Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 08:56   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Io ho soluzione C ma tutto dipende dall efficienza dell impianto.. Fai prova in volo poi vedi se e di Qnto aumentare il getto..

Cmq non uso presa ugello sullo scarico originale.. Faceva poco fumo. L ho tappato e rifatto sulla prima curva del collettore Di scarico

Ciaooo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 10:16   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Io ho soluzione C ma tutto dipende dall efficienza dell impianto.. Fai prova in volo poi vedi se e di Qnto aumentare il getto..

Cmq non uso presa ugello sullo scarico originale.. Faceva poco fumo. L ho tappato e rifatto sulla prima curva del collettore Di scarico

Ciaooo
OKKKKKKKKKKKEEEEEIIIIII, grassie.
Ieri sera ho preso in mano la mia nuova Futaba (8FG Super) e ho iniziato a studiarmela per bene (ho fatto anche un banchettino di prova con degli HS-55). Se devo essere sincero tutti mi avevano detto che il menù era un po' ostico da imparare ma a mio avviso è molto intuitivo, bisogna solo entrare un po' nella logica del software (provengo da 5 anni di Spektrum)....comunque una f****a di radio, si possono fare davvero un botto di cose.
Non riesco a fare una cosuccia però (ammesso che sia possibile farla): nella miscelazione throttle/fumogeno ho impostato per adesso la curva che allego nella prima immagine (poi come suggeritomi la modificherò con l'opzione C)....in pratica dal punto 2 al punto 3 sale proporzionalmente da +0 a +50 e si mantiene così costante la portata della pompa fumi fino alla corsa max del throttle, ma io volevo che al punto 2 andasse di colpo al valore + 50 (senza farla salire proporzionalmente, in soldoni vorrei la linea rossa che ho disegnato a mano nella seconda immagine), ma il software questo non lo permette (o ci sono altri modi che da niubbo di questa radio non conosco). The question is: is it possible?
Icone allegate
MX2 EG aircraft 50cc livrea Gary Ward-mix_throttle_fumo.jpg   MX2 EG aircraft 50cc livrea Gary Ward-mix_throttle_fumo_2.jpg  
__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 27 maggio 12 alle ore 10:22
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 11:24   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Non conosco la tua radio.. Nella mia si può scegliere il tipo di curva: esponenziale, curva e a punti, nell ultima si può
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 11:27   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ho la 8fg e non mi risulta che si possa fare.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 11:50   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Nemmeno io conosco la 8fgs, pero' posso dirti che quello che cerchi e' una curva a 2 punti. Da quello che vedo ne hai impostato solo 1. Vedi se la radio ti permette di impostarne un'altro e in questo modo puoi fare lo "scalino" come lo hai disegnato in rosso.

ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 12:09   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Allora missà proprio non si possa fare, le opzioni di curva che posso fare è POINT (che è un solo punto, non due) e l'altra è LINEAR. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti del software implementino questa caratteristica (ma ne dubito...devono pur sempre giustificare la differenza di prezzo tra la 8FG e radio superiori ).
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 11:02   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
grande sara!

Non centra nulla con la discussione ma è molto simpatica come cosa:
ieri ero su in montagna a volare con il parkmaster, ad un certo punto è sbucato fuori dall'erba alta un bellissimo cane lupo (all'inizio mi sono anche preso male perchè non si riconosceva la sagoma dentro all'erba...cose tipo incontri ravvicinati del terzo tipo con qualche cinghiale), appena ci ha visto non ci ha mollato più, è stato lì con noi tutto il pomeriggio (prima pensavamo qualcuno l'avesse abbandonato poi con felicissimo epilogo abbiamo scoperto che la padrona era in giro da 6 ore a cercarla, una bellissima femmina di 2 anni, davvero molto tenera e giocherellona)...la cosa davvero spettacolare è il modo in cui rincorreva l'aereo e i salti che sbatacchiava fuori dall'erba, sembrava un capriolo ...
Lascio un breve video (scusate la qualità):



P.S. Verso sera poi è riuscita a dare un allegra morsicata all'alettone mentre ero in hovering a rasoterra
__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 02 giugno 12 alle ore 11:11
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 14:46   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Come per i miei precedenti figlioletti a scoppio, apro una discussione anche per l'ultimo arrivato e primo maxi 50cc!
Ero molto indeciso tra l'extra 300 Mid Wing e il modello in oggetto...poi però non ho saputo resistere alla livrea Gary Ward e nell'uovo di Pasqua ho farcito dentro l'MX2.
Modello rifinito divinamente, la livrea molto più bella dal vero che in foto (le immagini non rendono mai bene ma in questo caso ancora di più), longheroni in carbonio lungo la fuso e nelle ali, tutte le baionette e carrelli in carbonio, cerniere con perno già preincollate in alettoni e pianetti, serbatoio già installato...contentissimo di questa scelta. Se devo fare il pignolo e confrontare la ricopertura in oracover tedesco di questo modello con quella dello YAK54 Pilot 30cc, mentre il Pilot appena tolto dalla scatola e nei 5 mesi successivi di volato non ha mai fatto una grinza o bolla (copertura eccezionale), l'MX appena tolto ha necessitato di una stiratina per alcune grinze (2 nelle ali e una in fuso), niente di che ovvio, il modello vale tutti i soldini pagati a mio avviso ed è bellissimo, però quando si deve dare un giudizio tecnico è doveroso essere precisi.

Questa la mia configurazione:

1) Motore: DLE55 versione 2012 + tromboncino lungo carburatore As Power + elica legno Menz 23x8 (per il rodaggio userò la 22x8)

2) Marmitta canister As Power con collettore su misura per questo modello + ugello fumi AP + serpentina preriscaldamento AP

3) Pompa liquido fumogeno Power Box con liquido fumogeni AP

4) Serbatoio per motore: sostituirò l'originale (550cc, troppo peso) con un Dubro da 360cc e relativo tappino rosso Dubro specifico per benza

Serbatoio per liquido fumogeno: ancora non so visto che non ho mai fatto un impianto fumo, consiglio capacità? (per un'autonomia sui 3-4 minuti)

5) Emcotec DPSI Micro Dual Bat 5,9/7,2V + 2 batterie Lipo da 1600 mAh per alimentare ricevente e servi

6) Eneloop 2500 mAh per la centralina motore + interruttore elettronico optoisolato Spark-Switch della Power Box

7) Servocomandi: Savox 1256TG + squadrette alluminio Robbe 25mm (millerighe Futaba) su cui andrò ad avvitarci le squadrette maggiorate per 3d fornite nel kit (nessun servo per l'aria del motore che sarà manuale e un servo standard in metallo per il motore, penso un dymond 9500)

8) Ricevente Futaba 8 canali R6208SB
ma ... alla fine come va questo modello ??? vorrei comprarlo anche io .. hai video ?
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SETUP BATTERIE PER MX2 50cc giamma11 Aeromodellismo Volo 3D 18 09 gennaio 11 20:09
livrea cobra73 Categoria Rc-Combat 3 25 febbraio 06 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002