BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   OS91sx VS Yamada 110 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/24915-os91sx-vs-yamada-110-a.html)

bibos 05 maggio 06 20:12

OS91sx VS Yamada 110
 
Vorrei sostituire il motore su un UCANDO .60 e ho visto un OS91sx Acro sport 2 tempi e non so se prendere questo oppure andare sul sicuro e prendere il Yamada 110 come tutti consigliano. Gli Yamada sono dei gran motori ma necessitano di troppa nitro per i mie gusti.
Qualcuno sa dirmi cpme questo OS91 acro sport?
Sul sito OS non lo vedo.

davide.pasq 05 maggio 06 20:48

decisamente meglio il ys110
intanto è un 4t... poi sto "acro sport" non l'ho mai sentito nominare, e il ys110 è potentissimo... con una 16x6 o 17x4w parti in candela a razzo

Flavio 07 maggio 06 08:21

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
decisamente meglio il ys110
intanto è un 4t... poi sto "acro sport" non l'ho mai sentito nominare, e il ys110 è potentissimo... con una 16x6 o 17x4w parti in candela a razzo

Ciao Davide,

ma tu hai provato tutte e due le eliche? Quale và meglio sul YS110?

davide.pasq 07 maggio 06 09:51

no, solo la 16x6.. la 17x4w potrebbe però essere più indicata per lo ucd che è parecchio più lento del funtana, e allora si potrebbe andare a cercare un tiro maggiore (come se non fosse già stratosferico..:lol: )

Marco m&m 08 maggio 06 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da bibos
Vorrei sostituire il motore su un UCANDO .60 e ho visto un OS91sx Acro sport 2 tempi e non so se prendere questo oppure andare sul sicuro e prendere il Yamada 110 come tutti consigliano. Gli Yamada sono dei gran motori ma necessitano di troppa nitro per i mie gusti.
Qualcuno sa dirmi cpme questo OS91 acro sport?
Sul sito OS non lo vedo.

Non capisco l'avversione che hanno un po' tutti per il nitrometano...
Ad ogni modo trovo il paragone improbabile viste le caratteristiche estremamente dissimili... a cominciare dal prezzo...
In termini assoluti lo Ys è su un altro pianeta. Se poi consideri che va usato in ambito 3D il divario aumenta ancora. Ovviamente dipende dal compromesso che vuoi ottenere... in caso di scarsa finanza l'Os è sempre un bel motorino.

nicthepic 08 maggio 06 11:33

beh, tanto per dirne una, il nitro è leggermente inquinante.......
poi ossida i motori, rovina le vernici, costa un botto!

davide.pasq 08 maggio 06 14:05

se il motore è serio non gli fa niente...

Benji 08 maggio 06 15:29

Se il motore è fatto per girare con nitro non si corrode usandolo, è difficile che rovini la vernice(mai successo) visto che brucia in camera da scoppio e non esce dallo scarico sporcando la fusoliera. Che costi tanto è vero, ma se uno vuole avere uno yamada deve avere anche il nitro, sennò è come dire "vorrei avere una ferrari ma diesel così risparmio":lol:

boss 08 maggio 06 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
se il motore è serio non gli fa niente...

mah!?!? il nitrometano è un ossidante, se non ci stai attento il motore può essere serio fin che vuoi, ma l'albero, le valvole e altre cosette, sempre di acciaio sono e se non ricordo male il ferro si ossida...

Benji 08 maggio 06 21:54

Hai ragione, però un mio amico ha lasciato miscela con il 30% di nitro in uno yamada per più di qualche mese e quando lo ha aperto mi ha riferito(e gli credo) che non c'era nemmeno un principio di ossidazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002