Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 22:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tobias.cooley

Data registr.: 20-08-2010
Ciao,
secondo me è un ottimo modello, per quel che costa non ci si può lamentare.
Per un 30cc da 1,90m non credo si possa dire lo stesso riguardo al prezzo; ovviamente le prestazioni sono inferiori, ma la differenza del costo nell'acquistarlo piuttosto che l'Extra credimi si fa sentire.
La struttura come anche il concetto dell'aereo stesso sono un po' vecchi (infatti il peso in o.d.v non è dei più bassi e il carico alare è elevato), ma qualsiasi manovra tu gli chieda stai sicuro che la esegue, comunque, con un DLE30 a disposizione valuta bene ogni possibilità, ma a mio parere l'Extra 260 rimane un buon candidato.
tobias.cooley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Immagini: 1
Ciao,ti spiego il dilemma in due righe:ho già un modello di quelle dimensioni motorizzato con dle 30 (graupner super star)che mi regala discrete soddisfazioni,al punto di desiderarne un'altro "simile"...ma a questo punto non so se l'acquisto di un modello poco piu grande,anche se di qualità superiore,differisce poi cosi tanto nel volo (avrei adocchiato lo yak da 186 cm di m.fly).Forse,valutando con attenzione le cose,mi converrebbe un 2,20... allora si che la differenza è tangibile!!
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 17:20   #13 (permalink)  Top
User

Ciao,
il mio Extra è motorizzato con un 26cc e come ti ho già scritto non è il massimo come potenza, dall'altra parte c'è il mio MX2 da 1,88m con DLE30 e ti assicuro che tra i due c'è un abisso, non sembrano proprio appartenere alla stessa categoria: l'MX2 va il triplo. Io penso che se procederai nell'acquisto dello Yak noterai un forte miglioramento rispetto al Super Star, se invece passerai al 2,20m il confronto non reggerà più in quanto avrai due modelli appatenenti a classi diverse.
Vecchio 31 dicembre 11, 12:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di SIMONE 84

Data registr.: 07-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Buon giorno vorrei informazioni su l'Extra 260 1,78 di a.a. Venduto da mf model.in particolare mi interessa la qualità costruttiva e del rivestimento.grazie mille
Ciao,
io ce l'avevo, per quel che costa è un buon modello (219,00 € spedito da lidinger,la colorazione gialla è la più bella, lo vedi bene in volo dritto e rovescio).
Link Lidinger:
Modellbau Lindinger Onlineshop
Le finiture si difendono bene, nell'acro classica vola molto bene, nel 3D non è una gran makkina ma lo fai....meglio con un DLE 30 però.
Ti posto il link di un collega spagnolo che lo ha motorizzato con un DLE 30:
Foro Acro3D.com • Ver Tema - Montaje,modificaciones y estreno del Extra 260 26c
Rinforza un pò la base del carrello in fusoliera e ripassa tutti gli incollaggi con pennellino e resina.
L'ho venduto xke volo con maxi ma credimi che lo penso spesso l'Extra xke ho imparato tanto, faceva sempre bella figura in campo, ed è una misura pratica e il costo per portarlo in volo non è eccessivo. Per dirla tutta sono un pò pentito di averlo venduto....ma almeno so che è in buone mani......vero Tobia?
A proposito è ancora in forma?

L'Extra è sempre un Extra!
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:15   #15 (permalink)  Top
User

Parole sante Simone dato che quello di cui parlo io era il tuo!
E' una favola, sono appena tornato dal campo volo, tre voli in perfetto relax mischiato ad un po' di 3d.
Ciao, buon anno a tutti.
Tobias

Ultima modifica di tobias.cooley : 31 dicembre 11 alle ore 13:24
Vecchio 06 gennaio 12, 03:05   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2006
EXTRA 260 della Axarmodel

Io l'ho comprato un po di tempo fa e c'ho volato abbastanza è un ottimo modello per avvicinarsi al volo 3d con motori a benzina, io l'ho motorizzato con un 26 cc Turnigy

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 26HP-S 26cc Gas Engine 3.0HP

un po preciso come potenza ma ottimo per il peso sono arrivato a 4 Kg in O.V.

ecco come va quel giorno c'era un po di vento ma ti dico va veramente bene senza spendere molto.

Extra 260, Turnigy 26cc.mp4 - YouTube

Extra 260 - Turnigy 26cc.mp4 - YouTube
Vecchio 06 gennaio 12, 17:06   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Immagini: 1
Ok ragazzi,gentilissimi...grazie a tutti per le tante informazioni!!!
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks