vista d occhio x cui vi dirò prossimamente.. In atterraggio è meno "da domare" del 29.. Non avendo la naca rotonda che fa da freno forse lo fa scorrere senza incertezze fino alla fine. C'è pure un video se riescono a passarmelo ve lo posto. Per cui complessivamente è un ottimo modello x me... Anche se sicuramente devo lavorarci bene sul settaggio e sui miei pollici... ![]() Sul lato estetico può piacere o non piacere.. Si sa è soggettivo.. Ma posso dirvi che accanto al su29 (v2) fa la sua gran porca figura ![]() Alle prossime |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
torniamo alle cose serie ninnnnnoooo , tu avevi il 29 sempre sebart sempre 50 ormi e conosci le differenze ci vuoi illuminare?? perche io ho un ideea che questo sebart ha bisogno di spazi maggiori , che sara preciso da paura ma molto meno adatto a un 3d del 29 mi posso sbagliare?? la mia e solo un ideea avendo provato solo il 29 ..
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
pero per dare un giudizio SERIO mi riservo di volarci in condizioni normali.... poi (e questo è gusto personale eh) è molto piu elegante (e preciso) in volo.... il su29 (v1) che avevo.... andava un po dove voleva lui nel volo piu di precisione.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |