BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   3D a 3 Celle con Classe 50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/240970-3d-3-celle-con-classe-50-a.html)

carletttta 02 marzo 12 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3071877)
Ora vado nel Pensatoio, poi ti suggerisco, nel frattempo vedo di organizzare un primo incontro di stagione........ chiaramente con brace e salama a corredo:wink::D

Dai Carlettta che sorvegli sempre, suggerisci anche i tuoi consigli da guru:wacko:

Eccccchime....3s x un 50 ci avevo già pensato se ti ricordi....e avevo partorito questo motore
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)
sarebbe da provare....il vero problema sono cmq i pesi
Il mio Suk 50 seba con i servi da 25gr, 2s 900 x alimentare la parte rc, scorpion 4025-12, apc 17x8 e Gigapower plus 3550 6s 30c una BELVA da 2950gr!!! Una lipo 3s da 3300 35C pesa 300gr +-, rispetto alle mie 6s da 550gr.....250gr in meno!! Il gioco vale la candela???? :blink:

kira1 02 marzo 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 3072081)
Eccccchime....3s x un 50 ci avevo già pensato se ti ricordi....e avevo partorito questo motore
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (880kv)
sarebbe da provare....il vero problema sono cmq i pesi
Il mio Suk 50 seba con i servi da 25gr, 2s 900 x alimentare la parte rc, scorpion 4025-12, apc 17x8 e Gigapower plus 3550 6s 30c una BELVA da 2950gr!!! Una lipo 3s da 3300 35C pesa 300gr +-, rispetto alle mie 6s da 550gr.....250gr in meno!! Il gioco vale la candela???? :blink:

Infatti il su29 seba è troppo pesante, sul 55sp come il mio ci potrebbe stare, pero' valuterei comunque alleggerire anche di motorizzazione e girare a 4s da 3000 senza lipo x rx e servi.
Vado nel pensatoio.......:blink:

simogta 02 marzo 12 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 3070805)
Ciao Luca Alias Kira 1 !!
Mi sta frullando per la testa di provare a mettere in piedi un classe 50 "Aquilone" ..

Ho visto che es. i modelli di Seba sono di ap. alare 155 (sukhoi es.) e consiglia setup 5/6S
Mentre altri classe 50 es quello nel link qui sotto è di 1450 di ap. alare e le configurazioni vanno dalle 5 alle 6s nonostante abbia apertura alare minore ..

Quindi se il setup è lo stesso il sukhoi del Link sotto sara' sovramotorizzato ..
Perchè non provare ad alleggerirlo all'inverosimile .. Chissa magari per volarci indoor poi :lol::lol:

Simo,se non è un segreto..hihih.. potresti dirmi che Setup usano i tuoi amici a 3s per un Classe 50 ?? :fiu:

SUKHOI 26M CLASSE 50 AP. ALARE 1420 mm D

Ricky...ti ho risposto al tuo mp!!!:lol::lol:

markino 02 marzo 12 22:47

Io avevo provato a fare lo yak 55 a 3D con haker a 30 12xl di haker regolatore da 50 elica 16x8 , batteria 2200 tempo di volo 3 minuti , potenza appena sufficiente , peso risparmiato in definitiva non tanto, e regolatore bruciato al 3 volo .. La differenza di peso tra un motore piccolo classe 50 e uno grosso classe 30 e di circa 150 grammi .. Le batterie alla fine non ti danno un enorme risparmio di grammi, perché ti serve molta capacita' e alla fine il peso rispetto ad un pacco 5 s di piccola capacita non e tanto... Il resto dell'elettronica e' uguale..

Dopo l'ho fatto con axi 4120/20 a 5s 2600 (avrei pure potuto prenderle più piccole) un altro pianeta, ora il motore lo trasferisco in un extra e lo yak lo sto usando 4s, forse un discreto compromesso tra peso e potenza!!

nortrop 05 marzo 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3070834)
Non male, unico suggerimento prima di scegliere la motorizzazione, valuterei la stima reale del peso dei vari kit da te selezionati, quindi intendo bilancia alla mano ma soprattutto avere a disposizione un kit da pesare nudo x stimare con la componentistica dove si arriva.

Sinceramente dai pesi dichiarati al peso effettivo non ho mai avuto riscontri....:wink:

Posso comunque suggerirti questo modello (ora in offerta):
Modellbau Lindinger Onlineshop

I motivi per cui te lo suggerisco e non tanto per scrivere, lo posseggo, quindi ti posso confermare le sue ottime doti di volo nel 3D ma anche preciso nel volato, ottima fattura e leggero.
Il mio in ODV pesa 2.350 g.
con scorpion 4025/12 ESC 75A jeti elica 17x8 lipo 5S 3600 (qui si puo' veramente scendere di peso)
Monta servi mini tipo hs225mg

Quando vieni a trovarci a far 2 voletti? Sempre disponibili io e il Fede
ciao
Luca

Ciao,

sono anni che dico che mi voglio fare questo modelletto e renderlo un farfallone. Un prezzo competitivo per una eccelsa qualità che non ha nulla da invidiare a Sebart Su29 o altri. Alla fine, tanto per non perdere un po troppo l'abitudine e perché infondo solo il parkmaster rompe, ieri, vista anche l'offerta che tenevo sott'occhio da tempo, me lo sono regalato.
Insieme ho preso 2 HS 225MG per le ali che non avevo. Poi dietro, se leggete anche l'articolo prova di Lindinger, si notano dei pesi di bilanciamento che mi fa pensare che il modello possa essere un po picchiato con quel motore.
Tuttavia io vorrei configurarlo così:

-Motore Hacker A50-14XS con 16x10 APC
-Lipo 4S 40C 4000 che ho in casa
-Reg. 80 - AMP
-Servi HS225mg Ali
-Pianetti di coda(so che é unico)vorrei separarli e mettere due HS125MG alari LP
-Deriva standard MG da 10 kg(non so se valga la pena fare un sistema pull-pull:mellow:)

A parte Modello e 2 servi, aspetto per prendere il motore poiché sono in dubbio se prendere uno Scorpion 4020-14 per avere più elasticità, qual'ora il modello richieda più bibita, con le 6 celle a scapito di giocare con l'elica. Le 5 non le prendo in considerazione , per ora, poichè il progetto é di fare le cose con ciò che ho in casa. Prima di tutto le 4 celle.

Sono gradite opinioni, Kira in particolar modo, visto che lo hai, se puoi dammi un giudizio su conf. scelta e doti di volo del modello che , alemeno per quel che so, non ha nulla da invidiare ad altri modelli.

p.s. qualche hanno fa lo sport preferito per questo oggetto, era prendere il carrellino di Hobbyking in carbonio, ne vale la pena??:wink:

kira1 05 marzo 12 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 3076885)
Ciao,

sono anni che dico che mi voglio fare questo modelletto e renderlo un farfallone. Un prezzo competitivo per una eccelsa qualità che non ha nulla da invidiare a Sebart Su29 o altri. Alla fine, tanto per non perdere un po troppo l'abitudine e perché infondo solo il parkmaster rompe, ieri, vista anche l'offerta che tenevo sott'occhio da tempo, me lo sono regalato.
Insieme ho preso 2 HS 225MG per le ali che non avevo. Poi dietro, se leggete anche l'articolo prova di Lindinger, si notano dei pesi di bilanciamento che mi fa pensare che il modello possa essere un po picchiato con quel motore.
Tuttavia io vorrei configurarlo così:

-Motore Hacker A50-14XS con 16x10 APC
-Lipo 4S 40C 4000 che ho in casa
-Reg. 80 - AMP
-Servi HS225mg Ali
-Pianetti di coda(so che é unico)vorrei separarli e mettere due HS125MG alari LP
-Deriva standard MG da 10 kg(non so se valga la pena fare un sistema pull-pull:mellow:)

A parte Modello e 2 servi, aspetto per prendere il motore poiché sono in dubbio se prendere uno Scorpion 4020-14 per avere più elasticità, qual'ora il modello richieda più bibita, con le 6 celle a scapito di giocare con l'elica. Le 5 non le prendo in considerazione , per ora, poichè il progetto é di fare le cose con ciò che ho in casa. Prima di tutto le 4 celle.

Sono gradite opinioni, Kira in particolar modo, visto che lo hai, se puoi dammi un giudizio su conf. scelta e doti di volo del modello che , alemeno per quel che so, non ha nulla da invidiare ad altri modelli.

p.s. qualche hanno fa lo sport preferito per questo oggetto, era prendere il carrellino di Hobbyking in carbonio, ne vale la pena??:wink:

Si', ti confermo la sost. del carrello con quello in carbonio HK, dato che il suo è in ergal ma molto tenero, pur leccando gli atterraggi, non ha una buona memoria e quindi si lascia andare facilmente.

Per quanto riguarda la configurazione servi,
sulla deriva non è predisposto il sistema pull/pull, ma un servo in coda sempre 225 o simili, e devo dire che cosi' è molto piu' preciso, sull'elevatore ho montato un servo solo (sempre 225mg) e i due semipiantetti non hanno tendenza alla torsione quindi lo reputo piu' adatto, anche perche' sinceramente i 125mg sono veramente delicatini di ingranaggi, al di la' che caricheresti piu' peso', comunque tutte soluzioni fattibili .

Ricky021 05 marzo 12 14:01

Sono qui nè :P

Leggo tutto e immagazzino ..Penso ,leggo .. curioso motorizzazioni ed aerei nel frattempo :D

kira1 05 marzo 12 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 3077338)
Sono qui nè :P

Leggo tutto e immagazzino ..Penso ,leggo .. curioso motorizzazioni ed aerei nel frattempo :D

Immagazzina, immagazzina, ma quanta memoria hai?:lol:B)

nortrop 05 marzo 12 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da kira1 (Messaggio 3077320)
Si', ti confermo la sost. del carrello con quello in carbonio HK, dato che il suo è in ergal ma molto tenero, pur leccando gli atterraggi, non ha una buona memoria e quindi si lascia andare facilmente.

Per quanto riguarda la configurazione servi,
sulla deriva non è predisposto il sistema pull/pull, ma un servo in coda sempre 225 o simili, e devo dire che cosi' è molto piu' preciso, sull'elevatore ho montato un servo solo (sempre 225mg) e i due semipiantetti non hanno tendenza alla torsione quindi lo reputo piu' adatto, anche perche' sinceramente i 125mg sono veramente delicatini di ingranaggi, al di la' che caricheresti piu' peso', comunque tutte soluzioni fattibili .

Bene,

ti ringrazio.

Allora per Ricky guardati questo video e leggeti la conf che è sotto. Vedi se può ispirarti. Secondo me questo modello è attualissimo e molto performante per il target da te proposto.:wink:

Lior Zahavi - Yak 55 - YouTube

Ricky021 06 marzo 12 14:25

Sto seriamente prendendo in considerazione la configurazione a 4s :D

Il modello di kira1 è molto bello e leggero,sto valutando anche extreme flight classe 50 e sukhoi 50 v1 o v2 :P

Una volta scelto il modello poi ci sono :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002