Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 12, 20:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
acrobatico da giardino

salve ragazzi stavo cercando un acro 3d a tavoletta tipo parkmaster per usarlo i giardino che sarà 15/20metri per 7/10metri.. lo so che nn è grandissimo ma ho visto video che volano in salotto quindi potrei farcela (spero)... dopo aver preso i cavi elettrici con un carbon z yak eflyte ho pensato a prendere un modellino per cominciarci a fare vere manovre da 3d e vorrei saperre qual è il modello piu indicato che costi nn piu di 200 euro completo con lipo... che pero deve essere robusto e bello allegro..
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
FlightTech > G-YAK indoor developed by Andrea Giavarini

questo è tra i top di gamma per quello che vuoi fare tu.. lento come volo, bello allegro se lo desideri, ma anche precisissimo..
con 200€ te lo fai da competizione, altrimenti con 120-140€ hai già un'ottima macchina..

uniche note negative; patisce parecchio il vento, se lo schianti, non ne uscirà indenne, ma essendo depron, con una goccia di cianoacrilico torna nuovo.

P.S. io lo ho, e non lo cambierei per nulla al mondo..
Vecchio 11 maggio 12, 23:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Secondo me il più adatto invece è questo:http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-540-epp.html

Leggi la discussione che ho iniziato io! é fenomenale... e si spende moolto meno di 200 euro per portarlo in volo!!!

Al contrario del G-yak, è in Epp INDISTRUTTIBILE e resiste benissimo alle folate di vento... da provare.

Ultima modifica di Avistar : 11 maggio 12 alle ore 23:23
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 09:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Secondo me il più adatto invece è questo:http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-540-epp.html

Leggi la discussione che ho iniziato io! é fenomenale... e si spende moolto meno di 200 euro per portarlo in volo!!!

Al contrario del G-yak, è in Epp INDISTRUTTIBILE e resiste benissimo alle folate di vento... da provare.
2 modelli cpompletamente diversi.. uno è precisissimo e molto reattivo, leggerissimo e rigidissimo..

l'altro è per cazzeggio, che si piega in aria, resistente agli urti e pesante..
Vecchio 12 maggio 12, 10:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
Ma il g yak non é indoor?? Che precisione può avere un modello da indoor di meno 150gr in esterno????

Scusate la mia ignoranza..

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 10:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Ma il g yak non é indoor?? Che precisione può avere un modello da indoor di meno 150gr in esterno????

Esatto...
Vecchio 12 maggio 12, 21:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio

è proprio il peso che lo rende idoneo..
ogni manovra può essere compiuta a velocità bassissima con il modello che vola sempre e non stalla mai, eventuali recuperi sono istantanei, i comandi precisi e immediati.

il vento, come detto, lo patisce parecchio.
Vecchio 12 maggio 12, 12:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Avistar

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
2 modelli cpompletamente diversi.. uno è precisissimo e molto reattivo, leggerissimo e rigidissimo..

l'altro è per cazzeggio, che si piega in aria, resistente agli urti e pesante..
Ma tu l'hai provato ??? Concordo sul G-Yak che è molto performante nell'indoor o con poco vento, una macchina da gara.
Ma visto che il nostro amico vuole divertirsi ed imparare il 3d nel cortile... meglio dell'epp per imparare non c'è niente, e poi io l'ho provato e fidati che non si piega in aria, non è pesante e si fà anche un signor volato: eccone una prova (il player non funziona, metto il link) .
Alla fine la scelta è personale ma non si può dare un giudizio a prescindere senza aver provato...
Vecchio 12 maggio 12, 13:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
:)

Sisi tranquillo, mi permetto di rispondere io..
Greg dà un consiglio in base alle sue esperienze credo.. e penso che in realtà siamo +o- tutti d'accordo, entrambe le alternative hanno i loro pro e contro, certo che rileggendo il primo messaggio del post andrei di epp anche se gli spazi sono circa quelli di una grande palesta indoor.. ;)
Vecchio 12 maggio 12, 22:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
FlightTech > G-YAK indoor developed by Andrea Giavarini

questo è tra i top di gamma per quello che vuoi fare tu.. lento come volo, bello allegro se lo desideri, ma anche precisissimo..
con 200€ te lo fai da competizione, altrimenti con 120-140€ hai già un'ottima macchina..

uniche note negative; patisce parecchio il vento, se lo schianti, non ne uscirà indenne, ma essendo depron, con una goccia di cianoacrilico torna nuovo.

P.S. io lo ho, e non lo cambierei per nulla al mondo..
Questo mi sembra bello preciso ma io lo vorrei volare in giardino che anche se ha l alloro intorno un po' d vento c arriva...
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks