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Vecchio 26 settembre 11, 10:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
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Knife edge spin...

Volevo lumi su quale sia il metodo migliore per entrare in questa manovra e mantenerla, visto che sabato ho provato diverse tecniche ma senza risultati soddisfacenti, grazie....
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Crisx
 
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Volevo lumi su quale sia il metodo migliore per entrare in questa manovra e mantenerla, visto che sabato ho provato diverse tecniche ma senza risultati soddisfacenti, grazie....
forse può esserti d'aiuto:

Crisx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
L'intento era di eseguirla senza passare dalla vite, si puo' vedere nel video al minuto 1.58.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
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Quella che ti ha inserito crisx è un modo. Simile alla blender, forse più violento.
Un'altra maniera può essere:

-Salita verticale
-stallo d'ala (dx o sx)
-appena terminato stallo ,in discesa,entri di picchia con deriva costante nel lato prescelto,
-mezzo o più motore a seconda della velocità di rotazione del modello
-compensazione, se necessaria, con alettoni se vedi che si scompone.

per l'ultimo punto, non dovrebbe essere così, poiché se hai la giusta dose negli impennaggi ed il modello è centrato bene, sopratutto con Il su29, viene da sola.

nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 11:12   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Quella che ti ha inserito crisx è un modo. Simile alla blender, forse più violento.
Un'altra maniera può essere:

-Salita verticale
-stallo d'ala (dx o sx)
-appena terminato stallo ,in discesa,entri di picchia con deriva costante nel lato prescelto,
-mezzo o più motore a seconda della velocità di rotazione del modello
-compensazione, se necessaria, con alettoni se vedi che si scompone.

per l'ultimo punto, non dovrebbe essere così, poiché se hai la giusta dose negli impennaggi ed il modello è centrato bene, sopratutto con Il su29, viene da sola.

poca deriva altrimenti ne esce una vite piatta.....
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Vecchio 26 settembre 11, 11:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
poca deriva altrimenti ne esce una vite piatta.....


l'ho detto: ...giusta dose impennaggi... e li te devi regolà

....poi è un Su29 SEBART, mica uno Yak55....la ffa da ssssolo!
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Vecchio 26 settembre 11, 12:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
io la faccio così:
discesa verticale
inizio a rollare sx(stick alettoni a sx) e conteporaneamente do lo stick(timone/cabra) a ore 11(in diagonale per capirsi)dopo di che se il modello è centrato bene(sukhoi 140),togli alettoni e dosi il gas per la velocita delle giravolte,altrimenti lasci un po dentro gli alettoni(superzoom,deproncini)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 12:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
io la faccio così:
-salita verticale, stallo d'ala a sinistra e continuo a dare timone a sinistra aumentando il motore per trovarmi in volo a coltello, tutto a pichciare aumentando ulteriormente il motore e correggendo con gli alettoni....uscita in vite piatta rovescia....

comunque confermo che col sukhoi 29 viene molto facilmente, con l'Extra 300 2.2 devo prenderci un po' la mano perchè mi tende spesso a venire una vite piatta dritta nonostante che il comando sia a picchiare...ma come ho letto quì sembrerebbe che dia troppo direzionale...ma comunque oh, quando riesco a farla, l'Extra gira veramente in maniera folle...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 26 settembre 11, 13:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io la faccio così:
-salita verticale, stallo d'ala a sinistra e continuo a dare timone a sinistra aumentando il motore per trovarmi in volo a coltello, tutto a pichciare aumentando ulteriormente il motore e correggendo con gli alettoni....uscita in vite piatta rovescia....

comunque confermo che col sukhoi 29 viene molto facilmente, con l'Extra 300 2.2 devo prenderci un po' la mano perchè mi tende spesso a venire una vite piatta dritta nonostante che il comando sia a picchiare...ma come ho letto quì sembrerebbe che dia troppo direzionale...ma comunque oh, quando riesco a farla, l'Extra gira veramente in maniera folle...

...e devi vedere come viene bene anche con l'Edge 540 2.20 di Mattfly....
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 13:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
confermo poca deriva col su29.. il 55 non so se la fa.. non essendo ne rolling ne torque
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