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Vecchio 02 novembre 11, 09:51   #3 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Ragazzi, sono in paranoia! Possiedo dal 2007 un extra composite arf 2.1 con da50 con canister mtw, devo dire che mi ha dato buone soddisfazioni gli anni passati ma dalla scorsa primavera ho avuto un sacco di rogne col motore e la precisione nel volo... Oggi ho collaudato un katana krill con motore mintor 50cc che hanno comprato degli amici, senza miscelazioni di alcun genere mi sono trovato a mio e questo ha sbarellato i sentimenti che avevo per il mio extra.
Il katana col mintor, elica mezljk 23x8 faceva 7000 giri,vibrava un sacco,faceva un rumore pazzesco pero' in verticale tirava come una furia, il mio da monta una 20x12 tripala( consiglita nel libretto istruzioni del motore) e fa 6200 giri al massimo. Per carita... E molto piu silenzioso e vibra pochissimo a differenza del setup dell'altro modello ma non ho prestazioni simili in salita (anche se dai miei ricordi in passato non avevo di questi problemi).
Chiedo a chi fa acrobazia seriamente e a chi se ne intende veramente, mi aiutate a trovare nuovamente l'amore e fiducia nel mio modello visto che ho avuto ben due piantate motore e l'ho salvato entrambe le volte per il rotto della cuffia? Per chi conosce entrambi i modelli, quali sono le vostre opinioni oltre al fatto che il krill costa piu del carf? Grazie mille
Ho un extra identico al tuo con DA 50 e barilotto e conosco molto bene il katana krill visto che ce n'è stato uno al nostro campo per 3 anni (distrutto da poco per un problema radio), motorizzato con DA 50 e canister AS power.
In fatto di potenza sicuramente il mintor tirerà di più del DA, (e stranamente quelli che conosco io vibrano anche meno), comunque il mio con mejzlik 23X8 schizza via dall'hovering come un razzo, ed in salita ha prestazioni molto superiori al katana.
Questo perchè l'extra pesa molto meno, circa 3 kili, del katana: è molto più piccolo, non solo come apertura. Poi ci sono differenze nel volato che possono far preferire l'uno all'altro.
In ogni caso sicuramente l'elica che hai montato tu non è un'elica che privilegi le prestazioni di "tiro" del motore: già la tripala è sempre meno efficiente della bipala (anche se più silenziosa), in più, con un passo 12" è molto più adatta a far andare veloce il modello piuttosto che tirarselo su in verticale.
Prova una 23X8 e vedrai che le cose cambieranno in modo radicale...
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Ultima modifica di Jumpa : 02 novembre 11 alle ore 09:57
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