Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 12, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
Raven della weimo

Qualcuno di voi ha mai visto volare questo modello? Sembra molto bello..
Weimo
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 18:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Crivelle
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha mai visto volare questo modello? Sembra molto bello..
Weimo
quale? apre la pagina dei prodotti il link!!! io ho visto il raven ad ozzano elettrico e a scoppio
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
raven

Parlavo del raven da 2,7aa. ed ha una cosa abbastanza simpatica:il fatto che monta solo 1 servo per ala.
Ora, montando solo 2 servi, magari da 7.4 si puo evitare di montare la centralina con tutte le prolunghe,spinette ecc, così da ottenere un modello pulito e mooolto semplice.
Io ad ozzano ci sono stato ma non credo ci fosse...ammenocchè mi sia sfuggito ..bohhh..Comunque ho telefonato all'importatore ed il prezzo è concorrenziale.L'unica pecca è che te lo danno bianco pertanto è da verniciare,pero è disponibile pertanto nessuna attesa.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 19:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Crivelle
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da petru28 Visualizza messaggio
Parlavo del raven da 2,7aa. ed ha una cosa abbastanza simpatica:il fatto che monta solo 1 servo per ala.
Ora, montando solo 2 servi, magari da 7.4 si puo evitare di montare la centralina con tutte le prolunghe,spinette ecc, così da ottenere un modello pulito e mooolto semplice.
Io ad ozzano ci sono stato ma non credo ci fosse...ammenocchè mi sia sfuggito ..bohhh..Comunque ho telefonato all'importatore ed il prezzo è concorrenziale.L'unica pecca è che te lo danno bianco pertanto è da verniciare,pero è disponibile pertanto nessuna attesa.
c'era ad ozzanon dell anno scorso
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 18:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
La costruzione è a dir poco Spettacolare ..
Monta un solo servo per ala ,come un solo servo per deriva , ma tutto Hv ..

Ora si stava pensando di mettere il doppio servo sulle ali ,ma accoppiati ed in tandem ..Non per necessita' ,solamente per non sollecitare troppo un servo singolo su una parte mobile cosi' grande ..

Ho avuto l'occasione di provarlo non quello elettrico a 24s ma quello con il 3w 112 ..

Un modello che si presta(Nasce per f3a),Cmunque grazie alle parti mobili grandi nel 3d si difende bene
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 22:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
raven

E' un modello che ho tenuto d'occhio da un paio di anni,e proprio questo accorgimento mi ha incuriosito molto.
Si, perchè avere un modello con 6 servocomandi anzicche' 9 comporta tanti piccoli fattori che ti semplificano un po il tutto anche nella costruzione e che alla fine ti lasciano il modello molto pulito e facile da ispezionare.
Poi, con l'avvento di riceventi e servocomandi a 7.4 non vedo il motivo di istallare centraline aggiuntive, che comunque possono sempre essere oggetto di mal funzionamento.
L'unico neo è che,per adesso, un impianto a 7.4 oggi verrebbe a costare piu o meno la stessa cifra di un impianto tradizionale ma...speriamo ancora per poco.Un esempio per chi ha una JR (come me) la ricevente costa quasi 300 euro mentre sui servi, la hitec ha gia in commercio diversi prodotti validi a prezzi ok.
Speriamo che la spektrum al piu presto, decida di mettere in commercio riceventi a 7.4 ovviamente a prezzi concorrenziali...
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Cosa ti fa pensare che un servo unico non sforzi oltre misura gli ingranaggi chiaramente in metallo che prendono gioco solo a guardarli? Non è piu prudente dividere il carico ? Poi sei sicuro che caricando dei micro circuiti a 7.4 volts diretti a lungo andar non possa creare dei problemi sugli stessi con quelle sollecitazioni ?? Ne ho visti e sentito anche qui di servi in hv hitec per esempio, sbampati alla prima occasione...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 08:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petru28
 
Data registr.: 08-12-2005
Residenza: potenza
Messaggi: 112
weimo

Cosa mi fa pensare?? nulla, infatti è tutto ancora da vedere.
Se hanno creato riceventi a 7.4 credo ci sia un motivo; se hanno creato servocomandi a 7.4 ..anche,non credo proprio che l'abbiano fatto solo per eliminare un regolatore..
Sicuramente questi ultimi saranno servi piu performanti in grado di resistere maggiormente a qualsiasi sollecitazione, e i circuiti a 7.4 (spero) saranno piu affidabili e robusti.
Tutto ancora da vedere, la mia era solo una speranza nel semplificare le cose.
petru28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Speranza condivisibilissima.. Ma al momento.. Per quello che vedo e provo... Non ci siamo;)

Ciaooo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 11:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Raven...

Il fatto di avere 6 servi riduce il peso e le masse in gioco sicuramente! La Centralina è ancor più OBBLIGATORIA con i servi HV! Prova a leggere quanto consuma un HV...
Unico neo dei servi Hv è l'utilizzo raccomandato di prolunghe con sezione 0,5 che pesano ben più delle prolunghe twistate!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raven lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 02 gennaio 13 11:12
[build log] ... sia il Raven... e il Raven fù! marzipane Aeromodellismo Principianti 35 24 marzo 12 19:45
Raven GMATTEO Aeromodellismo Volo 3D 4 26 maggio 09 23:54
raven 3d vagabond Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 dicembre 04 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002