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Ritiro su la discussione poiché, dopo aver chiesto ad un amico di farmi le incollature(come mi sono ridotto male) alla fine ho collaudato il ben noto YAK 55 SP classe 50, che commercializzano in diversi, questo: Modellbau Lindinger Onlineshop che ora(sti bastardi) hanno anche abbassato di altri 10 rispetto a quanto l'ho pagato un mesetto fa.:angry: Comunque, io l'ho allestito così: -Motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy L4255-500 Brushless Motor (1100w) -Reg HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 90-100A ESC -servi alari HS225Mg coda 9150mg(li cambio, sono esagerati e pesanti) -celle 4s 4000 40C TGY peso (è venuto pesante) 2650 gr. ma posso fare di meglio, vi dirò in seguito... Risultato complessivo: è veramente un bel giocattolino e vola divinamente. Ci si può fare 3D o freestyle(fate voi) con 2 soldi. Non ha nulla da invidiare ai prodotti Sebart, per tutti coloro che non amano il conformismo, inoltre è della stessa ditta che fa i Su 29 a Silvestri. Forse :dunno:inferiore al EF Extra 60" di Markino(che seguo in altra discussione) ma guardate quanto costa questo YAK e quanto l'EF. Nella messa a punto, merita un po di impegno rispetto ai Sebart, per esempio, ma nel complesso se ci si riesce, con opportune miscelazioni, è più performante come d'altronde tutti gli YAK 55:P(un po di pepe non guasta mai). Per rimanere in tema discussione, consiglio di valutare per configurazioni leggere e veramente economiche, questo prodotto. Se lo assemblate con cura (cosa che non ho fatto io), siete scaltri con i Vs pollici, il deproncino inizia ad andarvi stretto, il maxi é ancora troppo lontano, siete scevri da gusti ed estetica, questo YAKKETTO, ben noto sul mercato da tanti anni, è senz'altro il prodotto che fa per voi. :wink: p.s. come tutti gli YAK 55 in harrier positivo batte un po le ali, basta saperlo e correggere o con miscelazioni o pollicioni. N.B. Non si tratta di un difetto ma di una normale caratteristica del taglio ali con la distribuzione dei pesi. Se un SU 29 é molto più stabile, lo deve alla generosità della sua ala, cosa che non gli consente di frullare come uno YAK 55, per esempio. :wink: |
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Allora qualche domanda, che elica hai usato con quel motore, quanti watt / amp e che tiro statico ? Come ti trovi nel 3d ? hai un pò di margine con lo stick del gas ? |
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Il suckoi è troppo pesante per quella configurazione secondo me.. Al Max potrebbe andar bene per il katana s50.. Forse.. |
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Diciamo una motorizzazione simile a quella degli EF stessa classe... che volano benissimo a 5s |
In effetti l idea è intrigante .. Avendo demolito il mio di 29 ci aveva pensato pure io a far andare lo Scorpion a 5s sul prossimo 50.. Quel motore Lo danno per eliche da 18/10 con 5s |
io il mio extra 300 pesa 2500g con le batterie.. secondo me fa a stare leggeri eccome.. volendo potrei mettere anche 6s da 2200mha che pesano come le mie 5s da 2600 dipende molto da quanto ciuccia il motore.. se i consumi sono ridotti puoi volare con batterie più piccole e leggere... comunque ramirez il tuo motere quanto pesa? e quanto consuma? |
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calcolando i pesi, con l'elettronica che usa quel ragazzo, starei sui 2600-2500 grammi ODV |
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