22 novembre 12, 21:40 | #232 (permalink) Top | ||
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24 novembre 12, 19:14 | #238 (permalink) Top |
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| inanzitutto,bisogna sapere che caratteristiche deve avere l'aereo,deve essere farfallone e perdonare(per abbozzare il 3d) o essere preciso anche nel volato? per quanto mi riguarda,sceglierei un profilo biconvesso simmetrico con uno spessore che va dal 10% al 12%,quindi relativamente sottile,in modo da essere sia performante nel 3d e preciso nel volato,perche secondo me nel 3d(manovre in prestallo),serve un'ala sottile che stalli prima,tanto in prestallo con il profilo non ci fai piu niente non ha portanza,semmai è piu importante la proiezione(impronta) alare,ma nel volato(e qui secondo me conta il profilo)avrai un modello preciso e fluido. comunque secondo me,nel 3d,le cose predominanti,non sono i profili,ma la leggerezza e il buon tiro del motore e la giusta disposizione dell'ala e del piano di coda. ps:premetto che non sono un ingegnere,e quindi è tutto frutto del mio cervello malato,quindi non prendere queste cose come oro colato,è soltanto il mio punto di vista |
25 novembre 12, 20:23 | #239 (permalink) Top | |
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