BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Knife edge spin... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/224508-knife-edge-spin.html)

ranzani 26 settembre 11 11:01

Knife edge spin...

Volevo lumi su quale sia il metodo migliore per entrare in questa manovra e mantenerla, visto che sabato ho provato diverse tecniche ma senza risultati soddisfacenti, grazie.... :D

Crisx 26 settembre 11 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 2788818)
Volevo lumi su quale sia il metodo migliore per entrare in questa manovra e mantenerla, visto che sabato ho provato diverse tecniche ma senza risultati soddisfacenti, grazie.... :D

forse può esserti d'aiuto:

ranzani 26 settembre 11 11:33

L'intento era di eseguirla senza passare dalla vite, si puo' vedere nel video al minuto 1.58.

nortrop 26 settembre 11 11:34

Quella che ti ha inserito crisx è un modo. Simile alla blender, forse più violento.
Un'altra maniera può essere:

-Salita verticale
-stallo d'ala (dx o sx)
-appena terminato stallo ,in discesa,entri di picchia con deriva costante nel lato prescelto,
-mezzo o più motore a seconda della velocità di rotazione del modello
-compensazione, se necessaria, con alettoni se vedi che si scompone.

per l'ultimo punto, non dovrebbe essere così, poiché se hai la giusta dose negli impennaggi ed il modello è centrato bene, sopratutto con Il su29, viene da sola.

:wink:

GiorgioTNT 26 settembre 11 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da nortrop (Messaggio 2788884)
Quella che ti ha inserito crisx è un modo. Simile alla blender, forse più violento.
Un'altra maniera può essere:

-Salita verticale
-stallo d'ala (dx o sx)
-appena terminato stallo ,in discesa,entri di picchia con deriva costante nel lato prescelto,
-mezzo o più motore a seconda della velocità di rotazione del modello
-compensazione, se necessaria, con alettoni se vedi che si scompone.

per l'ultimo punto, non dovrebbe essere così, poiché se hai la giusta dose negli impennaggi ed il modello è centrato bene, sopratutto con Il su29, viene da sola.

poca deriva altrimenti ne esce una vite piatta.....

nortrop 26 settembre 11 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2788946)
poca deriva altrimenti ne esce una vite piatta.....

l'ho detto: ...giusta dose impennaggi...:D e li te devi regolà

....poi è un Su29 SEBART, mica uno Yak55....la ffa da ssssolo!

aereo74 26 settembre 11 13:25

io la faccio così:
discesa verticale
inizio a rollare sx(stick alettoni a sx) e conteporaneamente do lo stick(timone/cabra) a ore 11(in diagonale per capirsi)dopo di che se il modello è centrato bene(sukhoi 140:icon_rofl),togli alettoni e dosi il gas per la velocita delle giravolte,altrimenti lasci un po dentro gli alettoni(superzoom,deproncini:shutup:)

Talli Federico 26 settembre 11 13:57

io la faccio così:
-salita verticale, stallo d'ala a sinistra e continuo a dare timone a sinistra aumentando il motore per trovarmi in volo a coltello, tutto a pichciare aumentando ulteriormente il motore e correggendo con gli alettoni....uscita in vite piatta rovescia....

comunque confermo che col sukhoi 29 viene molto facilmente, con l'Extra 300 2.2 devo prenderci un po' la mano perchè mi tende spesso a venire una vite piatta dritta nonostante che il comando sia a picchiare...ma come ho letto quì sembrerebbe che dia troppo direzionale...ma comunque oh, quando riesco a farla, l'Extra gira veramente in maniera folle...

nortrop 26 settembre 11 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2789146)
io la faccio così:
-salita verticale, stallo d'ala a sinistra e continuo a dare timone a sinistra aumentando il motore per trovarmi in volo a coltello, tutto a pichciare aumentando ulteriormente il motore e correggendo con gli alettoni....uscita in vite piatta rovescia....

comunque confermo che col sukhoi 29 viene molto facilmente, con l'Extra 300 2.2 devo prenderci un po' la mano perchè mi tende spesso a venire una vite piatta dritta nonostante che il comando sia a picchiare...ma come ho letto quì sembrerebbe che dia troppo direzionale...ma comunque oh, quando riesco a farla, l'Extra gira veramente in maniera folle...

...e devi vedere come viene bene anche con l'Edge 540 2.20 di Mattfly....:o:

RAMIREZ76 26 settembre 11 14:16

confermo poca deriva col su29.. il 55 non so se la fa.. non essendo ne rolling ne torque :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002