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Vecchio 20 aprile 12, 17:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Ma questa l'avevate già vista ???

Guardate questo video dal minuto 5:30
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 18:37   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2011
Residenza: Crivelle
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Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Guardate questo video dal minuto 5:30
Complimenti a qst fenomeno di ragazzo lineare pulito uno spettacolo a me basterebbe fare qll che fa la mamma
Ritornando al video si vede molto chiaramente in qll figura che usa gli alettoni come flap con una mix e poi tiene picchiato un po' il modello cosi il modello non sale e crea qst effetto a dir molto carino
Ricky89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 19:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
azzo sembra di veder giorgio con il suo q 80
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YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 19:42   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
La mamma tiene una radio in mano....

...chi pilota è fuori dell'inquadratura, alle spalle del cameraman

Giusto, spiegato l'effetto FLAP: ipersostentatori, e prua che vuole salire...cloche avanti per mantenere la quota senza lasciagli puntare il naso in su....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Si esatto, si fa con gli alettoni a full flaps... bisogna provarla sul simulatore e sul parkmaster!!!
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Vecchio 20 aprile 12, 21:04   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
io su TUTTI gli aerei (depron fino ai maxi) i flapperoni l'ho sempre avuta attiva come miscelazione. attivabile con lo slider sulla futaba. aiuta in alcune manovre come muri e waterfall su aerei troppo stabili (sukhoi) oppure nel volo lento portando la velocità di stallo prossima a zero. serve anche in caso di atterraggio non morbido per evitare fastidiosi rimbalzi (alettoni in su).


dopotutto gli rc derivano dai vvc dove questo mix era "meccanicamente" fisso...
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 21:16   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
io su TUTTI gli aerei (depron fino ai maxi) i flapperoni l'ho sempre avuta attiva come miscelazione. attivabile con lo slider sulla futaba. aiuta in alcune manovre come muri e waterfall su aerei troppo stabili (sukhoi) oppure nel volo lento portando la velocità di stallo prossima a zero. serve anche in caso di atterraggio non morbido per evitare fastidiosi rimbalzi (alettoni in su).


dopotutto gli rc derivano dai vvc dove questo mix era "meccanicamente" fisso...
interessante ma misceli nel modo classico ? quando cabri i flapperoni scendono ? viceversa o hai due possiblità ?

grazie
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Vecchio 20 aprile 12, 21:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
aooo.. sarò fissato.. ma a me sto video pare accelerato.. e non di poco..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 22:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
interessante ma misceli nel modo classico ? quando cabri i flapperoni scendono ? viceversa o hai due possiblità ?

grazie
Ho due possibilità:
O con lo slider latereale oppure con lo switch trainer ( quelo a molla).

Nel primo caso lo uso a piacimento per fare i passaggi lenti oppure megli atterraggi.
Il secondo modo lo uso solo quando la quota è leggermente bassa... In questo caso la direzione è unica. Quando cabro gli alettoni si abbassano e quando picchio si alzano per stringere la manovra
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 09:13   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Ho due possibilità:
O con lo slider latereale oppure con lo switch trainer ( quelo a molla).

Nel primo caso lo uso a piacimento per fare i passaggi lenti oppure megli atterraggi.
Il secondo modo lo uso solo quando la quota è leggermente bassa... In questo caso la direzione è unica. Quando cabro gli alettoni si abbassano e quando picchio si alzano per stringere la manovra
capito con lo slider li gestisci non mixati al cabra ...... per diminuire la velocità li abbassi e per migliorare l'atterraggio li alzi. Per le manovre strette mixati al cabra

Io avevo provato su un modello che in paracadutata muoveva un po le ali a mixare i flapperoni con il cabra ....ovvero tutto a cabrare e flapperoni su .....funzionava bene

non mi è chiaro il discorso atterraggio.....che vantaggi ci sono a diminuire la portanza in questa fase....

grazie Giorgio
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