Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 23:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
Staudacher 3D 2 m

salve ragazzi! allora ho ereditato, o meglio mi è stato dato un staudacher da circa 2 m di ala e 1,80 m di fusoliera.... non riesco a capire di che marca sia.... cmq mi date un pò di consigli su come motorizzarlo (scoppio logicamente) e che servi mettere senza spendere una follia? Ps sarei intenzionato ad usarlo senza centralina. Vorrei farci un pò di 3D.
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Potrebbe essere un JR, di che colore è?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
E' sul bianco e non capisco se è in fibra o no (vedo un pò di legno nella zona del castello motore... ma coda mi sembra... vuota).... tranquillo non sono ubriaco è che non ho modello sotto mano ora e quando l'ho portato a casa gli ho dato solo una guardata al volo... era seppellito nella cantina di un mio amico.
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Se la fusoliera è in fibra ed ala in polistirolo ricoperto obece potrebbe essere un sebino, ma allora di 3D ce ne fai poco.
Se invece è tutto centinato e la fusoliera è in legno alleggerito e termoretraibile , allora dovrebbe essere un JR, che sebbene un po' rudimentale era uno dei primi modelli 3D ARF che sono usciti sul mercato. Però il JR dovrebbe essere o blu o giallo e rosso, a meno che invece di un ARF non fosse la versione ARC (almost ready to cover), per cui la copertura variava a seconda di chi costruiva il modello
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 02:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Se è un Sebino va bene solo per il volo lanciato, appena cabri un po' troppo e riduci troppo la velocità butta giù un ala. Non male i Sebino, ho ancora il vecchio Ultimate 160 che sto rimotorizzando Mintor 38cc, ma non tutti volavano bene!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
credo sebino

allora... la fusoliera è grigio bianca con alla blu-viola.... l'ala è centinata e sulla fusoliera c'è critto epoxy fusoleage sebino,,,, aa dovremmo essere sui 2,1 m.... ragazzi come vola quindi? come lo motorizzo?grazie anticipatamente
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Non mi torna la fusoliera sebino con l'ala centinata...

Comunque se fosse un sebino completo (ala in poli rivestita), come ti è stato detto scordati di farci 3D, anzi non avvicinarti proprio alla velocità di stallo se sei vicino a terra, perchè erano modelli abbastanza bastardini...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 22:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
e se fosse un mix?

A sto punto non è che l'ex padrone magari ha usato ali Jr con fusoliera sebino?
dite che i fori e la sede alare potrebbero combaciare? In questo caso con il 3d come la vedete? nel senso... l'ala centinata può risolvere i problemi del sebino?
Sull'ala c'è un adesivo con scritto STAUDACHER 3d e mi sembra che JR chiami così il suo modello.... per questo ipotizzavo il MIX! Cmq a sto punto meglio 35 cc tipo MF benzina o 50 cc DLE? Vado bene anche co servi Hitech da 6 V senza centralina?
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Può darsi che sia un mix adattato, comunque si tratta di modelli un po' datati come concezione, non progettati per il volo 3D, in ognicaso, visto che all'epoca usavano su quei modelli il moki 35cc, personalmente, essendo un modello già pesantuccio di suo, monterei un mintor 38cc, più leggero di un 50cc ma più potente degli altri un 30-35 cc benzina. I servi Hitec, consigliati da 9-10kg di coppia, usati con regolatore di tensione a 6v, senza centralina, vanno benissimo.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
baricentro Staudacher 2,1 mt albip51d Aeromodellismo 10 14 novembre 06 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002