30 dicembre 11, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2007 Residenza: Rovereto
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| Motore per Fun FLY
Ciao a tutti. L'estate scorsa ho costruito un modello, sfruttando un progetto in rete di un fun fly tipo questo per capirci (forse con qualche centimetro in meno di AA) JR-models Diablotin 2000 ARC pronto da rivestire | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ho apportato delle modifiche abbastanza importanti a livello strutturale ed elettrico (doppi servi) che hanno inevitabilmente aumentato il peso del modello finito da 2300 a 2700 grammi. Il motore che avevo messo da parte per questo aereo e il G51 supertigre. Al collaudo tutto è andato bene, il modello ha una stabilità incredibile ma... il motore non è sufficientemente potente, sempre a manetta per avere un minimo consistenza ma assolutamente inadeguato per le acrobazie. (forse era già "tirato" fin dall'inizio) Ora, vorrei sostituire il motore glow con un 20 cc benzina (vorrei cominciare con i motori gas) Ecco i dubbi: 1) L'eccessiva potenza, ammesso che riesca a bilanciare bene i 300-400 g in più del motore, sarà veramente "eccessiva/ pericolosa?" o basterà dosare il gas? 2) Dei motori DLE 20cc, RCGF 20, RCG 20 quale risulta più adatto come primo a benzina (non voglio perdere giornate a carburazioni o per ricercare un minimo regolare)? 3) Qual'è la vera potenza di questi motori, RCGF indica in siti diversi potenze fra i 2.2 e 2.9 HP (modelli con montaggio tipo glow e standard gas)? 4) Qualcuno ha esperienza con JC 23 EVO? Come fa ad avere 3.5 HP di potenza? 5) un 30 cc risulterebbe ingestibile? Tutti i motori sono disponibili su Himodel :Gas/Petrol Powered Engines & Accessories-Engines : Page 1 Attendo vs. consigli |
30 dicembre 11, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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che il 51 supertigre fosse del tutto inadatto per un fun fly acrobatico di quelle dimensioni era scontato ancor prima di testarlo. Il 30 a benzina è surdimensionatissimo e sarebbe totalmente sbagliato per quel modello. Il 20 a benzina (puoi scegliere tranquillamente nel mazzo, tenendo conto, tuttavia, che il DLE 20 è osannato un po' da tutti) è anch'esso eccessivo, starei puttosto su un 15... Non conosco l'evo 23 (ma lo scarterei a priori) |
30 dicembre 11, 20:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Tra i vari motori forse proprio il DLE20 a benzina oppure un 140/160 4 tempi potrebbero essere indicati. Ormai i 2 tempi glow personalmente non li prendo proprio più in considerazione. E' pur sempre un funfly di 185 cm di AA e di 4kili e mezzo.
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30 dicembre 11, 23:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
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| io monterei un dle 20cc con i dovuti rinforzi al parafiamma...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
03 gennaio 12, 15:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
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| Citazione:
funzionamento generale , qualche problema rilevato é stato sempre dovuto a cause imputabili alla gestione d'uso tornando al dle 20 come diceva losco é fantastico e potentissimo minimo da quattro tempi risposta al gas rapidissima e sopratutto vibrazioni molto limitate , e non ho riscontrato lo spernacchiamento del dle 30 quindi secondo me a parita' di cilindrata é il miglior motore dle provato , non ho provato il tiro statico ne i giri , con 17x6 tira da paura per il serbatoio monto un 140 cc ma si puo' montare un 100 cc. consuma pochissimo , sono propenso viste le carateristiche a metterlo sul 55 gb da 180. peso stimato in ordine di volo 4,200 | |
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