Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Yak 55 Krill

Ciao a tutti apro questa nuova discussione perche' l'altra dedicata a questo modello e' diventata da mercatino....
Finalmente in questi giorni ho iniziato a far qualcosa sul modello, intanto le prime impressioni sono positive la struttura sembra molto leggere come Ivo sosteneva e allo stesso tempo robusta, ho notato un notevole miglioramento dei materiali rispetto ai vecchi Katana, spero che effettivamente alla fine rimanga nei 7,5 Kg.
Il lavoro da fare e' molto e va' fatto con molta attenzione non si puo' sbagliare nulla tutto va' ponderato e provato prima di mettere anche solo una una goccia di colla o fare un piccolo foro, per ora mi sono limitato a preparare la parafiamma ( lavoro ancora da terminare esteticamente) giusto distanziata come consiglia Krill quindi con il mozzo del motore fuori naca di circa 2,5cm, fatto questo mi sono dedicato alla preparazione e al montaggio dei supporti del cannister e al relativo foro d'entrata del collettore, a tale proposito vorrei fare un appunto alla krill che non ha ancora immesso sul mercato i vari supporti canister, servo motore, e serbatoio coma hanno fatto per il fratello maggiore da 270cm.
Vi posto qualche foto, chiaramente consigli e critiche COSTRUTTIVE sono ben accette.
Ciao Mau
P.s. Visto che so' che ce' un fratello maggiore sul tavolo operatorio (vero LOSCO/GRIGIO) aspetto da loro qualche foto e impressioni.
Icone allegate
Yak 55 Krill-2012-06-26-21.16.03-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-26-21.16.56-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-26-21.15.45-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-26-21.16.33-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-26-21.16.21-600x800-.jpg  

__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti apro questa nuova discussione perche' l'altra dedicata a questo modello e' diventata da mercatino....
Finalmente in questi giorni ho iniziato a far qualcosa sul modello, intanto le prime impressioni sono positive la struttura sembra molto leggere come Ivo sosteneva e allo stesso tempo robusta, ho notato un notevole miglioramento dei materiali rispetto ai vecchi Katana, spero che effettivamente alla fine rimanga nei 7,5 Kg.
Il lavoro da fare e' molto e va' fatto con molta attenzione non si puo' sbagliare nulla tutto va' ponderato e provato prima di mettere anche solo una una goccia di colla o fare un piccolo foro, per ora mi sono limitato a preparare la parafiamma ( lavoro ancora da terminare esteticamente) giusto distanziata come consiglia Krill quindi con il mozzo del motore fuori naca di circa 2,5cm, fatto questo mi sono dedicato alla preparazione e al montaggio dei supporti del cannister e al relativo foro d'entrata del collettore, a tale proposito vorrei fare un appunto alla krill che non ha ancora immesso sul mercato i vari supporti canister, servo motore, e serbatoio coma hanno fatto per il fratello maggiore da 270cm.
Vi posto qualche foto, chiaramente consigli e critiche COSTRUTTIVE sono ben accette.
Ciao Mau
P.s. Visto che so' che ce' un fratello maggiore sul tavolo operatorio (vero LOSCO/GRIGIO) aspetto da loro qualche foto e impressioni.
mannaggia a loro e alle livree a dir poco oscene sulla taglia 2,20.....sennò stavamo entrambi allestendolo
cmq........invidia-invidia.invidia
sgrunf!
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 08:24   #3 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
lavoro interessante ....complimenti Mau !
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
Tubo in taygon

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti apro questa nuova discussione perche' l'altra dedicata a questo modello e' diventata da mercatino....
Finalmente in questi giorni ho iniziato a far qualcosa sul modello, intanto le prime impressioni sono positive la struttura sembra molto leggere come Ivo sosteneva e allo stesso tempo robusta, ho notato un notevole miglioramento dei materiali rispetto ai vecchi Katana, spero che effettivamente alla fine rimanga nei 7,5 Kg.
Il lavoro da fare e' molto e va' fatto con molta attenzione non si puo' sbagliare nulla tutto va' ponderato e provato prima di mettere anche solo una una goccia di colla o fare un piccolo foro, per ora mi sono limitato a preparare la parafiamma ( lavoro ancora da terminare esteticamente) giusto distanziata come consiglia Krill quindi con il mozzo del motore fuori naca di circa 2,5cm, fatto questo mi sono dedicato alla preparazione e al montaggio dei supporti del cannister e al relativo foro d'entrata del collettore, a tale proposito vorrei fare un appunto alla krill che non ha ancora immesso sul mercato i vari supporti canister, servo motore, e serbatoio coma hanno fatto per il fratello maggiore da 270cm.
Vi posto qualche foto, chiaramente consigli e critiche COSTRUTTIVE sono ben accette.
Ciao Mau
P.s. Visto che so' che ce' un fratello maggiore sul tavolo operatorio (vero LOSCO/GRIGIO) aspetto da loro qualche foto e impressioni.
Ciao un consiglio al posto del tubo in tygon quello giallo che hai messo sul supporto metti quello al silicone che si usa per i mori gola altrimenti quello che hai tu si scoglie fatta esperienza sul mio modello.Saluti Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 12:56   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao un consiglio al posto del tubo in tygon quello giallo che hai messo sul supporto metti quello al silicone che si usa per i mori gola altrimenti quello che hai tu si scoglie fatta esperienza sul mio modello.Saluti Alessio
Ciao ti ringrazio per il consiglio, cmq lo avevo gia' previsto ho messo il tygon provvisoriamente per rendere l'idea in foto del supporto...
Ciao Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 19:19   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Predisposizione canister ultimata.....
Stasera inizio a capire come poter fare il supporto del servo del gas.
Ciao Mau
Icone allegate
Yak 55 Krill-2012-06-27-15.56.55-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-27-15.57.13-800x600-.jpg   Yak 55 Krill-2012-06-27-15.57.47-800x600-.jpg  
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 20:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Ciao mau,il mio e con le 4 frecce,settimana prossima riapro il cantiere...
Ti ho lasciato il vantaggio cosi copio...ahahahah
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Suggerimenti

Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Predisposizione canister ultimata.....
Stasera inizio a capire come poter fare il supporto del servo del gas.
Ciao Mau
Dopo aver ultimato e collaudato il nostro da 2.6mt, ho preferito fare una copertura ai canister x isolarli dall'interno fusoliera e soprattutto dall'elettronica perchè generano veramente tanto calore, e in questa stagione non è proprio salutare tutto quel gran caldo che si forma in fusoliera e credimi centralina e ricevente, posizionati tra i servi del direzionale e il serbatoio erano veramente roventi.


Mi permetto di darti due consigli sul canister:
allarga piu' che puoi il foro sulla parafiamma dove entra il collettore, in modo da far entrare piu' aria x un miglior raffreddamento del canister, ovviamente dovrai prevedere dei fori di scarico proporzionati a quello di ingresso.
Costruisci uno pseudo tunnel/canister (io l'ho fatto in fibra) x isolare il canister dal resto della fusoliera.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Dopo aver ultimato e collaudato il nostro da 2.6mt, ho preferito fare una copertura ai canister x isolarli dall'interno fusoliera e soprattutto dall'elettronica perchè generano veramente tanto calore, e in questa stagione non è proprio salutare tutto quel gran caldo che si forma in fusoliera e credimi centralina e ricevente, posizionati tra i servi del direzionale e il serbatoio erano veramente roventi.


Mi permetto di darti due consigli sul canister:
allarga piu' che puoi il foro sulla parafiamma dove entra il collettore, in modo da far entrare piu' aria x un miglior raffreddamento del canister, ovviamente dovrai prevedere dei fori di scarico proporzionati a quello di ingresso.
Costruisci uno pseudo tunnel/canister (io l'ho fatto in fibra) x isolare il canister dal resto della fusoliera.


Comunque il bicilindrico con 2 canister, sviluppa più calore rispetto al 55cc.
Certo bisogna attenzionare la cosa e provare.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 21:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
vero... ma la fusoliera del 50cc è piu' piccola... io cercherei di raffreddare il piu' possibile...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Yak 55m krill 2,2m flyale76 Aeromodellismo Volo 3D 80 12 giugno 12 14:00
soddisfatto del mio yak 33% krill corsi Aeromodellismo Volo 3D 5 03 novembre 11 06:32
Yak 55 Krill Model O Sukhoi 29s Krill Model? giamma11 Aeromodellismo Volo 3D 27 30 gennaio 11 12:48
Krill Yak 55 davide.pasq Aeromodellismo Volo 3D 7 11 gennaio 08 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002