Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 12, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
modalita

Ciao a tutti, oggi ho volato con il mio extra e ho provato qualche numero, e la curiosità che avevo era sapere voi in che modalità volate.. io volo in mode 2 ma mi dicono che chi vola 3d usa mode uno perché torna comodo... È vero?
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
nessuno che risponda nemmenoalla domanda" in che mode usa la radio per fare 3d?" è solo una curiosità per sapere se la maggior parte di voi usa una certa mode opiuttosto che un altra e perchè....
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Si usa il mode con cui si ha imparato (solitamente quello in uso al campo diove si vola). Nessuno ti risponde perchè è una domanda senza senso.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 21:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
non è senza senso, a me al campo han detto che chi fa esibizioni o gare utilizza principalmente il mode uno, era una mia curiosità sapere questo perchè avevo intenzione di andare a "lezione" da un qualche mago del 3d, e la domanda non mi sembra cosi senza senso in quanto se la maggior parte di loro pilota in mode uno, come diavolo possso imparare, o farmi insegnare se io invece piloto in mode 2?!?!?!? questo volevo sapere! forse mi sono espresso male, e chiedo scusa!
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 22:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Non vedo il problema, se devi imparare una manovra e ti dicono che devi dare cabra e timone e gestire di motore, che tu abbia il mode 1,2,3,4 sempre quei comandi devi dare, se pensi invece di copiare i movimenti degli stick mi sà che sbagli in partenza, il modello va sentito, non pilotato meccanicamente.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 19:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
quoto ranzani......indifferentemente dal modo in cui tu piloti.....prima capisci la manovra....e poi te la tramuti nel tuo mode
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
su quello son d accordo con voi, ma per capire certe cose, c'è bisogno anche di vederle nel vero senso della parola! almeno all inizio per capire come fare la manovra, poi per farla bene andrà sentito il modello come dite voi.... non la faccio tanto facile come la fate invece voi, si vede che siete nati imparati, buon per voi
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
C'è poco da nascere imparati: le cose stanno esattamente come ti hanno detto.
Il modo migliore per fare 3D è quello in cui si vola solitamente e credo quasi nessuno abbia cambiato il mode di pilotaggio per adattarsi al 3D.
Chi ti ha riportato una cosa del genere ha detto una cosa senza fondamento!
Prima si capisce come devono agire i comandi per fare una certa figura e poi si adatta il tutto al proprio mode di pilotaggio.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 22:50   #9 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
su quello son d accordo con voi, ma per capire certe cose, c'è bisogno anche di vederle nel vero senso della parola! almeno all inizio per capire come fare la manovra, poi per farla bene andrà sentito il modello come dite voi.... non la faccio tanto facile come la fate invece voi, si vede che siete nati imparati, buon per voi
ha mai guidato una macchina con guida a destra? se si, hai chiesto a qualcuno di farti vedere come si cambia con la mano sinistra? non credo, visto che sai guidare non hai bisogno di vedere come si cambia........ stessa cosa è nel mode in cui voli, se sai volare non importa vedere gli stick come si muovono per fare una determinata manovra, ma se si pretende di passare dal trainer dopo 2 voli al 3D, beh! allora le cose cambiano. L'unico vantaggio che si ha nel volare nello stesso modo dei "maghi del 3D" (come li chiami tu), sta nel fatto che possono provarti il modello e settartelo a dovere.

Domanda? Ma chi sarebbero questi "maghi" ai quali ti vorresti rivolgere?

P.S. dimenticavo......... tanto ma tanto allenamento, questo è il miglior mode per imparare
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Molti grandi piloti americani sono in mode 2, altri europei in 1... X dirti, che spesso Il limite è solo nella nostra testa ;)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modalità utilizzo li-po _-Exodus-_ Batterie e Caricabatterie 4 25 ottobre 10 20:50
Modalità governor twobladez Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 10 06:38
Le Modalita' Di Volo. FlyMav Elimodellismo in Generale 4 22 ottobre 08 21:09
Modalita In Linea G 3.5 KAOS® Simulatori 4 12 gennaio 08 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002