Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 19:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Flutter e pianetto strappato

oggi ho dato una mano ad un amico a collaudare un edge 540t con dle 30 abbiamo fatto il doppio comando per sicurezza, visto che io ho un pelo più esperienza di lui.. Il mio amico decolla regolare, e inizia la fase di trimmaggio, mentre fa un passaggio livellato a buona quota e mezzo motore gli esplode un pianetto dell'elevatore.. Fortunatamente con il doppio comando ho preso il controllo e' con molte difficoltà e gran culo sono riuscito a far atterrare il modello senza un graffio.. Ma secondo voi cosa puo' essere?? si e' proprio troncato ..Io ho pensato a flutter , ma andava piano e per di più livellato..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
oggi ho dato una mano ad un amico a collaudare un edge 540t con dle 30 abbiamo fatto il doppio comando per sicurezza, visto che io ho un pelo più esperienza di lui.. Il mio amico decolla regolare, e inizia la fase di trimmaggio, mentre fa un passaggio livellato a buona quota e mezzo motore gli esplode un pianetto dell'elevatore.. Fortunatamente con il doppio comando ho preso il controllo e' con molte difficoltà e gran culo sono riuscito a far atterrare il modello senza un graffio.. Ma secondo voi cosa puo' essere?? si e' proprio troncato ..Io ho pensato a flutter , ma andava piano e per di più livellato..
scusa markino......ma x esplodere intendi come struttura dello stesso?
se sì.....incollaggio aprossimativo delle centine dello stesso.......e pure del rivestimento, ce dopo essersi staccato in una giuntura a fatto"gonfiare"ilpianetto creando una pressione interna che è fautrice dell'inconveniente successoa parer
mio comunque.con le info a diposizione....non mi pare possa essere altra la causa
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
In pratica si , abbiamo visto partire di punto in bianco l'elevatore romperai ed il modello scomporsi di botto , in pratica della parte fissa dell'elevatore e' rimasto un moncone di circa 2cm, mentre quella mobile e rimasta attaccata all'asta del servo priva delle cerniere che saranno rimaste attaccate alla parte fissa.. La rottura e' proprio dove la parte fissa passa drap legno pieno alla zona a traliccio alleggerita..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
di che marca era ?? cosi se uno lo ha o lo deve comprare lo controlla da subito
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si fibra un pianetto ??? mac70 Categoria F3K 35 09 ottobre 10 21:52
mi si é strappato lo strappino Manny78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 48 10 luglio 09 11:03
Servo nel pianetto micheletn Aeromodellismo Alianti 39 09 gennaio 09 18:15
FLUTTER- FLUTTER e ancora FLUTTER gallina Categoria F3K 5 23 marzo 07 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002