| Marco m&m | 10 maggio 06 12:00 | Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Scusate..ma quanti litri di miscela consumate all'anno??
Se uno non consuma 10lt alla settimana la differenza fra andare al 10 o al 25% di nitro non è così devastante per il portafoglio..io piuttosto farei un volo in meno ma voglio volare al meglio!!!:wink: | Sono perfettamente d'accordo...
sinceramente la questione costo mi fa un po' ridere.
Anche considerando il consumo molto alto di uno Yamda 140, se si fanno 6 voli, che in un pomeriggio sono parecchi, si consumano piu' meno 5lt di broda e quindi calcolando il 30% circa 1,5lt di nitro. Di questi 1,5lt almeno 0,5lt li dobbiamo mettere in conto per la maggior parte dei motori (10% nitro). Alla fine calcolando tutto, la spesa in piu' in un pomeriggio, e' di meno di 12 (prezzo che pago io il nitrometano). A mio avviso non e' una cifra esorbitante per un pomeriggio ai massimi livelli e ancor di piu' se pensiamo che ho preso in considerazione il massimo in termini di prestazioni, consumi e costi per cio' che riguarda il motore.
Se consideriamo i consumi di un motore piu' piccolo e meno beone, tipo lo Ys63 o il 110 o per esempio un Os70 che faccio andare col 20% di nitro, i costi aggiunti sono dell'ordine di 4/5 al massimo...
... le grandi spese nel modellismo stanno altrove...:wink: |