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Vecchio 15 novembre 11, 22:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lucio69
 
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extra 260 pilot

Ciao a tutti, ho preso questo modello EXTRA 260 della PILOT con A.A. da 2,20. Al collaudo era inguidabile ( per poco non distruggo tutto) dopo svariate prove, disassamenti vari al motore, spostamento di batterie-riceventi, aggiunta di peso in varie posizioni ancora non riesco a farlo andar bene, il problema principale è che più dò motore più picchia, se lo lascio al minimo o poco più si mette con il muso in sù e non scende più. C'è qualcuno che mi consiglia???
GRAZIE A TUTTI
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1)= EXTRA 230 + CRRC45cc - 2)= MX 2° + DLE 55cc - 3)= EASY GLIDER PRO - il tutto con T 10cp
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Vecchio 15 novembre 11, 23:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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troppo peso in coda , ti cabra il modello
e troppo disassamento in basso del motore te lo fa picchiare quando accelleri

togli peso da dietro (e metti il baricentro a serbatoio secco sulla baionetta) e metti due ranelle tra parafiamma e le due colonnine inferiori del motore per alzarlo di qualche grado (prova per tentativi, io comincerei con delle ranelle da 1,5mm di spessore ) se picchia ancora aumenta lo spessore poco alla volta
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Vecchio 16 novembre 11, 00:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Straquoto
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Vecchio 17 novembre 11, 21:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppederrico
 
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Confermo anch'io..sicuramente è molto pesante di coda,forse tra i due mali derei che il 70% del problema è proprio il peso in coda,poi ovviamente c'è da sistemare anche l'incidenza del motore.Prova secondo me una cosa alla volta,ricontrolla il baricentro e vedi se il problema tenta a diminuire e poi aggisci sul motore..
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Vecchio 17 novembre 11, 22:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di videowilly24
 
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Originalmente inviato da giuseppederrico Visualizza messaggio
Confermo anch'io..sicuramente è molto pesante di coda,forse tra i due mali derei che il 70% del problema è proprio il peso in coda,poi ovviamente c'è da sistemare anche l'incidenza del motore.Prova secondo me una cosa alla volta,ricontrolla il baricentro e vedi se il problema tenta a diminuire e poi aggisci sul motore..
scusa , ma a cosa serve fare una cosa per volta????
non stai mica facendo modifiche per affinare...
metti il baricentro sulla baionetta ...e li non hai alternative (al massimo dopo uno lo modifica in maniera minima). Al 98% vola livellato
alzi il motore almeno con due ranelle da 1,5mm e di sicuro non stravolgi nulla (non ribalti la situazione con ranelle da 1,5mm), ma sicuramente un miglioramento significativo lo vedra'
quando il modello vola dritto senza motore ha il baricentro ok, quando vola dritto con motore il disassamento è ok , se ci sono 2 grossi problemi che ti fanno rischiare un crash, non puoi riprovare un modello del genere modificato a meta'

se proprio si vuole aggiungere altro; deve controllare le incidenze dei piani di coda per aver la certezza che siano a zero
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lucio69
 
Data registr.: 19-07-2006
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extra 260

Grazie dei consigli se domenica non c'è nebbia lo riprovo di nuovo disassando il motore in sù. Poi vi aggiornerò.
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