| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
| Disassamento motore e hovering
Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere un consiglio a proposito del comportamento che un mio modello presenta in hovering. Il modello è un extra 330L della CYmodel da 2.6 metri e monta un eme 120. Quando lo metto in hovering ha una forte tendenza a "cadere" di lato a sinistra (immaginando di tenerlo dritto davanti a se). Ora visto che non è sbilanciato a sinistra, avendolo io bilanciato a terra, mi chiedo se questo comportamento non possa essere dovuto ad un esagerato disassamento del motore verso destra, che se immaginate l'aereo in verticale dovrebbe proprio far tendere una inclinazione verso sinistra. Questo a causa del tentativo dell'elica di rendersi parallela al terreno. Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Se è tutto ok, anche il CG, disassa il motore a DX | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ok perfetto! perché il modello in volo rettilineo e in verticali a pieno motore è dritto, cade sempre dallo stesso lato a sinistra solo nell'hovering! proveró proprio a morificare il disassamento | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |