Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 15, 14:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucadez

Data registr.: 19-08-2014
Disassamento motore e hovering

Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere un consiglio a proposito del comportamento che un mio modello presenta in hovering. Il modello è un extra 330L della CYmodel da 2.6 metri e monta un eme 120. Quando lo metto in hovering ha una forte tendenza a "cadere" di lato a sinistra (immaginando di tenerlo dritto davanti a se). Ora visto che non è sbilanciato a sinistra, avendolo io bilanciato a terra, mi chiedo se questo comportamento non possa essere dovuto ad un esagerato disassamento del motore verso destra, che se immaginate l'aereo in verticale dovrebbe proprio far tendere una inclinazione verso sinistra. Questo a causa del tentativo dell'elica di rendersi parallela al terreno.
Grazie a tutti
lucadez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 14:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scrivo questo post per chiedere un consiglio a proposito del comportamento che un mio modello presenta in hovering. Il modello è un extra 330L della CYmodel da 2.6 metri e monta un eme 120. Quando lo metto in hovering ha una forte tendenza a "cadere" di lato a sinistra (immaginando di tenerlo dritto davanti a se). Ora visto che non è sbilanciato a sinistra, avendolo io bilanciato a terra, mi chiedo se questo comportamento non possa essere dovuto ad un esagerato disassamento del motore verso destra, che se immaginate l'aereo in verticale dovrebbe proprio far tendere una inclinazione verso sinistra. Questo a causa del tentativo dell'elica di rendersi parallela al terreno.
Grazie a tutti
Se cade sempre dalla stessa parte....controlla lo 0 del direzionale; Se fai una verticale a pieno motore, il modello come si scompone??
Se è tutto ok, anche il CG, disassa il motore a DX
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 14:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucadez

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Se cade sempre dalla stessa parte....controlla lo 0 del direzionale; Se fai una verticale a pieno motore, il modello come si scompone??
Se è tutto ok, anche il CG, disassa il motore a DX

Ok perfetto! perché il modello in volo rettilineo e in verticali a pieno motore è dritto, cade sempre dallo stesso lato a sinistra solo nell'hovering! proveró proprio a morificare il disassamento
Vecchio 16 febbraio 15, 15:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lucadez Visualizza messaggio
Ok perfetto! perché il modello in volo rettilineo e in verticali a pieno motore è dritto, cade sempre dallo stesso lato a sinistra solo nell'hovering! proveró proprio a morificare il disassamento
L'elica è in centro al modello??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 21:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucadez

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
L'elica è in centro al modello??
Ciao, si ho controllato per certezza prima di risponderti, perfettamente centrata!
Rispondi

Bookmarks