Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 11, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Paranoia carf extra 2.1 krill katana 220

Ragazzi, sono in paranoia! Possiedo dal 2007 un extra composite arf 2.1 con da50 con canister mtw, devo dire che mi ha dato buone soddisfazioni gli anni passati ma dalla scorsa primavera ho avuto un sacco di rogne col motore e la precisione nel volo... Oggi ho collaudato un katana krill con motore mintor 50cc che hanno comprato degli amici, senza miscelazioni di alcun genere mi sono trovato a mio e questo ha sbarellato i sentimenti che avevo per il mio extra.
Il katana col mintor, elica mezljk 23x8 faceva 7000 giri,vibrava un sacco,faceva un rumore pazzesco pero' in verticale tirava come una furia, il mio da monta una 20x12 tripala( consiglita nel libretto istruzioni del motore) e fa 6200 giri al massimo. Per carita... E molto piu silenzioso e vibra pochissimo a differenza del setup dell'altro modello ma non ho prestazioni simili in salita (anche se dai miei ricordi in passato non avevo di questi problemi).
Chiedo a chi fa acrobazia seriamente e a chi se ne intende veramente, mi aiutate a trovare nuovamente l'amore e fiducia nel mio modello visto che ho avuto ben due piantate motore e l'ho salvato entrambe le volte per il rotto della cuffia? Per chi conosce entrambi i modelli, quali sono le vostre opinioni oltre al fatto che il krill costa piu del carf? Grazie mille
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 08:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Non conosco i modelli, penso che la differenza sta nel rapporto peso - potenza.
Verifica.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 09:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Ragazzi, sono in paranoia! Possiedo dal 2007 un extra composite arf 2.1 con da50 con canister mtw, devo dire che mi ha dato buone soddisfazioni gli anni passati ma dalla scorsa primavera ho avuto un sacco di rogne col motore e la precisione nel volo... Oggi ho collaudato un katana krill con motore mintor 50cc che hanno comprato degli amici, senza miscelazioni di alcun genere mi sono trovato a mio e questo ha sbarellato i sentimenti che avevo per il mio extra.
Il katana col mintor, elica mezljk 23x8 faceva 7000 giri,vibrava un sacco,faceva un rumore pazzesco pero' in verticale tirava come una furia, il mio da monta una 20x12 tripala( consiglita nel libretto istruzioni del motore) e fa 6200 giri al massimo. Per carita... E molto piu silenzioso e vibra pochissimo a differenza del setup dell'altro modello ma non ho prestazioni simili in salita (anche se dai miei ricordi in passato non avevo di questi problemi).
Chiedo a chi fa acrobazia seriamente e a chi se ne intende veramente, mi aiutate a trovare nuovamente l'amore e fiducia nel mio modello visto che ho avuto ben due piantate motore e l'ho salvato entrambe le volte per il rotto della cuffia? Per chi conosce entrambi i modelli, quali sono le vostre opinioni oltre al fatto che il krill costa piu del carf? Grazie mille
Ho un extra identico al tuo con DA 50 e barilotto e conosco molto bene il katana krill visto che ce n'è stato uno al nostro campo per 3 anni (distrutto da poco per un problema radio), motorizzato con DA 50 e canister AS power.
In fatto di potenza sicuramente il mintor tirerà di più del DA, (e stranamente quelli che conosco io vibrano anche meno), comunque il mio con mejzlik 23X8 schizza via dall'hovering come un razzo, ed in salita ha prestazioni molto superiori al katana.
Questo perchè l'extra pesa molto meno, circa 3 kili, del katana: è molto più piccolo, non solo come apertura. Poi ci sono differenze nel volato che possono far preferire l'uno all'altro.
In ogni caso sicuramente l'elica che hai montato tu non è un'elica che privilegi le prestazioni di "tiro" del motore: già la tripala è sempre meno efficiente della bipala (anche se più silenziosa), in più, con un passo 12" è molto più adatta a far andare veloce il modello piuttosto che tirarselo su in verticale.
Prova una 23X8 e vedrai che le cose cambieranno in modo radicale...
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 02 novembre 11 alle ore 09:57
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
katana krill spitfire40 Aeromodellismo Volo 3D 3 04 luglio 11 00:12
extra 2x2 carf - DA 50 biopresto75 Aeromodellismo 14 15 dicembre 07 15:32
Katana Krill 50!!! Tamanaco Aeromodellismo Volo 3D 150 04 aprile 07 18:33
KATANA s 2.60 krill Manuel 80 Aeromodellismo Volo 3D 5 05 ottobre 06 18:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002