BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   3D a 3 Celle con Classe 50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/240970-3d-3-celle-con-classe-50-a.html)

markino 06 marzo 12 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky021 (Messaggio 3079512)
Sto seriamente prendendo in considerazione la configurazione a 4s :D

Il modello di kira1 è molto bello e leggero,sto valutando anche extreme flight classe 50 e sukhoi 50 v1 o v2 :P

Una volta scelto il modello poi ci sono :P

DELLA EXTREME MI ARRIVA GIOVEDI L'EXTRA 300 .. POI TI DICO COME VA...

nortrop 26 marzo 12 12:38

Ritiro su la discussione poiché, dopo aver chiesto ad un amico di farmi le incollature(come mi sono ridotto male) alla fine ho collaudato il ben noto YAK 55 SP classe 50, che commercializzano in diversi, questo: Modellbau Lindinger Onlineshop
che ora(sti bastardi) hanno anche abbassato di altri 10€ rispetto a quanto l'ho pagato un mesetto fa.:angry:
Comunque, io l'ho allestito così:
-Motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L4255-500 Brushless Motor (1100w)
-Reg HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 90-100A ESC
-servi alari HS225Mg coda 9150mg(li cambio, sono esagerati e pesanti)
-celle 4s 4000 40C TGY

peso (è venuto pesante) 2650 gr. ma posso fare di meglio, vi dirò in seguito...

Risultato complessivo: è veramente un bel giocattolino e vola divinamente. Ci si può fare 3D o freestyle(fate voi) con 2 soldi. Non ha nulla da invidiare ai prodotti Sebart, per tutti coloro che non amano il conformismo, inoltre è della stessa ditta che fa i Su 29 a Silvestri. Forse :dunno:inferiore al EF Extra 60" di Markino(che seguo in altra discussione) ma guardate quanto costa questo YAK e quanto l'EF. Nella messa a punto, merita un po di impegno rispetto ai Sebart, per esempio, ma nel complesso se ci si riesce, con opportune miscelazioni, è più performante come d'altronde tutti gli YAK 55:P(un po di pepe non guasta mai).

Per rimanere in tema discussione, consiglio di valutare per configurazioni leggere e veramente economiche, questo prodotto. Se lo assemblate con cura (cosa che non ho fatto io), siete scaltri con i Vs pollici, il deproncino inizia ad andarvi stretto, il maxi é ancora troppo lontano, siete scevri da gusti ed estetica, questo YAKKETTO, ben noto sul mercato da tanti anni, è senz'altro il prodotto che fa per voi.
:wink:

p.s. come tutti gli YAK 55 in harrier positivo batte un po le ali, basta saperlo e correggere o con miscelazioni o pollicioni. N.B. Non si tratta di un difetto ma di una normale caratteristica del taglio ali con la distribuzione dei pesi. Se un SU 29 é molto più stabile, lo deve alla generosità della sua ala, cosa che non gli consente di frullare come uno YAK 55, per esempio. :wink:

Avistar 26 marzo 12 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 3114979)
Ritiro su la discussione poiché, dopo aver chiesto ad un amico di farmi le incollature(come mi sono ridotto male) alla fine ho collaudato il ben noto YAK 55 SP classe 50, che commercializzano in diversi, questo: Modellbau Lindinger Onlineshop
che ora(sti bastardi) hanno anche abbassato di altri 10€ rispetto a quanto l'ho pagato un mesetto fa.:angry:
Comunque, io l'ho allestito così:
-Motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L4255-500 Brushless Motor (1100w)
-Reg HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 90-100A ESC
-servi alari HS225Mg coda 9150mg(li cambio, sono esagerati e pesanti)
-celle 4s 4000 40C TGY

peso (è venuto pesante) 2650 gr. ma posso fare di meglio, vi dirò in seguito...

Risultato complessivo: è veramente un bel giocattolino e vola divinamente. Ci si può fare 3D o freestyle(fate voi) con 2 soldi. Non ha nulla da invidiare ai prodotti Sebart, per tutti coloro che non amano il conformismo, inoltre è della stessa ditta che fa i Su 29 a Silvestri. Forse :dunno:inferiore al EF Extra 60" di Markino(che seguo in altra discussione) ma guardate quanto costa questo YAK e quanto l'EF. Nella messa a punto, merita un po di impegno rispetto ai Sebart, per esempio, ma nel complesso se ci si riesce, con opportune miscelazioni, è più performante come d'altronde tutti gli YAK 55:P(un po di pepe non guasta mai).

Per rimanere in tema discussione, consiglio di valutare per configurazioni leggere e veramente economiche, questo prodotto. Se lo assemblate con cura (cosa che non ho fatto io), siete scaltri con i Vs pollici, il deproncino inizia ad andarvi stretto, il maxi é ancora troppo lontano, siete scevri da gusti ed estetica, questo YAKKETTO, ben noto sul mercato da tanti anni, è senz'altro il prodotto che fa per voi.
:wink:

p.s. come tutti gli YAK 55 in harrier positivo batte un po le ali, basta saperlo e correggere o con miscelazioni o pollicioni. N.B. Non si tratta di un difetto ma di una normale caratteristica del taglio ali con la distribuzione dei pesi. Se un SU 29 é molto più stabile, lo deve alla generosità della sua ala, cosa che non gli consente di frullare come uno YAK 55, per esempio. :wink:

Oh! caschi a fagiolo.Sto pensando di alleggerire un bel pò il sukhoi s50...
Allora qualche domanda, che elica hai usato con quel motore, quanti watt / amp e che tiro statico ?

Come ti trovi nel 3d ? hai un pò di margine con lo stick del gas ?

nortrop 26 marzo 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3114994)
Oh! caschi a fagiolo.Sto pensando di alleggerire un bel pò il sukhoi s50...
Allora qualche domanda, che elica hai usato con quel motore, quanti watt / amp e che tiro statico ?

Come ti trovi nel 3d ? hai un pò di margine con lo stick del gas ?

Volo con la 16x8 e il motore va benissimo. Debbo provare con la 16x10 poichè credo sia la sua elica. Sicuramente non brilla per potenza e, come dici tu, non schizza via dall'hovering. Ma io volo ed ho sempre volato, con configurazioni che scarseggiano per potenza e prediligono la durata del volo. Ho circa 800 watt e circa 48 amp. 4 kg di tiro statico, giu per su:P . Ti posso dire che il modello verrà senz'altro alleggerito cambiando il carrello con uno in carbonio, i servi in coda, e forse anche i pacchi. Se riuscissi a stare sui 2500 gr sarebbe perfetto. Io mi trovo bene, per quel che so fare....:D

RAMIREZ76 26 marzo 12 13:05

Il suckoi è troppo pesante per quella configurazione secondo me.. Al Max potrebbe andar bene per il katana s50.. Forse..

nortrop 26 marzo 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3115018)
Il suckoi è troppo pesante per quella configurazione secondo me.. Al Max potrebbe andar bene per il katana s50.. Forse..

Concordo....:lol:

Avistar 26 marzo 12 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3115018)

No infatti non pensavo a quella configurazione, stavo cercando una buona configurazione a 5s per arrivare ad un peso finito di 2600-2700 gr ODV compresa lipo !!!

Diciamo una motorizzazione simile a quella degli EF stessa classe... che volano benissimo a 5s

RAMIREZ76 26 marzo 12 19:28

In effetti l idea è intrigante .. Avendo demolito il mio di 29 ci aveva pensato pure io a far andare lo Scorpion a 5s sul prossimo 50.. Quel motore Lo danno per eliche da 18/10 con 5s

markino 26 marzo 12 21:32

io il mio extra 300 pesa 2500g con le batterie.. secondo me fa a stare leggeri eccome..

volendo potrei mettere anche 6s da 2200mha che pesano come le mie 5s da 2600

dipende molto da quanto ciuccia il motore.. se i consumi sono ridotti puoi volare con batterie più piccole e leggere...

comunque ramirez il tuo motere quanto pesa? e quanto consuma?

Avistar 26 marzo 12 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3115779)
In effetti l idea è intrigante .. Avendo demolito il mio di 29 ci aveva pensato pure io a far andare lo Scorpion a 5s sul prossimo 50.. Quel motore Lo danno per eliche da 18/10 con 5s

Guarda è partito tutto da questo video che ho trovato su youtube...

calcolando i pesi, con l'elettronica che usa quel ragazzo, starei sui 2600-2500 grammi ODV

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002