Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 06, 00:12   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 41
Grazie per le risposte, non sapevo si chiamasse 3M, userò quello, voglio andare sul sicuro, le batterie son leggerissime (2 celle LiPo da 1250mAh) ma meglio essere tranquilli!
ALE1969, tu che piloti un modello simile mi sai dire com'è? Io ho preso questo perchè ho cambiato del materiale in negozio e col prezzo ci stavo dentro giusto ma non ho la più pallida idea di quanto difficile sia pilotarlo, mi dispiacerebbe disfarlo subito (visto che è in depron penso che al minimo tocco del suolo in maniera non ideale si disfi tutto quanto), io piloto tranquillo con l'aliante ma volevo provare qualcosa con alettoni che sia leggero e che possa volare lentamente, in negozio mi hanno consigliato questo dicendomi di ridurre l'escursione dei piani mobili che poi si muove dolcemente, tu che mi dici? (visto che il negozio è li soprattutto per vendere)
Grazie, Ciao!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 15:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
La 3M e' una marca specializzata in materie plastiche, per citartene una i rallentatori stradali, quelli neri sono marchiati 3M (almeno quelli che ho visto io) poi c'e' lo scotch e via dicendo.
I modelli come il tuo sono molto divertenti e relativamente facili da far volare. Visto che il tuo attuale modello e' un aliante Ti consiglio caldamente di farti aiutare da qualcuno che sia in grado di far volare i "depron 3D" In modo da non rischiare spiacevoli scassature che anche se molto spesso facilmente riparabili e' comunque un peccato... Fatti fare la messa a punto del modello e il collaudo, una volta in volo ad una altezza di sicurezza potrai saggiare la qualita' di volo e le caratteristiche di questi modelli che sono diverse dagli alianti e comunque dagli altri aerei.
Qli aerei di questo tipo hanno le ali senza profilo (credo anche il tuo giusto?)e quindi senza motore tendono a sprofondare. Inizierai cosi a farci la mano in sicurezza e vedrai che ti divertirai.
Ciao e buoni voli
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 23:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 41
Accidenti, non avevo pensato a sta storia... le ali sono senza profilo anche sul mio! Quindi se vado giù di batterie potrebbe essere pericoloso? Senza motore non si atterra? Giusto per sapere, al limite metto il timer sulla radio!
Il 3M in ferramenta non si trova, domani provo in qualche merceria, speriamo bene...
Grazie mille per le dritte!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Emi75
Accidenti, non avevo pensato a sta storia... le ali sono senza profilo anche sul mio! Quindi se vado giù di batterie potrebbe essere pericoloso? Senza motore non si atterra? Giusto per sapere, al limite metto il timer sulla radio!
Il 3M in ferramenta non si trova, domani provo in qualche merceria, speriamo bene...
Grazie mille per le dritte!
Si, si atterri lo stesso anche senza motore, ha solo la tendenza di sprofodare a bassa velocita', un pochina di pratica e diventa un gioco da ragazzi.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 23:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 41
Trovatooo!!!
Sono finalmente in possesso del Dual Lock 3M!!!
Ora penso che posizionerò la batteria con del biadesivo per fare il bilanciamento e poi ci caccio su il 3M. Ce ne metto solo una striscia lunga come la batteria oppure riempio tutta la superficie della batteria stessa? Lo fisso con la ciano?
Scusa se son un po' pignolo ma vorrei essere sicuro del risultato, e poi visto che tu già usi questo sistema vado proprio tranqui!
Grazie, Ciao!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 18:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Non ne sersve tantissimo, fa un ottima presa qundi ne bastera' una striscia.
Il suo adesivo e' tenace ma, soprattutto sul depron, non eterno, quindi dovrai controllarlo di tanto in tanto e quando stacchi la batteria dovrai fare in modo di tirare dalle due estremita' del 3M.l'unico modello in depron in cui Io l'ho usato e' sull' Arlechin, presente? se non faccio attenzione assieme alla batteria mi viene via anche il depron, per il resto lo uso su elettrici in legno e anche per bloccare le riceventi i regolatori e altro.
Ciao
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
E-flite Tribute 3d ren Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 maggio 06 09:14
Tribute 3D Emi75 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 maggio 06 01:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002