Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
10s 4.000 mAh Quali sceliere? Turnigy o Top Fuel

Ho appena comprato le Turnigy 5s 4.000 mAh 30-40 C. La scelta è stata condizionata dal prezzo.
c'è chi dice che le Top Fuel siano un altro mondo.
Non conoscendo ne le une ne le altre vorrei conoscere le opinioni di chi ha più esperienza.
Un saluto a tutti!!!!
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Ho appena comprato le Turnigy 5s 4.000 mAh 30-40 C. La scelta è stata condizionata dal prezzo.
c'è chi dice che le Top Fuel siano un altro mondo.
Non conoscendo ne le une ne le altre vorrei conoscere le opinioni di chi ha più esperienza.
Un saluto a tutti!!!!
Ciao, a me sembrano le flight power e sinceramente (se veramente sono le stesse) rapporto qualità prezzo pessime, molto meglio le turnigy.
Mio modessto parere naturalmente
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 01:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
[QUOTE=f.alberto;2817346]Ciao, a me sembrano le flight power e sinceramente (se veramente sono le stesse) rapporto qualità prezzo pessime, molto meglio le turnigy.
Mio modessto parere naturalmente[/QUOTE

per sapere: hai provato le top fuel e ti son sembrate le flightpower? ..dio me ne scampi.. per fortuna non è così!
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Per dare un giudizio, bisognerebbe non essere influenzati o avere pregiudizi......ed io lo sono e ne ho!!!!!

Quindi mi sembra giusto dire:

se hai voglia di spendere un bel po di soldi in più e testare le TF, comprane un pacco. Dopo una 30 di voli(60 totali) le metti a confronto e fai 2 valutazioni:

-stato dei due pacchi
-performance durante il volo

Ricorda che l'aereo elettrico, è vero che va a batterie metti e voli. Ma non sono le duracel. Consigli?

-Controlla il bilanciamento prima e dopo il volo (singola cella).
-Caricale max a 1C (1/2 sarebbe meglio)
-Tienile in una valigetta dove non sentano tanto le variazioni di temperatura
-Last but not least, se puoi scaldale prima di un volo, in inverno.

Poi se devo proprio sbilanciarmi su un giudizio, dove ripeto, ho però poco riscontro pratico(ma quel poco basta) ,il prezzo di una TF non sarà mai giustificato a cospetto di un TGY o altro pacco per : qualità,peso,durata ecc.ecc. ecc.

Ricorda che ai vari "campioncini" che abbiamo sui nostri campi spesso i pacchi TF, glieli regalano( non tutti sia chiaro....gli altri soffrono della sindrome d'emulazione).

please...si tratta solo di sana ironia e opinioni personali...nun cominciamo eeeeehhh

....

Ultima modifica di nortrop : 14 ottobre 11 alle ore 08:33
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Non c'è dubbio che ai professionisti del volo le batterie costano niente o quasi. Quindi il loro giudizio non si sà quanto possa valere.
Ho pesato le Turnigy 5S 4000 (esattamente le: T4000.5S.30/14315 Turnigy 4000mAh 5S 30C Lipo Pack) e ho riscontrato gr. 555.
Ammesso che tutti noi carichiamo ad 1C e solo con il bilancino ed elica appropriate, il prblema sono quante scariche siano capaci di dare.
Su queste batterie terro un elenco accurato dei voli con rispettive post ricariche.
Sarebbe interessante sapere le esperienze altrui.
Saluti a tutti.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Ciao Nortrop!
..mi sembrava eccessivo paragonare le TopFuel alle ultime Flightpower, le T.F. sono un'altra cosa.
Il tuo intervento mi è sembrato abbastanza equilibrato (anche se non tutti soffrono della sindrome d'emulazione ).
Il meglio sarebbe l'esperienza, magari personale se possibile (per la mia non risparmio su aerei di una certa importanza, su nessun componente elettronico).
-ottimi i consigli che dai di come caricare e trattare le lipo in generale e ottimo fare test (proprio stamane sono in lab al lavoro con LG per fare un paio di prove su delle lipo da 20A/h per auto e anche loro su pacchi da 20kw/h totali hanno un impiantino per mantenere la temperatura più costante possibile.. )
In polleg come si dice qui a Bologna
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao Nortrop!
..mi sembrava eccessivo paragonare le TopFuel alle ultime Flightpower, le T.F. sono un'altra cosa.
Il tuo intervento mi è sembrato abbastanza equilibrato (anche se non tutti soffrono della sindrome d'emulazione ).
Il meglio sarebbe l'esperienza, magari personale se possibile (per la mia non risparmio su aerei di una certa importanza, su nessun componente elettronico).
-ottimi i consigli che dai di come caricare e trattare le lipo in generale e ottimo fare test (proprio stamane sono in lab al lavoro con LG per fare un paio di prove su delle lipo da 20A/h per auto e anche loro su pacchi da 20kw/h totali hanno un impiantino per mantenere la temperatura più costante possibile.. )
In polleg come si dice qui a Bologna

Dimenticavo scusami....in merito al confronto con FP sono pienamente d'accordo con te
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
[QUOTE=giava76;2817741]
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, a me sembrano le flight power e sinceramente (se veramente sono le stesse) rapporto qualità prezzo pessime, molto meglio le turnigy.
Mio modessto parere naturalmente[/QUOTE

per sapere: hai provato le top fuel e ti son sembrate le flightpower? ..dio me ne scampi.. per fortuna non è così!
No mai provate, a guardarle mi sembravano le stesse rimarcate, vedi la stessa spinetta per il bilanciamento e visto che le fp le ho buttate dopo appena 10 voli.........però se dici che sono un'altra cosa ti credo, meglio così
ps:dopo quell'esperienza ho preso solo pacchi in cina
rhino il pacco più vecchio ha 3 anni e circa 300 voli e ancora lo uso, provate anche le altre e devo dire che male non vanno.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adattatore per lipo top fuel Tarkus Batterie e Caricabatterie 4 21 marzo 10 19:45
top fuel 6s grande, pero...... Sfingelix70 Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 ottobre 09 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002