| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
non sono per niente d'accordo che l'elica in carbonio risulti sempre e in ogni situazione la più efficiente. Come ti ha detto Jumpa dipende dal tipo di volo: ti cito il mio MXEG con DA50 (strepitoso motore che non ha nella potenza, per fortuna, la sua caratteristica migliore). Volando il 3d ho cambiato la classica mejzlik 23x8 con la hawk in legno delle stesse dimensioni: un altro tiro, un altra risposta, un altro piacere nel volo. Quanto alla 19x8 è un'elica assolutamente adatta al DL30 anche per un 3d spinto. Se osserviamo però i filmati dei modelli di axarmodel notiamo che sul quel motore viene quasi sempre utilizzata la 19x6 (legno) | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
Sono daccordo o avuto occasione tempo fa di provare uno Sbach da 180 di apertura alare con dl30 con canister as power con elica in legno menz sia 19-8 e 20-6 nessun problema anzi spinge anche troppo per i miei gusti, quindi il problema e sicuramente un'altro. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
domanda ultrabanale.... ma la ghigliottina/farfalla del gas apre tutta ? perchè se il motore dici che gira bene , non è normale che non abbia tiro...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
| Scarico
Scusa una domanda ma che scarico hai montato, è quello originale dle o uno che ci monta ma non il suo originale, te lo chiedo perchè ho visto con i miei occhi un dle 30 v2 che non tirava niente con elica 20x6 menz faceva fatica ad alzare un funtana di silvestri, appunto non montava uno scarico adeguato.
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
come giustamente di han detto i fattori possono essere tanti, anche semplicemente la versione del dle30. ha il carburatore di lato o posteriore? quale provenienza ha il motore? come e' stato montato? il serbatoio e fatto bene? le cannette? il carburatore ha sufficente aria o e' a ridosso del parafiamma? tipo di scarico? il comando dell'accelleratore e' fatto bene? fa tutta la sua escursione? lo hai carburato? e' chiuso in una naca o ha sufficente aria per raffreddarsi agevolmente?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
si mahhhhh quanti giri fà sto motore....senza questo dato è difficile suppore qualcosa.... | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |